Problemi dopo cambio gomme

Fisico

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
64
0
6
Milano
Ieri ho montato dopo 50.000 km le gomme nuove... Bridgestone Turanza.
Beh, appena risalito in macchina e uscito dal gommista ho sentito un toc-toc-toc provenire dall'anteriore sinistra, ma solo quando curvo a sinistra. Riportata subito indietro, il gommista ha ipotizzato che fossero i piombini della bilanciatura che toccassero la pinza freno e mi ha detto che con qualche kilometro dovrebbero usurarsi e non dovrei sentirlo più. Tra l'altro da fermo il rumore non si sente, ma solo con la macchina in moto sopra il 20 km/ora.
La domande è: è successo a qualcun'altro? Devo credergli o è meglio far rifare la bilanciatura da qualcuno un pò più intelligente?
 
Come minimo avrebbe dovuto smontare nuovamente le gomme,e spostare i pesi della bilanciatura....
 
ma si rompeva di smontare e riparare il danno fatto???

Ora consumandosi lo sai che la bilanciatura non sarà più perfetta???

Portala indietro....

cmq si, sono i piombi che toccano!
 
DevilBoss86":l20ygfc5 ha detto:
ma si rompeva di smontare e riparare il danno fatto???

Ora consumandosi lo sai che la bilanciatura non sarà più perfetta???

Portala indietro....

cmq si, sono i piombi che toccano!
Quoto, possono essere i piombi ma consumandosi è vero che nn toccano +, ma perdono pure peso, cambia gommista che è meglio ;)
 
... e allora diciamola tutta.
Ho ordinato le gomme su ommadiretto.it
Le ho fatte consegnare al gommista più vicino a casa convenzionato. Non lo conoscevo, ma per montare quattro gomme pensavo fosse sufficiente... quando invece si è dimostrato un incapace totale!!! :KO) :KO)
Non gliela ho lasciata la macchina, perchè preferisco fare la classica faccia di tolla con il MIO meccanico e portarla da lui a farla ribilanciare, almeno so a chi mi affido... dovrò solo cercare di spiegargli perchè non sono andato direttamente da lui a cambiare le gomme...
Tra parentesi... le gomme arrivate via internet sono del gennaio 07, alla faccia del "noi vendiamo solo gomme nuove" che campeggia sl loro sito :KO)
 
come ti sei trovato su gommadiretto?quanto hai speso di montaggio ed equilibratura?
Comunque come ti hanno gia' detto i piombini usurandosi perdono peso e perdi l'equilibratura!
 
Ti dirò, dopo aver letto commenti entusiasti su gommadiretto.it, quando ho fatto l'acquisto ero contento.
Ora mi hanno lasciato l'amaro in bocca, sia per l'età delle gomme (1 anno), che - mi dicono - è proprio al limite, per una gomma nuova, sia per il servizio pessimo del gommista convenzionato.
 
Fisico":3oouezv5 ha detto:
Ieri ho montato dopo 50.000 km le gomme nuove... Bridgestone Turanza.
Beh, appena risalito in macchina e uscito dal gommista ho sentito un toc-toc-toc provenire dall'anteriore sinistra, ma solo quando curvo a sinistra. Riportata subito indietro, il gommista ha ipotizzato che fossero i piombini della bilanciatura che toccassero la pinza freno e mi ha detto che con qualche kilometro dovrebbero usurarsi e non dovrei sentirlo più. Tra l'altro da fermo il rumore non si sente, ma solo con la macchina in moto sopra il 20 km/ora.
La domande è: è successo a qualcun'altro? Devo credergli o è meglio far rifare la bilanciatura da qualcuno un pò più intelligente?

Ti confermo in pieno che sono i piombini che toccano, anche a me è successo.. son tornato indietro e in 5 minuti mi ha tolto il piombino incriminato e rimesso uno nuovo in posizione dove non toccava.. La cosa che dopo qualche Km si usura e non lo senti più è un'emerita :cesso) in quanto è la giustificazione di un lavoro eseguito col :culo) e basta.. i piombi NON devono toccare e basta. Gommista: :ammonito)
 
io se il mio gommista mi risponde così me ne vado e neanche lo saluto. il tuo ti ha trattato davvero male, almeno doveva smontare le gomme e controllare. professionalità zero. mi aggrego a tutti quelli che ti suggeriscono di cambiare gommista.
 
Capitato a me da Norauto di Moncalieri (TO). Tutto a posto, ma alla prima rotonda sento il tunc tunc. La rifaccio... bhe sono tornato indietro, stessa motivazione ma hanno rialzato la macchina e sistemato il piombino.
Passato tutto.
Ciao
 
Top