Problemi connessione con vista e router digicom

renga_it":327211vk ha detto:
Cimino80":327211vk ha detto:
Se hai semplicemente impostato il router per "traslare" tutti i pacchetti in arrivo sulle 2 porte emule all'ip del tuo pc significa che il tuo pc ha un indirizzo fisso e sicuramente il nat è attivo...a questo punto mi sa proprio che hai disabilitato il dhcp e hai fatto un'assegnazione manuale degli indirizzi!

fai così
start
esegui
scrivi cmd invio
scrivi ipconfig invio
e segnati l'indirizzo che trovi allo voce ipv4
poi torni alla schermata che hai incollato nel forum (stato della wireless) clicchi proprietà clicchi 2 volte protocollo internet ipv4 imposti utilizza il seguente indirizzo ip compili con un indirizzo simile a quello che hai annotato la prima riga variando solo le ultime cifre
es: se hai 192.168.1.10 metti 192.168.1.11
stando attento a non mettere l'ip del router ovviamente
come subnet metti 255.255.255.0
come gateway l'ip del router
spunti utilizza i seguenti indirizzi server dns
e compili con 85.37.17.11 se hai alice oppure 193.205.245.5
così dovresti navigare!
fammi sapere

Grande...ho fatto passo passo le istruzioni e ora va.... :A) :A) :A) grazie

ma ora mi sorge un dubbio..in questo modo io gli ho forzato un indirizzo ip e non me lo assegna dinamicamente ogni volta che accendo un pc....che differenze ci sono tra le due tecniche? Ho svantaggi o vantaggi?

Grazie ancora sia a cimino che internik
Svantaggi? Nessuno
Vantaggi? Fa prima a collegarsi, puoi fare un NAT con certezza verso il computer locale (o meglio il suo IP)

InterNik":i8yqp4ne ha detto:
renga_it":i8yqp4ne ha detto:
Cimino80":i8yqp4ne ha detto:
Se hai semplicemente impostato il router per "traslare" tutti i pacchetti in arrivo sulle 2 porte emule all'ip del tuo pc significa che il tuo pc ha un indirizzo fisso e sicuramente il nat è attivo...a questo punto mi sa proprio che hai disabilitato il dhcp e hai fatto un'assegnazione manuale degli indirizzi!

fai così
start
esegui
scrivi cmd invio
scrivi ipconfig invio
e segnati l'indirizzo che trovi allo voce ipv4
poi torni alla schermata che hai incollato nel forum (stato della wireless) clicchi proprietà clicchi 2 volte protocollo internet ipv4 imposti utilizza il seguente indirizzo ip compili con un indirizzo simile a quello che hai annotato la prima riga variando solo le ultime cifre
es: se hai 192.168.1.10 metti 192.168.1.11
stando attento a non mettere l'ip del router ovviamente
come subnet metti 255.255.255.0
come gateway l'ip del router
spunti utilizza i seguenti indirizzi server dns
e compili con 85.37.17.11 se hai alice oppure 193.205.245.5
così dovresti navigare!
fammi sapere

Grande...ho fatto passo passo le istruzioni e ora va.... :A) :A) :A) grazie

ma ora mi sorge un dubbio..in questo modo io gli ho forzato un indirizzo ip e non me lo assegna dinamicamente ogni volta che accendo un pc....che differenze ci sono tra le due tecniche? Ho svantaggi o vantaggi?

Grazie ancora sia a cimino che internik
Svantaggi? Nessuno
Vantaggi? Fa prima a collegarsi, puoi fare un NAT con certezza verso il computer locale (o meglio il suo IP)

Ha ragione internick nessuno svantaggio anzi se sei alle prime armi così facendo sei più facilitato nel gestire firewall (non credo ti serva più di tanto) e nat (ti serve sicuro se vuoi continuare ad avere id alto con emule :asd) :asd) :asd)) in quanto hai la certezza che il tuo client abbia sempre l'indirizzo ip che hai scelto tu e quindi puoi "traslare" sempre e con certezza i pacchetti in ingresso verso il pc desiderato!

Ora che hai risolto il problema della comunicazione abbi almeno la decenza di mettere una "password" alla tua rete wireless giusto per avere un minimo ma proprio minimo controllo in più su eventuali accessi indesiderati soprattutto se abiti in condominio :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Per attivarla mi chiede quella vecchia ma io non la so perchè non l'ho mai messa...ho anche guardato sulle istruzioni se era predefinita ma non c'è nulla...non posso lasciarla libera..sono in una bifamiliare :mecry2)

se fosse stata impostata te l'avrebbe chiesta quando ti sei connesso per la prima volta alla rete wireless quindi, se non ti ha chiesto niente, significa che non c'è! :shrug03)
Lascia vuoto il campo vecchia password e prova a compilare solo quello nuovo con relativa conferma altrimenti non saprei che altro dirti

Ma sei sicuro che stai impostando la chiave per la rete wireless e non la password per entrare in managment sul router?

Cerca nei menù wireless dovresti trovare delle voci tipo

Network Authentication
WPA Pre-Shared Key

la prima la setti su wpa-psk
e la seconda ci scrivi qualcosa tu, meglio se un mix di numeri e lettere ovviamente senza andare sul troppo banale

per entrare nel managment del router devo mettere nome utente admin e password admin.....
immaginepasswordky0.jpg

poi questa dovrebbe essere la schermata della pasword..ho provato a fare come dici tu...lasciando vuoto ma non funziona :sic) :sic)

Comunque grazie per l'aiuto

renga_it":11fmz3q2 ha detto:
Per attivarla mi chiede quella vecchia ma io non la so perchè non l'ho mai messa...ho anche guardato sulle istruzioni se era predefinita ma non c'è nulla...non posso lasciarla libera..sono in una bifamiliare :mecry2)
macchè password... quella sarà quella del router.

Devi attivara una criptazione WEP o, anche meglio, WAP-PSK e la "password" è quella PSK (presharedkey) :p

Come temevo stavi modificando la password per entrare in managment sul router :asd) :asd) :asd) te l'avevo anche detto di cercare una voce simile a wpa preshared key infatti mi sembrava strano che ti chiedesse la vecchia chiave per metterne una nuova, solitamente non viene fatto questo tipo di controllo sulle psk...
Adesso che l'hai impostata possibile che non ti abbia chiesto niente il pc dal quale ti connetti alla rete? Non ti ha fatto notare che stai usando una rete protetta e che devi fornirgli la key appena impostata? Se non te l'ha chiesto significa che non l'hai attivata, controlla bene! :shrug03)

Rileggi sopra, devi impostare le voci in maniera simile a questa:

Cerca nei menù wireless dovresti trovare delle voci tipo

Network Authentication
WPA Pre-Shared Key
WPA Encription

la prima la setti su wpa-psk
e la seconda ci scrivi qualcosa tu, meglio se un mix di numeri e lettere ovviamente senza andare sul troppo banale
la tertza imposta pure tkip+aes

Nel tuo caso specifico e' meglio che attivi la wpa piuttosto che la wep in quanto ti sarà più facile gestirla!

si si ora sono dovuto andare su proprietà wireless...mettere tipo di crittografia wep e chiave di protezione ******..ora dovrei essere a posto...

Bene grazie ragazzi mi avete regalato una cosa importantissima e impagabile...il vostro tempo
Grazie ancora

renga_it":12kzt3qi ha detto:
si si ora sono dovuto andare su proprietà wireless...mettere tipo di crittografia wep e chiave di protezione ******..ora dovrei essere a posto...

Bene grazie ragazzi mi avete regalato una cosa importantissima e impagabile...il vostro tempo
Grazie ancora

Mi rimangio tutto se codì ti funziona e ti ha chiesto di inserire la key al momento della connession e alla wireless non toccare più nulla e lascia tutto com'è, l'importante che funzioni! :asd)

P.S. Mi raccomando ricordati di fare save and reboot sul router per salvare definitivamente le modifiche che hai fatto altrimenti, la prima volta che ti salta corrente, devi rifare tutto da capo!