Problemi da risolvere

Dark76

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2007
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Lecce
Ciao a tutti.
Ho alcuni problemi che riguardano la mia 147 1.6 120 cv del 2001.
In particolare da un pò di tempo si avverte sulla ruota posteriore destra un romorino, non sempre avvertibile, tipo qualcosa che sfrega, ma non è molto chiaro che cosa potrebbe essere.
Per cercare di capire il difetto, stavo a smontare la ruota quando mi chino per fermare il crick, e noto il secondo problema: terminale della marmitta bucato, ma non fino in fondo, ma solo la prima parte della lamiera.
Ora chiedo a voi se, per il primo problema sia causato da un cuscinetto che dovrebbe essere sostituito ( nel caso, siccome il rumore non è continuo, se potrei utilizzare la macchina quasi in condizioni normali), come secondo, visto che dovrei sicuramente sostituire la marmitta (è originale), potrei metterne una di quelle sportive (senza molto rumore, ma solo per aggiungere qualche miglioria al motore).
Se possibile avere un modello già testato da qualcuno, senza esagerazione di prezzo, e se possibile anche dove reperirlo.
Aspetto vostri pareri.
Grazie
 
Se fosse un cuscinetto da sostituire,puoi ancora fare dei km,ma ti consiglio di sostituirlo appena puoi..
Per quanto riguarda il terminale,si potrebbe tentare di saldarlo;montandone uno sportivo(omologato) il rumore aumenterebbe di sicuro,e la spesa non è bassa.. :OK)
P.S. mi sembra che nel mercatino del forum ce ne sia uno originale in vendita.. ;)
 
Vi ringrazio per le risposte, ma per quanto riguarda il cuscinetto, appena posso, la porto a farlo sostituire (dite che da solo potrei provare a cambiarlo? Di solito come manutenzione faccio quasi tutto io alla mia 147, tranne per lavori un pò particolari per mancanza di ponte sollevatore e altri attrezzi).
Ma sapete dirmi il prezzo del cuscinetto? Quanto mi potrebbero spennare x sostituirlo?

Per il terminale, invece, la saldatura la lascerei come ultima possibiltà. Io vorrei vedere la differenza di prezzo tra un terminale originale, uno non originale (per sapere quanto mi costa ) e uno sportivo.

Ho letto sul forum che molte persone lo hanno montato e io vorrei sapere il modello e esatto per vedere dove trovarlo (magari anche una foto): ma quanto mi verrebbe a costare? Che prestazioni avrei in più nei confronti di quello originale? Ma prima di tutto ho dei problemi con la legge?

Grazie !
 
uno sportivo specifico costa dai 250 in su in acciaio inox, in ferro non mi attirerebbe tanto.

Quelli universali li trovi ance a 50 euro, ma devi tagliare il tuo barilotto e saldare il nuovo riutilizzando il pezzo di tubo originale che va dalla fine del centrale all'inizio del barilotto, pertanto con tutta quel pò di saldatura giro giro praticamente strozzerai il tubo.
 
guarda, ti dirò !, che il tuo non mi sembra un problema di cuscinetto ! perchè, se lo è ,(mi è successo ) fà tac tac ogni giro continuo e costa se mi ricordo bene sui 126€ dietro !
(ci vuole un estrattore per smontarlo )
forse il tuo è uno sfregamento da pinza pastiglia disco !, da verificare , a volte la 147 quando si consuma dopo la metà ,la pastiglia ,non mettendo la pasta di rame fra pinza e pastiglia ,nel lato non del pistoncino che preme , fà ,a volte, fatica a retrarre e rimane sfregante al disco , :ka) bisogna vedere .. !
PS: il carterino dietro nero ferro copridisco hai visto se sfrega ?
per la marmitta saldala !20€ ;) ciao max.
 
Grazie ragazzi per le risposte.

Per quanto riguarda quello che è in vendita, non avrei intenzione di prenderlo, la massimo lo andrei a recuperare allo sfascio.

Per il rumore dietro, adesso mi avete fatto venire un dubbio che sia problemi dei freni, devo verificare (non ricordo quando mi son cambiati sia i dischi che i pattini posteriore, devo verificare). Magari non fosse il cuscinetto.

Per lo scarico sportivo, mi potete indicare qualche modello? Magari con qualche foto, e dove reperirlo. ( anche in PM)

Ma sono omologati per uso stradale? O sono soltanto ad uso agonistico?

VI ringrazio tutti quanti
 
ma che differenza esiste tra il modello AL 43100V (€ 220.00) e il modello AL 43X100V (€ 328,00), a parte il prezzo?

ma sono omologate?
 
in che senso scusa, in teoria

ma poi come durata quanto durano?

Ho chiesto un preventivo per terminale originale Alfa, vediamo quanto mi sparano. Voi ne sapete qualcosa per quelli originali?

Vi ricordo che ho il GPL, sperò che non ci siano problemi con un terminale sportivo
 
Dark76":2jzk0bnb ha detto:
in che senso scusa, in teoria

ma poi come durata quanto durano?

In teoria perchè pur rilasciandoti una specie di omologazione se vogliono romperti le scatole a un controllo, se trovi quelli pignoli, lo fanno lo stesso.. :(

Ovviamente quelle in Inox come durata e resistenza sono nettamente migliore, e pure come estetica secondo me.. ;)
 
^Luca72GTA^":2bsxron9 ha detto:
In teoria perchè pur rilasciandoti una specie di omologazione se vogliono romperti le scatole a un controllo, se trovi quelli pignoli, lo fanno lo stesso.. :(
Ovviamente quelle in Inox come durata e resistenza sono nettamente migliore, e pure come estetica secondo me.. ;)

Beh,dai,i CSC mi sembrano abbastanza omologati.. :asd) per essere in regola-regola,bisognerebbe farlo trascrivere a libretto,recandosi alla motorizzazione,per poi presentarsi a revisione (tutti gli scarichi omologati,ma anche altro..)
Il terminale originale costa..
46739672 - SILENZIATORE
Prezzo ivato 186,92 EUR

:splat)
 
Grazie per le informazioni.

Ma da una parte vorrei prendere quello sportivo (chissà se la mia 147 mi ringrazierà a dovere), dall'altro vorrei prendere quello originale (mi dovrebbe costare € 150,00).

Non so che fare: vori che mi consigliate di fare?
 
e anche visivamente hai un bellissimo finale ! :spin) non quella panciotta orribile da origine che costa un botto
vai di sport , che sono fatti veramente bene e durano... già che ci sei !!
 
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