problemi elettrici :chiedo un vostro parere

vcv

Nuovo Alfista
2 Giugno 2005
25
0
1
Ciao a tutti,
vorrei avere un vostro parere sulle cause e sulle possibili soluzioni di piccoli problemi che da questo inverno la mia 147 mi sta dando.
I problemi sono tutti di natura elettrica:
Da quando le temperature si sono fatte più rigide il contachilometri mi lampeggia quando accendo la macchina e lo fa indistintamente tutte le volte che accendo la macchina sia con temperature molto fredde sia a meta giornata con 9 o 1 0 gradi..........COSA PUO' ESSERE? E' RISOLVIBILE IL PROBLEMA?
L'altro problema sono le lampadine del climatizzatore:la lampadina della temperatura è bruciata e la farò cambiare al prossimo tagliando ,quella della velocità e della posizione da cui esce l'aria dovrebbero essere buone,però da quando ho problemi con il contachilometri che lampeggia anche queste ultime due lampadine fanno le bizze...ora spiego meglio:quando accendo la macchina e le luci anabbaglianti sembra che funzionino bene ma appena faccio un po di strada smettono di funzionare e sembrano bruciate anche loro.BASTERA CAMBIARE LE LAMPADINE E IL PROBLEMA SI RISOLVE OPPURE E' UN PROBLEMA CHE VA RISOLTO COL BODY COMPUTER?COSA NE PENSATE?
Ultima domanda se non vi scoccia :Quanto costa il tagliando dei 60000 in un officina onesta?
Ciao e grazie ancora.

vcv
 
Bisogna fare un check con l'examiner.
Il lampeggio indica un problema elettrico.
Al limite basta disinibire il nodo che da problemi.
 
Salve a tutti,
prima di tutto mi scuso per le virgole che ho omesso,ma a volte mi capita di scrivere come penso e magari commetto errori.SORRY.
La mia macchina è una 147 1.6 105 c.v. modello connect del 2001.
Il connect è quello di serie e il climatizzatore è quello manuale.
Spero che sia un problema solo di lampadine o falsi contatti e magari sia risolvibile dal body computer tramite examiner.
Spero vivamente di non dover mettere mani al portafogli per cambiare qualche componente elettronico ,dato che in questo mese di gennaio oltre all'amatissimo conguaglio nello stipendio ho anche :tagliando dei 60000 ,revisione ,convergenza e controllo gomme e come tutti il bollo.
Vi ringrazio per la cortesia che mi avete dimostrato.
Ah se qualcuno ha delle idee nuove sulle possibili cause e vuole postarle gli sarei molto grato.
Ciao vcv....grazie
 
come tutti il bollo.

Ma il bollo non lo si fa nel mese della prima immatricolazione? La mia è na km 0 immatricolata dal concessionario in agosto 05 quindi non devo fare il bollo in agosto? O almeno così mi dice il concessionario.

Grazie
 
Top