Problemi di vibrazioni e scuotimento alfa gt 1.9, jtd

lucrezia

Nuovo Alfista
2 Marzo 2015
4
0
1
Buonasera sono Lucrezia, appena registrata nel vostro forum. Ho un problema con la mia adorata alfa gt 1.9 jtd. Da circa un anno e mezzo la macchina ha problema che non riesco a risolvere. La mattina a freddo fa un rumore metallico che scompare appena si scalda. Fra i 1000 e i 2000 giri la macchina vibra anteriormente soprattutto nel lato destro e si sente uno scuotimento. Superata la quarta marcia non si avverte più nulla. Sulla macchina sono stati sostituiti: ERG, ambedue i semiassi, la distribuzione, i tendicinghia e gli iniettori. I vari meccanici consultati hanno assicurato che non si tratta nè di motore nè di cambio. In ultimo, sottoposta alla compiuterizzazione non ha rivelato alcuna anomalia, pur rimanendo il problema. Spero tanto che nel forum ci sia qualcuno che possa darmi un aiuto affinché riesca a venire a capo di questa situazione.
 
ciao lucrezia e benvenuta!!!non è semplice fare una diagnosi....le vibrazioni e i rumorini sono i più difficili da individuare e risolvere dal vivo....figuriamoci on line.....anche perchè hai già cambiato parecchie cose....tipo i semiassi...nom capisco cosa vuoi dire con scuotimento.... :scratch)
 
Nessuno ha mai controllato i supporti motore?
 
ciao Patrick76 :( , per scuotimento intendo che tende a singhiozzare cioè perde un pò i colpi, ma se poi acceleri deciso si riprende :ka) .
 
Ciao Diabolik, grazie hai ragione ora lo faccio subito :D ..... i supporti motore non mi risulta siano stati presi in considerazione....ma grazie visto che è ancora dal meccanico lo farò presente.
 
lucrezia":2djvyqlh ha detto:
ciao Patrick76 :( , per scuotimento intendo che tende a singhiozzare cioè perde un pò i colpi, ma se poi acceleri deciso si riprende :ka) .
beh...se tende a singhiozzare mi viene da pensare che il problema provenga dal motore.....solo che hai già cambiato gli iniettori.....al minimo vibra????
il meccanico è ufficiale alfa romeo????
 
Salve.

Propenderei per i supporti motore. Ne so qualcosa...

Cambiali tutti insieme e non uno si e uno no. Se non sono stati mai cambiati è facile che siano smollati. Sono 3 più il tirante di reazione.
 
La vibrazione ce l'hai da fermo oppure in marcia?
Premendo la frizione la vibrazione c'è sempre?
 
Top