problemi di frizione...

brucia09

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2005
2
0
1
Bardineto (SV)
:wall) Ragazzi aiutatemi perchè mi sto x sparare!!! Qualche giorno fa la mia 147 1.9 JTD (100) ha cominciato a fare i capricci con la frizione... nel senso che slitta in 3 4 5!!! sono andato dal concessionario e mi hanno risposto che è da sostuire (KM 35000), qualcuno sa darmi un cosiglio? mi conviene metterne una originale oppure una rinforzata come mi hanno consigliato? oppure secondo voi il problema potrebbe riguardare un qualche altro pezzo senza dover sostituire tutta la frizione? grazie ciao :help)

Bhe 35000 Km sono proprio pochi per la frizione anche se si fà tutto traffico! L'unica è se guidi con il piede sul pedale...
Potrebbe anche essere il paraolio dell'albero motore che perde e la frizione si bagna.

:ka)

No non l'ho rimappata anche perchè vorrei prima risolvere il problema...
Però mi hanno detto che potrebbe eesre il paraolio del cambio che perde tu che ne pensi? Comunque vedo che anche tu sei un techno folle... Bravo! :dj)

brucia09":2lg9u8rf ha detto:
No non l'ho rimappata anche perchè vorrei prima risolvere il problema...
Però mi hanno detto che potrebbe eesre il paraolio del cambio che perde tu che ne pensi? Comunque vedo che anche tu sei un techno folle... Bravo! :dj)

A meno che non giochi con la frizione, 35m km mi sembrano un pò pochini!
Probabilmente il problema è proprio il paraolio del cambio, ma, in ogni caso, il disco lo devi sostiutire comunque perchè sarà imbrattato.