Allora, facciamo una piccola premessa.
Ho acquistato da un privato 3 mesi fa una Alfa romeo selespeed del 2002.
La macchina era tenuta benissimo ( nonostante i 100.000 Km ).
Per i primi due mesi è andata perfetta. Da un mese mi sta rovinando il fegato .
In pratica, da un mese, il Connect Nac + è andato in tilt. In pratica, all'accensione dell'auto, il connect non si accende. L'unico modo è accenderlo manualmente, ma ciò comporta:
- Che si spegne dopo 20 minuti
- non funziona il navigatore satellitare
- I dati del trip non ci sono, su quella pagina ci sono tutti i valori a zero( però il computer funziona, perchè se li richiamo sul quadro escono tutti ).
Li ho portati da due meccanici autorizzati:
Il primo, ad Avezzano, si è fatto dare 90 epassa euro per la diagnosi:
- Rottura del sensore nebbia
Credo 90 euro siano troppi. Poi non ho il sensore nebbia ed il nesso fra le cose mi sembra assurdo.
Tre giorni fa l'ho portato ad un meccanico di Cesano ( Roma ). Lui mi ha detto che non può far nulla, se non smontarmelo, e si può solo mandare alla Marelli.
La cosa mi sta facendo innervosire molto.
Chiedo a voi consiglio su cosa può essere e sul come comportarmi.
Ultimamente poi, mi da altri due problemi:
Non mi fa disinserire l'ASR e a volte mi da " Avaria impianto VDC ".
Il secondo meccanico mi ha detto che va levato l'errore dalla centralina, e vanno controllati i freni che probabilmente è quello il problema
Sull'ASR non ho chiesto in quanto mi sono accorto stamane che nn mi si disinserisce.
Sono veramente felice di essere diventato un alfista, ma tutti questi problemi e la poca preparazione-onestà di alcuni centri autorizzati mi sta facendo veramente cadere le braccia.
Chiedo quindi a voi un aiuto, un consiglio ed un pò di compassione!!!!!!
Cercate di recuperare una neo pecorella alfista che si sta perdendo.... .
Ho acquistato da un privato 3 mesi fa una Alfa romeo selespeed del 2002.
La macchina era tenuta benissimo ( nonostante i 100.000 Km ).
Per i primi due mesi è andata perfetta. Da un mese mi sta rovinando il fegato .
In pratica, da un mese, il Connect Nac + è andato in tilt. In pratica, all'accensione dell'auto, il connect non si accende. L'unico modo è accenderlo manualmente, ma ciò comporta:
- Che si spegne dopo 20 minuti
- non funziona il navigatore satellitare
- I dati del trip non ci sono, su quella pagina ci sono tutti i valori a zero( però il computer funziona, perchè se li richiamo sul quadro escono tutti ).
Li ho portati da due meccanici autorizzati:
Il primo, ad Avezzano, si è fatto dare 90 epassa euro per la diagnosi:
- Rottura del sensore nebbia
Credo 90 euro siano troppi. Poi non ho il sensore nebbia ed il nesso fra le cose mi sembra assurdo.
Tre giorni fa l'ho portato ad un meccanico di Cesano ( Roma ). Lui mi ha detto che non può far nulla, se non smontarmelo, e si può solo mandare alla Marelli.
La cosa mi sta facendo innervosire molto.
Chiedo a voi consiglio su cosa può essere e sul come comportarmi.
Ultimamente poi, mi da altri due problemi:
Non mi fa disinserire l'ASR e a volte mi da " Avaria impianto VDC ".
Il secondo meccanico mi ha detto che va levato l'errore dalla centralina, e vanno controllati i freni che probabilmente è quello il problema
Sull'ASR non ho chiesto in quanto mi sono accorto stamane che nn mi si disinserisce.
Sono veramente felice di essere diventato un alfista, ma tutti questi problemi e la poca preparazione-onestà di alcuni centri autorizzati mi sta facendo veramente cadere le braccia.
Chiedo quindi a voi un aiuto, un consiglio ed un pò di compassione!!!!!!
Cercate di recuperare una neo pecorella alfista che si sta perdendo.... .