Problemi di fari

Mirko76

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
92
0
6
Nel primo anno e mezzo la mia nasona non mi ha mai bruciato una lampadina, ora siamo alla quarta in un anno. 2 anabbaglianti sul faro sx e due anabbaglianti sul faro dx. E' troppo o sono nella media?
La cosa che mi fa pensare di più è che da un pò il check della strumentazione non mi indica più se una lampadina è fulminata. Avete esperienze in merito?
Inoltre i motorini di entrambi i fari sembrano andati (in pratica non rispondono al controllo di assetto del cruscotto) ed ho scoperto che a fari accesi (anche e soprattutto quando utilizzo il follow me home) il faro dx emette un rumore tenebroso e ripetitivo come di un motorino che gira e gratta contro qualcosa. Un rumore simile (ma meno tenebroso, l'ha fatto per un pò anche il faro sx, ora ha smesso) Che consigliate di fare (oltre a buttare la nasona e prendere un auto + affidabile)?
Salustri

Mirko

Ma come sei pessimista

Non è che sono i motorini dei fari la causa di tanto disagio??

Magari un motorino rovinato (o anche due) puo causare la bruciatura precocie delle lampadine.....fai un salto in officina anche perchè mi pare di capire che tu sia ancora in garanzia.... :smokin)

Purtroppo la mia nasona non è più in garanzia.
Facendo una lunga ricerca nel forum, su un post ho letto che gli anabbaglianti rotti non vengono segnalati dal check... ma possibile che sia così? Qualcuno mi conferma?
Per quanto riguarda il motorino in avaria, credo che sia un classico. Oggi provo a smontarlo!
Salustri

Mirko

Buttare la nasona? Ma sei matto? Te ne pentiresti... Dai retta a me, al cuor non si comanda, e la tanto acclamata affidabilità di alcuni marchi non sempre è realtà. Alla fine rischi di avere gli stessi problemi con molti soldi in meno in tasca, seduto su una macchina che ti piace di meno e non ti fa battere il cuore, con le orecchie tappate per non sentire gli scricchiolii e la sensazione di essere stato rapinato ad ogni sosta dal meccanico (tagliandi compresi).

come consumi di lampadine sei nella media...
Puoi attenuare il problema evitando di accendere il motore a luci accese (devi aspettare qualche sec)

Per la segnalazione, non vengono segnalati i fari (c'è una faq su quali AVARIE vengono segnalate dal trip computer). E' anche logico perchè i fari li vedi da solo, le altre luci è meno facile.

Per i motorini alzafaro, sì, è nella norma che si guastino :( Esistono come ricambio comunque