problemi di sterzo

tantalioalfa

Nuovo Alfista
14 Agosto 2008
8
0
1
Salve

dopo una vita eccomi qui...migratore da GT ( Gattona per 24 mesi senza problemi), da 18 mesi 159 1.9.
58.000 km ma da un mese sentivo uno strano rumore all'avantreno, portata in conce prima di partire per un ennesimo viaggio di lavoro, messa sul ponte provata in strada....no problem è un silent block rotto, può portarla tranquillamente ai 60000 e in occasione del tagliando lo mettiamo a posto.
Risultato, adesso in pieno Agosto il rumore è diventato lancinante, il volante ha un gioco di almeno dieci gradi e quando faccio le curve larghe a destra ( tipo Bo-FI ) l'auto tende a portarmi a sinistra tanto che devo correggere continuamente. In pratica faccio le curve a zig zag.
Dopo tante peripezie, numero verde Alfa, concessionari che risultavano aperti e invece sono chiusi, l'Alfa me ne trova uno a S.S. Giovanni.
Risultato:
- scatola dello sterzo da sostituire
- i magazzini ricambi sono chiusi
Non se ne parla prima di Settembre!
Ma Vi sembra bello? Non sò le altre marche cosa fanno in questo periodo, ma sembra fuori dal mondo che bisogna tenere ferma un auto di una persona che ci lavora perchè fino a Settembre non si può avere il ricambio.
Sono anche inc...to perchè nn capisco come mai dopo 56000 km la scatola dello sterzo si sia ridotta in tali condizioni.
Quello che però mi fa' più specie è ancora questa abitudine barbara che abbiamo in Italia, di creare i blackout nel mese di Agosto!!!

Sono graditi commenti ed esperienze...

A proposito ho dovuto cambiare nick, il mio originale ai tempi della gattona era Tantalio33 e la firma forse alcuni la ricordano portava la scritta:
" La bellezza è nulla senza te"

:clap) :clap)
 
purtroppo t'è capitato nel momento sbagliato. Inoltre di scatole guide su 159 che cedono non ne ho ancora sentite. l'unica è che quel conce di SS Giovanni magari poteva darti una vettura sostitutiva.

Sei bersagliato dalla sfiga principalmente.
 
grazie per la tua solidarietà Yugs

ma la bestia nn l'ho lasciata a SSGiovanni, la porterò quando riapriranno nell'officina che mi ha parlato di silent block ( è quella del concess che me l'ha venduta ). In effetti mi hanno proposto un noleggio a 30 € al giorno ma nn è quello il problema....è che nn voglio staccarmi delle mie comodità...cerco di usarla il meno possibile e con attenzione.
Non ho mai letto i termini di garanzia, ma avendo tempo e voglia potrebbe scattare anche qualche azione legale.
Riguardo al fatto puramente meccanico, ci sarebbe da capire il problema della scatola. Il tecnico d'officina non era molto meravigliato....mi ha parlato di ruggine che si forma all'interno...Boh!
Ma qualcuno ha già avuto problemi del genere?
 
ma la 159 l'hai presa nuova? ha ancora la garanzia ufficiale?
 
Purtroppo credo che sia cosi per tutte le aziende, ovvero dalle caramelle alle auto, che ad Agosto, almeno a cavallo del ferragosto, chiudono e riaprono verso fine mese o addirittura settembre. Personalmente odio questo mese perchè appunto si deve sempre pregare che vada tutto bene, perchè in caso di bisogno di acquisto di qualsiasi cosa, non si trova niente in giro ed è tutto chiuso. Comunque come ha detto yugs, l'auto l'hai presa nuova? Ha garanzia ufficiale ancora? O quella di 12 mesi con il concessionario ?
 
Caso sfortunato fino ad ora anche per me è il primo caso che sento di 159 con problemi di scatola dello sterzo,qui da me pure per trovare officine aperte è tragica quelle che più presto aprono sono il 25 :OK)
 
andrea5887":2oo0solx ha detto:
Caso sfortunato fino ad ora anche per me è il primo caso che sento di 159 con problemi di scatola dello sterzo,qui da me pure per trovare officine aperte è tragica quelle che più presto aprono sono il 25 :OK)

Sotto Agosto è tragica.......la mia di fiducia apre il 20 :culo) :culo)
 
Standing Ovation al callcenter Alfa

Prima cosa:
- la mia auto è stata acquistata 18 mesi fa, nuova
- è in garanzia ( 2 anni non ho fatto l'estenzione )

E' doveroso comunque sottolineare a proposito del callcenter Alfa:
- la gentilezza
- l'efficienza
- la dedizione nel seguire il tuo problema
BRAVI VERAMENTE, COMPLIMENTI!!!!!
I problemi però sono altri, ma non voglio fare il polemico a tutti i costi ma vorrei essere stimolante, pittosto:
- la rete del sevice coltiva i cattivi "vizi", sono poco seri aprono e chiudono quando decidono loro ( per esempio alla Alfa risultano aperti e invece sono in ferie....)
- il magazzino ricambi chiude per quasi tutto il mese di Agosto, risultato o ricambi da terze parti o i pochi centri aperti...ti possono cambiare solo l'olio

Comunque la mia auto è adesso stoccata c/o una concess, io ho avuto grazie a tante telefonate, filo diretto, pazienza mia e del callcenter, un auto sostitutiva in attesa della sostituzione della scatola (e bracci) dello sterzo.
 
Re: Standing Ovation al callcenter Alfa

tantalioalfa":2u18s8i1 ha detto:
Prima cosa:
- la mia auto è stata acquistata 18 mesi fa, nuova
- è in garanzia ( 2 anni non ho fatto l'estenzione )

E' doveroso comunque sottolineare a proposito del callcenter Alfa:
- la gentilezza
- l'efficienza
- la dedizione nel seguire il tuo problema
BRAVI VERAMENTE, COMPLIMENTI!!!!!
I problemi però sono altri, ma non voglio fare il polemico a tutti i costi ma vorrei essere stimolante, pittosto:
- la rete del sevice coltiva i cattivi "vizi", sono poco seri aprono e chiudono quando decidono loro ( per esempio alla Alfa risultano aperti e invece sono in ferie....)
- il magazzino ricambi chiude per quasi tutto il mese di Agosto, risultato o ricambi da terze parti o i pochi centri aperti...ti possono cambiare solo l'olio

Comunque la mia auto è adesso stoccata c/o una concess, io ho avuto grazie a tante telefonate, filo diretto, pazienza mia e del callcenter, un auto sostitutiva in attesa della sostituzione della scatola (e bracci) dello sterzo.

Facci sapere poi come va a finire ok? ;) :OK)
 
Aspettatevi un richiamo!

Va a finire che stanno apportando delle modifiche alla scatola dello sterzo!
Quindi ritardo nella consegna del ricambio, non sanno neanche se sarà disponibile la prossima settimana.

:muaha)
 
Re: Aspettatevi un richiamo!

tantalioalfa":1pj2r1n3 ha detto:
Va a finire che stanno apportando delle modifiche alla scatola dello sterzo!
Quindi ritardo nella consegna del ricambio, non sanno neanche se sarà disponibile la prossima settimana.

:muaha)

Eh..? :sgrat)
 
Pensavo di essere stato chiaro in precedenza:

Almeno la stessa serie della mia auto ha un problema alla scatola dello sterzo.
Questo è stato verificato da Alfa la quale ha deciso di apportare "miglioramenti"
Per questo scrivevo "aspettatevi un richiamo".
Consiglio:
ai primi sintomi di rumore all'avantreno sterzando a bassa velocità, portatela subito dal concess. Non fatevi ingannare da possibili silent block avariati....

Saluti
 
tantalioalfa":1ug2fqbh ha detto:
Pensavo di essere stato chiaro in precedenza:

Almeno la stessa serie della mia auto ha un problema alla scatola dello sterzo.
Questo è stato verificato da Alfa la quale ha deciso di apportare "miglioramenti"
Per questo scrivevo "aspettatevi un richiamo".
Consiglio:
ai primi sintomi di rumore all'avantreno sterzando a bassa velocità, portatela subito dal concess. Non fatevi ingannare da possibili silent block avariati....

Saluti

Che vuol dire stessa serie della tua auto ? :sgrat)
I silent block cosa fanno di preciso?
Non ho ancora capito cosa hanno modificato........ :scratch) :scratch)
 
Non ci siamo capiti o forse non sono stato chiaro io:

1- i silent block erano solo un abbaglio dei meccanici
2- i rumori erano solo l'inizio del degrado della scatola dello sterzo
3- mi è stato comunicato che l'Alfa stava apportando alcune modifiche e che io avrei ricevuto una scatola dello sterzo modificata ( attenzione: modificata non revisionata ), ecco perchè ho dovuto aspettare e l'Alfa ha dovuto pagare l'auto sostitutiva ( noleggiata c/o una agenzia internazionale ) fino a quando non ha messo a posto le cose....
Chi vuole capire capisca, se guardate sopra...sembrava che fossi l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :nono) Poi se considero quanti siamo che scriviamo nel forum in rapporto ai possessori di 159 :jaw) chissa' quante migliaia di casi come il nostro..... :boxe) :boxe) :boxe)
 
tantalioalfa":3mnozhqm ha detto:
Non ci siamo capiti o forse non sono stato chiaro io:

1- i silent block erano solo un abbaglio dei meccanici
2- i rumori erano solo l'inizio del degrado della scatola dello sterzo
3- mi è stato comunicato che l'Alfa stava apportando alcune modifiche e che io avrei ricevuto una scatola dello sterzo modificata ( attenzione: modificata non revisionata ), ecco perchè ho dovuto aspettare e l'Alfa ha dovuto pagare l'auto sostitutiva ( noleggiata c/o una agenzia internazionale ) fino a quando non ha messo a posto le cose....
Chi vuole capire capisca, se guardate sopra...sembrava che fossi l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :nono) Poi se considero quanti siamo che scriviamo nel forum in rapporto ai possessori di 159 :jaw) chissa' quante migliaia di casi come il nostro..... :boxe) :boxe) :boxe)

Se ho capito bene, si pensava che fossero i silent bloc, ma poi si è scoperto che era la scatola guida proprio, giusto?

Ancora non ho capito se ti hanno detto cosa hanno modificato sulla tua scatola sterzo...... :ka)
 
tantalioalfa":2mr0fijz ha detto:
Non ci siamo capiti o forse non sono stato chiaro io:

1- i silent block erano solo un abbaglio dei meccanici
2- i rumori erano solo l'inizio del degrado della scatola dello sterzo
3- mi è stato comunicato che l'Alfa stava apportando alcune modifiche e che io avrei ricevuto una scatola dello sterzo modificata ( attenzione: modificata non revisionata ), ecco perchè ho dovuto aspettare e l'Alfa ha dovuto pagare l'auto sostitutiva ( noleggiata c/o una agenzia internazionale ) fino a quando non ha messo a posto le cose....
Chi vuole capire capisca, se guardate sopra...sembrava che fossi l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :nono) Poi se considero quanti siamo che scriviamo nel forum in rapporto ai possessori di 159 :jaw) chissa' quante migliaia di casi come il nostro..... :boxe) :boxe) :boxe)

di ke anno è la tua 159?
xkè a me hanno provato a cambiare scatola dello sterzo, vaschetta olio e il problema è peggio del principio ora mi torneranno a cambiare la scatola....
xo nessun richiamo dall'alfa... :nono)
 
Top