problemi connect nav+

kkaos

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
21
0
1
salve ragazzi.
ho il seguente problema sul mio connect nav+: dopo aver cambiato la batteria ed essersi resettato di conseguenza, quando lo accendo dopo qualche secondo parte una procedura di "cambio lingua riconoscitore vocale" (ci vien scritto a video), che regolamente fallisce piantandomi tutto il sistema.dopo non risponde piu a nessun comando e debbo spegnere la macchina. se via cosi all'infinito...
ho provato a resettarlo ma non c'è verso di sistemare la cosa.

che mi consigliate di fare??

alfa 147 1.6 ts connect - 120 cv (anno 2002)

strana la cosa, a me non ha chiesto niente del genere appena l'ho installato (sulla mia che non ce l'aveva di serie)

però magari non posso porre paragoni, visto che io ne ho messo uno modificato per la lettura mp3, che non ha nemmeno bisogno del Code al collegamento..

Prova a staccare il polo negativo della batteria per 30/40 min. Poi lo ricolleghi e incrocia le dita... se sei fortunato hai risolto....Altrimenti non ti resta che reinstallare il firmware che per il tuo connect (del 2002) l' ultima relase è la 26.16. Io purtroppo non la posseggo chiedi a qualche amico nel forum....
ciao e spero per te che risolverai!!!!
P.S.: Prego gentilmente un moderatore di spostare la discussione nella giusta sezione. Grazie anticipatamente!!!

Certo sempre via CD lo inserisci ed esegui questa procedura:

1 Accendere il Connect da Chiave;
2 Se sono presenti altri tipi di CD (mappe, cd audio, etc) estrarli premendo il tasto EJECT, ed estrarre anche eventuali SIM inserite;
3 Inserire il CD con la RELEASE d’aggiornamento ed attendere che compaia il DIALOGBOX con la scritta “Error CD”
4 Spegnere il Connect da CHIAVE e attendere spegnimento retroilluminazione;
5 Accendere il Connect dal bottone POWER;
6 Appena appare il logo della casa premere i tasti 1 2 3 4 e successivamente il tasto ENTER;
7 Appena eseguita la procedura si deve verificare il lampeggio della retroilluminazione per due volte;
8 Se questo non dovesse avvenire, spegnere il sistema con il bottone POWER e ripetere la procedura dal punto 6;
9 Altrimenti si avrà l’inizializzazione dell’aggiornamento e verrà visualizzata una barra di scorrimento;
10 Attendere fino a quando la barra non raggiunge il 100% dell’aggiornamento e la successiva espulsione del CD;
11 Togliere il CD;
12 Compare la videata principale (visualizzazione logo);
13 Spegnere il Connect da POWER;
14 Accendere il Connect da CHIAVE;
15 Si ha l’avvio del sistema aggiornato.

Se riesci hai risolto, se non ti permette di fare questo, dovresti provare con un' altra scheda dove risiede il firmware del connect (montata sulla scheda madre dello stesso)
ciaooo

Re:

Le ho provate tutte, ma niente da fare.

QUalcuno sa se esiste una procedura particolare per resettare le impostazioni interne?? una sorta di reset to factory default?

Grazie

ovcrosse":17tosr46 ha detto:
Prova a staccare il polo negativo della batteria per 30/40 min. Poi lo ricolleghi e incrocia le dita... se sei fortunato hai risolto....Altrimenti non ti resta che reinstallare il firmware che per il tuo connect (del 2002) l' ultima relase è la 26.16. Io purtroppo non la posseggo chiedi a qualche amico nel forum....
ciao e spero per te che risolverai!!!!
P.S.: Prego gentilmente un moderatore di spostare la discussione nella giusta sezione. Grazie anticipatamente!!!

attenzione: per cambiare la lingua dei comandi vocali c'è un file apposito, non centra nulla con il firmware; se il problema è solo quella di reimpostare la lingua dei comandi vocali (magari si sono corrotti i file), non c'è assolutamente bisogno di aggiornare o reinstallare il firmware.
ciao :OK) :OK)

RE:

Ok make, ma dove si trova questo file??

non certo dentro al cd di navigazione visto che fallisce regolarmente ogni volta che lo accendo e me lo chiede, bloccando il sistema.

re:

credevo anch'io cosi ma quando ci sono andato mi hanno detto che non tengono nulla del genere.
L'unica cosa che mi hanno proposto è di smontare il nav+ per spedirlo in assistenza.

ciao

Devi dire a quegli ignorantoni che esiste un cd di setup dal quale è possibile cambiare lingua al connect!! Devi provare solo con quello!!!!
Pensa che mio cugino ha acquistato una 147 di importazione francese (ovviamente la lingua del connect è francese), è andato in officina e tramite questo famoso cd hanno sosituito il file o i files della lingua del Connect!!
Ciaoooo