Problemi dopo aver cambiato autoradio su GT

ormet

Nuovo Alfista
9 Giugno 2011
7
0
1
Ho problemi sui collegamenti dopo aver cambiato l'autoradio sulla mia alfa GT Blackline. Ho l'impianto Bose chiaramente (e ho preso l'adattatore per farlo funzionare) ma i comandi al volante e il bluetooth non vanno..qualcuno è in grado di aiutarmi?per piacere.. :mecry)

Che radio hai messo?
Per il bose non serve nessuna interfaccia (hai sprecato soldi)
Per i comandi al volante si.
Del blue tooth non so nulla

ormet":2jv919a9 ha detto:
..e con questo avrò sia i comandi al volante che il bluetooth?grazie mille..
Per i comandi al volante sicuramente(chiedi sempre la conferma al venditore)er il bluetooth non saprei ma non e'escluso,se tutto e'connesso perfettamente e prima andava ed adesso no,probabilmente risolvi.
Tienici aggiornati dai :)

Perche' non avevi fatto i collegamenti giusti e non si accendeva l'ampli (un filo solo in realta' e' quello determinante).

OK, allora diciamo cosi': quella interfaccia serve se non hai voglia di studiare come si fanno i collegamenti ;-)

..si, ma non trovavo nessuno che mi spiegassi i collegamenti da fare..tu ne saresti in grado? ;)

Si, e' veramente semplice, mi serve solo una foto dell'adesivo che c'e' sopra alla radio originale, perche' la mia memoria e' pari a zero e non riesco piu' a vedere gli schemi (il PC aziendale superblindato non mi lascia piu' installare SVG viewer... se qualcuno conosce un'alternativa....)

Come avevo detto, l'adesivo che serve e' quello che sta sopra, con lo schema dei connettori nella posizione reale in cui si collegano alla radio.
Vedi in basso a destra il pin indicato con Booster?
Bene, nel cablaggio dell'auto devi individuare il filo che va a quel pin, tagliarlo o in qualunque altro modo collegarlo al filo "remote" (solitamente di colore blu) dell'autoradio nuova.
Fine del palo, piu' semplice di cosi'....

Ma se hai ormai comprato l'interfaccia, a che ti serve saperlo?
Ok Ok, mi rispondo da solo: sapere e' sempre meglio che non sapere ;)