problemi di appannamento

galanda

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
359
0
16
37
oglianico( torino)
ciao ragazzi...il problema è proprio l'appannamento della macchina...quando oltre a me c'è un'altra persona la macchina si appanna in maniera incredibile,tanto da nn riuscire a vedere più nulla fuori dai finestrini :mecry2) ...il problema si verifica su tutti i finestrini laterali;questo capita anche a voi,è normale che ciò succeda?esistono prodotti per nn far appannare i vetri?
 
...personalmente credo che non sia assolutamente normale ke ti si appannino i vetri mentre stai viaggiando (a meno ke tu non abbia inserito il ricircolo...!!!! :asd) :asd) )
...come dice freejtd la mia :147) si appanna di brutto solo quando io e la mia dolce metà vogliamo stare "vicini vicini" imboscati in qualke campo o zona appartata.... :A) :A) :A) :A)
Resta il fatto che con la modalità automatica di sbrinamento in pochi minuti sono pronto a partire :D :D :D
 
FreeJTD":vernin90 ha detto:
hai mai trombato dentro la macchina?? ecco... ti si appanna... Ma ceeeeeerto che è normale daiii.... Ragazzi su, che domande sono queste??? :?:
fidati se la faccio un motivo c'è!!!certo che è normale che si appanni,ma nn così tanto da nn vedere più niente fuori dai finestrini!!!credimi mentre viaggiavo il mio amico era allibito!!!basta che entri nella mia una volta e vedi che la domanda nn è poi così tanto banale :OK)
 
APPANNAMENTO

anche la mia la mattina quando entro in macchina si appanna tutto,x sbrinarla ci mette 4 minuti.qualè manopola che sbrina piu velocemente? :mecry2)
 
normalmente le cause sono queste due:
- il ricircolo e attivato
- il climatizzatore non è mai acceso

=> prova ad accendere il climatizzatore/compressore) per far togliere l'umidità dall'aria... vedrai!
(ps: il clima non funzia sotto i 3 gradi C!)

toni
 
Re: APPANNAMENTO

kitcarson":3tdxtr32 ha detto:
anche la mia la mattina quando entro in macchina si appanna tutto,x sbrinarla ci mette 4 minuti.qualè manopola che sbrina piu velocemente? :mecry2)

hai una distinctive, quindi con il bizona
=> premi il tasto sopra a quello del ricircolo (quello pe' sbrina') e poi alzi la ventola al massimo (perchè solo con lo sbrina si ferma a quattro tacche).
=> fai moooolto prima se l'auto è un pò calda :nod)

toni
 
APPANNAMENTO

sono pochi giorni che ho la :inocchio) se mi spieghi quali sono i tasti.centrale sinistro destro?scusami :confusbig)
 
APPANNAMENTO

sono pochi giorni che ho la :inocchio) se mi spieghi quali sono i tasti.centrale sinistro destro?scusami :confusbig)
 
ti spiego...

guardando l'immagine:

alfa147_clima.jpg



- Premere il tasto per attivare la funzia dello sbrina (Tasto No. 1)
- Dopo aver premuto il tasto No. 1 sui display No. 3 appare la scritta "hi", che sta per high (inglese = alto)
dopo...
- visto che la funzione automatica dello sbrina accende la ventola (display No. 4) solo a quattro tacche, puoi aumentarla fino a raggiungere il massimo di potenza (tutte le tacche piene) -> routando la manopola No. 2 in senso orario!

capito?

toni
 
scusa la qualità della foto... non ho trovato di meglio! :)

=> comunque, per non far appannare mentre guidi normalmente, io ti consiglio di tenere il clima sempre su full-auto --- in pratica sarebbe quando tutte e due le lucette (chiamasi LED) del tasto AUTO sono accese :OK) :nod)

toni
 
galanda":373z14n6 ha detto:
ciao ragazzi...il problema è proprio l'appannamento della macchina...quando oltre a me c'è un'altra persona la macchina si appanna in maniera incredibile,tanto da nn riuscire a vedere più nulla fuori dai finestrini :mecry2) ...il problema si verifica su tutti i finestrini laterali;questo capita anche a voi,è normale che ciò succeda?esistono prodotti per nn far appannare i vetri?

succede se viaggi tutto tappato.. e accendi la ventoina su... :asd)
 
APPANNAMENTO

grazie sei stato molto gentile.mi ero stufato la mattina ad aspettare che si sbrinasse in cosi tanto tempo. :X) :bravo)
 
Re: APPANNAMENTO

kitcarson":2ksgzb1l ha detto:
grazie sei stato molto gentile.mi ero stufato la mattina ad aspettare che si sbrinasse in cosi tanto tempo. :X) :bravo)

un piccolo dettaglio: quando la macchina è troppo fredda, pur avendo azionato il tasto sbrina può capitare che la ventola non parta immediatamente a quattro tacche (come descritto sopra).
il motivo è la temperatura.
-> per sbrinare ti serve aria calda, ma se la macchina e ghiacciata... bhé, un'attimo finche riscalda glielo dovrai dare...

=> prova anche con il cerca, ne troverai tante di discussioni approposito... ;)

toni
 
Scusate, non per fare polemica, ma non vi sembra eccessivo aprire una intera discussione sull'appannamento interno della macchina?? Da che mondo e mondo le macchine d'inverno (e pure d'estate :sarcastic) ) si sono sempre appannate, e tutte quante, non solo la 147, anche la PRINZ di mio padre :elio) Ora dico, che ci vuole ad aprire l'aria calda e girare la ghiera sul disappannamento? Amici, vabbene parlare di tante cose, ma proprio di ste cose io me la risparmierei... Cmq se mi sbaglio, magari possiamo dire a Giangirm se ci pubblica una bella faq con tanto di foto (che già avete postato) intitolata: "Come Spannare i vetri interni dell'Alfa 147" :lol: :muaha) :bravo)
 
Top