Problemi con webcam su sistema operativo Vista

Leia

Nuovo Alfista
26 Maggio 2008
711
0
16
In una galassia lontana lontana...
Ho installato una nuova webcam sul pc (sistema operativo win vista).

Mi fa l'installazione utilizzando il cd dato a corredo, e mi dice che il dispositivo è correttamente installato e pronto per l'uso.

Infatti se l'attivo tramite il messenger funziona normalmente, però se apro risorse del computer non la trovo, per cui non mi permette di utilizzarla se non attraverso il messenger.

Anche la vecchia cam mi dava lo stesso problema sempre sul vista. Entrambe le cam le ho installate anche su win xp e lì invece non danno di questi problemi.

La scarsa conoscenza di questo sistema operativo mi fa pensare che forse c'è da fare qualche operazione a me ignota, se qualcuno riesce a darmi una mano gliene sarò grata.
Grassie!
 
Forse ti riferisci a questa roba qui:

Kaiser (カイゼル, Kaiseru?, "Cesar" nell'anime)
È uno dei caporali Asura della Terra dei Demoni e un potente guerriero, maestro della Antico Stile del Palmo dell'Uccello Ammaliatore (孟古流妖禽掌, Mōko Ryū Yōkinshō?), specializzata nel danneggiare gli organi interni e le ossa del nemico senza causare ferite visibili. Rapisce Lynn per darla in premio al vincitore del grande torneo di lotta che ha organizzato nel suo palazzo. Viene ucciso da Orca.
Leia (レイア, Reia?, "Laia" nell'anime)
È una ragazza d'etnia Asura fidanzata di Orca e colei che lo ha salvato dal naufragio.
Orca Rossa (赤鯱, Akashaki?, "Pirata rosso" nell'anime)
Padre di Orca, è l'uomo che accompagna Kenshiro nella Terra dei Demoni chiedendogli in cambio di ritrovare suo figlio che lui ritiene disperso da qualche parte in quelle terre. Tempo prima aveva tentato di attaccare la terra degli Asura subendo pesantissime conseguenze: perse una gamba, un occhio e tutto il suo equipaggio, oltre al figlio disperso in mare. Viene ucciso da Kaio dopo aver salvato suo figlio Orca e Keshiro da morte certa.
Sayaka (サヤカ, Sayaka?)
È la sorella minore di Raoul, Toki e Kaio, nonché l'amata di Hyo, fratello maggiore di Kenshiro. Viene uccisa a sangue freddo da suo fratello Kaio che poi incolpa dell'omicidio proprio Kenshiro, così da rendere Hyo suo fedele alleato.



Santa Wikipedia :asd)
Ma io appartengo alla saga di starwars non sono un manga di ken il guerriero :p
cmq se non mi aiuti fa nulla :D ;)
 
Leia":3hxteeo7 ha detto:
se l'attivo tramite il messenger funziona normalmente, però se apro risorse del computer non la trovo, per cui non mi permette di utilizzarla se non attraverso il messenger.

Fammi capire bene: ti aspetti di trovarla in Risorse del Computer?

in Vista, diversamente da XP, le webcam non sono elencate come estensione dell'albero di periferiche in Risorse del Computer. Quindi se ti funziona con Messenger funzionerà anche con Skype e tutti gli altri, ma se vuoi utilizzarla per fare foto devi lanciare un altro programma... tipicamente ne avrai installato uno assieme ai driver della webcam.

Ad esempio con la LifeCam NX-3000 arriva un toolettino chiamato Microsoft Lifecam che consente di scattare foto.
 
DriftSK":2u6hvjhx ha detto:
Leia":2u6hvjhx ha detto:
se l'attivo tramite il messenger funziona normalmente, però se apro risorse del computer non la trovo, per cui non mi permette di utilizzarla se non attraverso il messenger.

Fammi capire bene: ti aspetti di trovarla in Risorse del Computer?

in Vista, diversamente da XP, le webcam non sono elencate come estensione dell'albero di periferiche in Risorse del Computer. Quindi se ti funziona con Messenger funzionerà anche con Skype e tutti gli altri, ma se vuoi utilizzarla per fare foto devi lanciare un altro programma... tipicamente ne avrai installato uno assieme ai driver della webcam.

Ad esempio con la LifeCam NX-3000 arriva un toolettino chiamato Microsoft Lifecam che consente di scattare foto.

infatti non lo trovo su risorse del computer.. come invece succede sull'xp con la stessa cam.
per cui sicuramente il meccanismo è un altro, solo che non ho capito quale :(
ho installato tutto quello che c'era sul cd, ma non mi appare nessun programmino utile allo scopo. l'unico che non ho installato è il quicktime, ma di solito serve per vedere video che io sappia.. no?
 
Leia":kmkbaan6 ha detto:
ho installato tutto quello che c'era sul cd, ma non mi appare nessun programmino utile allo scopo. l'unico che non ho installato è il quicktime, ma di solito serve per vedere video che io sappia.. no?

Praticamente si.

Giusto per capire, che marca/modello è la webcam?

Nota. Se quello che ti serve è solo un programmillo per scattare le foto con la webcam, prova questo:

http://dorgem.sourceforge.net/
 
DriftSK":22taef8w ha detto:
Leia":22taef8w ha detto:
ho installato tutto quello che c'era sul cd, ma non mi appare nessun programmino utile allo scopo. l'unico che non ho installato è il quicktime, ma di solito serve per vedere video che io sappia.. no?

Praticamente si.

Giusto per capire, che marca/modello è la webcam?

Nota. Se quello che ti serve è solo un programmillo per scattare le foto con la webcam, prova questo:

http://dorgem.sourceforge.net/

Carino questo programmino :OK)
 
beh

Leia":jsl32um5 ha detto:
Ben bene il programmino funza per bene, piccolo leggero e maneggevole.
Grazie drift ^_^

A questo punto devo dire che xp è meglio di vista però, cioè il vista è caruccio, però ha non poche scomodità sigh -.-


lidia questo si sapeva gia' ancora prima che uscisse :asd)

win xp sp3 tutta la vita (oltre a mac :D )
 
Re: beh

lele1975":2mmrerxw ha detto:
Leia":2mmrerxw ha detto:
Ben bene il programmino funza per bene, piccolo leggero e maneggevole.
Grazie drift ^_^

A questo punto devo dire che xp è meglio di vista però, cioè il vista è caruccio, però ha non poche scomodità sigh -.-


lidia questo si sapeva gia' ancora prima che uscisse :asd)

win xp sp3 tutta la vita (oltre a mac :D )

si lo so, però dicevamo lo stesso di xp prima che uscisse :asd)
windows non è come il vino che col tempo migliora, ma il contrario, più si va avanti più peggiora.. :asd)
anche se come grafica a me piace parecchio.. alla fine basta prenderci la mano.
 
Top