Problemi di tensione.

mikoc147

Nuovo Alfista
2 Settembre 2006
7,148
0
36
40
Reggio Calabria
Ragazzi ho un problema, o presunto tale, che mi perseguita da qualche giorno.
Praticamente mi succede questo:
- quando vado ad avviare l'auto, al primo avvio al mattino o dopo qualche ora che e rimasta parcheggiata, succede che ci mette un po più di tempo ad avviarsi, dopo che si avvia si accendono le spie del VDC e ABS la lancetta dei giri e quella del livello del gasolio si azzerano (con tanto di accensione della spia riserva); il tutto accade per qualche secondo, dopodichè le spie si spengono e le lancette tornano ai normali livelli.
Cosa potrebbe essere???
Io ho pensato che ci potessero essere dei cali di tensione ma non riesco a capire come sia possibile, visto che la batteria l'ho cambiata neanche da 8 mesi (era luglio 2008).
L'unica cosa che posso aggiungere e che ha cominciato a fare cosi dopo che l'ho messa sui cavalletti per fare il tagliando, non so cosa possa centrare ma e cosi.
 
io inizierei con i seguenti controlli:

- morsetti batteria perfettamente serrati,
- controllo livello liquidi nella batteria,
- carica profonda della stessa.
 
Potresti aver "toccato" il cavo negativo su carrozzeria, ti consiglio di rimetterla sui cavalletti e seguire il cavo negativo che parte dalla abtteria e scende, si fissa alla carrozzeria poi continua verso il gruppo cambio-motore, potrebbe esserci qualche corrosione/allentamento. (fai lo stesso anche per il positivo che va direttamente al motorino di avviamento.
 
Q2_BlackDevil_88":3ndv5vn7 ha detto:
Annche secodo me è la batteria... quanti anni ha ?
La batteria e nuova, l'ho cambiata a luglio...

psf":3ndv5vn7 ha detto:
Potresti aver "toccato" il cavo negativo su carrozzeria, ti consiglio di rimetterla sui cavalletti e seguire il cavo negativo che parte dalla abtteria e scende, si fissa alla carrozzeria poi continua verso il gruppo cambio-motore, potrebbe esserci qualche corrosione/allentamento. (fai lo stesso anche per il positivo che va direttamente al motorino di avviamento.
Mi postresti spiegare meglio quale sarebbe sto cavo???
:scratch)
 
Top