Problemi con Vodafone

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
50
La Spezia (Ceparana)
Ho problemi con vodafone, di fatto mi stan addebitando in bolletta le chiamate al numero "amico" (una roba tipo lo you&me a quanto ho capito).
Cioè me lo calcolano come se fosse una chiamata "verso tutti", io ho 200 minuti al mese vs. tutti ma chiaramente chiamando spesso questo numero me li fumo in 5 giorni.
Da quando ho segnalato la cosa al 190 la prima volta non han ancora fatto niente, nonostante 4 telefonate due fax. Se a qualcuno è già successo accetto consigli sulla miglior strategia; chiaramente voglio i soldi indietro (anzi, vorrei che manco li fatturassero, visto che non è che posso esimermi dal pagarli coi bollettini ma van direttamente in Cartasi) e onestamente vorrei giusto risarcimento e/o rescissione del contratto. In un mese con questo operatore ho già i coglioni che mi fumano......
 
Potresti provare a tenerli per le palle inoltrando la richiesta di "cambio operatore"....

Loro ti chiameranno e ti faranno nuove e convenientissime offerte....e tu puoi sfruttare per chiedere ciò che vuoi :)
 
Ho cambiato adesso..... e ho comunque un contratto con vincolo di 24 mesi.
Mi devo muovere quindi in un altro modo: ovvero ottenendo quanto mi spetta di diritto da contratto.
Questi fan orecchie da mercante, serve diciamo uno "sturaorecchi" un po' potente........
Purtroppo (per loro) sono una piattola non da poco quando mi impunto (e su questa cosa ho piacere di impuntarmi).
 
Il FUSI":rj5vvwnw ha detto:
Ho cambiato adesso..... e ho comunque un contratto con vincolo di 24 mesi.
Mi devo muovere quindi in un altro modo: ovvero ottenendo quanto mi spetta di diritto da contratto.
Questi fan orecchie da mercante, serve diciamo uno "sturaorecchi" un po' potente........
Purtroppo (per loro) sono una piattola non da poco quando mi impunto (e su questa cosa ho piacere di impuntarmi).
:asd)
ti chiamerei per impuntarmi su un paio di cosette... :asd)

p.s.
cmq mai fare contratti così...il metodo mollan infatti è l'unico funzionante con sti tipi...(tim, vodafone, 3, wind...telecom...)
 
raccomandata con R/R con messa "in mora" dall'avvocato. Per quanto mi ricordi se non rispettano ciò che c'è scritto nel contratto puoi benissimo disdire e senza nemmeno pagare penale!
 
Desmochicco":38o5l1sv ha detto:
raccomandata con R/R con messa "in mora" dall'avvocato. Per quanto mi ricordi se non rispettano ciò che c'è scritto nel contratto puoi benissimo disdire e senza nemmeno pagare penale!

Ho già inviato diffida e messa in mora (un po' ho imparato nei tanti mesi in cui ho avuto a che discutere con....... voi sapete chi) a fine mese.
Un altro fax in cui davo termine tassativo di riscontro telefonico l'ho mandato stamattina, dopodichè ho richiamato il 190 e di sicuro trascendevo nel parlare (come reputavo idoneo fare) beccandomi pure i rimbrotti dell'operatore.

Ad ogni modo io avevo problemi di due grandezze:

1. il minore, ovvero l'addebito di qualcosa legato a "connessione internet" ma non a mezzo dell'indirizzo PREDETERMINATO e voluto da Vodafone per utilizzare l'opzione dati per iPhone, che io ho. Io di telefoni ne so poco, ma risulta che vi sia un'anomalia inserita nell'aggiornamento (che iPhone fa quando disponibile a mezzo iTunes) e che modifica l'APN (so una madonna cosa sia), APN che di norma non è nè VISIBILE nè MODIFICABILE su iPhone, quantomeno per un utente normale. Praticamente gli MMS passano di quà invece di essere normali MMS, e visto che passano per questa "porta" non compresa nell'opzione dati per iPhone, te la paghi. Il problema avviene senza che l'utente possa manco accorgersene, a meno di non controllare il contatore del tethering (peraltro risulta DISATTIVATO nel mio apparecchio)

2. il maggiore, ovvero 134 euro circa di spesa dal 24 settembre al 30 settembre, tutto verso UN numero vodafone che aveva fatto portabilità. Al momento del contratto, essendo questo numero sotto portabilità, mi venne ASSICURATO che quando la portabilità fosse stata in essere, il numero provvisorio dichiarato come numero dello You and Me (349.... etc.) sarebbe diventato il 328etc soggetto a portabilità. In realtà le chiamate vs. questo numero, che sono la totalità di quelle effettuate (o il 99%) andavano, e vanno, a erodere il monte minuti grauiti di 200 minuti, saturando il quale pago sia le chiamate vs. questo "you and me" sia quelle vs. tutti (e che dovevano essere nel plafond dei 200 minuti).


Dopo 4 telefonate, a decorrere dal 25 settembre u.s. in cui mi son accorto dell'anomalia, e tre messaggi telefax (il penultimo con la diffida, l'ultimo con termine di contatto tassativo entro oggi, pena mia denuncia presso Polizia postale e telecomunicazioni) finalmente mi han contattato.

Per il caso di cui al punto 1. adombravano il "mastruzzamento" del dato dell'APN (che manco so cosa sia, manco so dove sia, e che info raccolte stamane in rete dicono essere non visibile nè modificabile su iPhone) fermo restando che rimborsavano manco fosse un regalo. Mi son irrigidito, e non poco, perchè non ci sto a farmi dare del "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" o del "malfattore" quando non è il caso, quando l'azienda SA (e gli utenti dei forum specializzati idem) che è un problema possibile senza che il cliente manco se ne accorga, men che meno figurarsi se lo causa lui.

Per il caso al punto 2, fermo restando che già prima della fine del mese il mio numero you and me risultava essere il 328, mi è stato detto che l'errore era mio ("sicuramente son cose cui uno non bada") perchè il mio you and me era il 349etc. Peccato che fosse un numero cessato, che sia un numero provvisorio di una SIM che ha il 328 etc, e che tutte le chiamate son state da me fatte verso questo numero 328. E, soprattutto, CHE IO ABBIA ESPRESSAMENTE CHIESTO in sede di sottoscrizione del contratto il fatto dell'automaticità del "cambio" una volta che il 349 veniva spento e la SIM veniva abbinata al 328.
Ovviamente, dato che è visibile perfettamente la genesi e lo svolgimento dei problemi, mi viene garantito rimborso.
Peccato che intanto io li devo pagare, e secondo l'operatore chiamato il 30 settembre u.s. "i contenziosi su fatture possono essere fatti solo DOPO l'emissione della fattura", cosa smentita dalla sig.ra dell'amministrazione di stamani, che invece correttamente e logicamente mi dice "ma se uno se ne accorge prima, è meglio intervenire prima".

In conclusione, mi trovo a pagare soldi che cmq mi verranno ridati (come quando boh); mi trovo cmq ad avere un contatore oramai "full" anche se in teoria verso tutti io non ho fatto manco uno scatto. Chiaramente nel caso di nuovi problemi sul tethering agirò in sede giudiziaria.

Questo tanto per dire che SE non sanno, son degli incompetenti, e quindi la professionalità dove sta...... SE sanno e la fan cadere come regalo sono dei malfattori.
 
Il problema dell'APN con vodafone e quello degli MMS è noto in tutti i forum tecnici (fatti un giro sul forum de il telefonino.net per renderti conto dell'entità del problema. Puoi momentaneamente risolvere così: prendi una sim card di un altro gestore e la infili nell'iphone. Vai nel menù Rete (che non risulta più oscurato) e modifichi manualmente l'APN per gli MMS con i dati che trovi qui: http://www.spaziocellulare.com/ispazio/ ... afone.html
In Vodafone (unici ad aver messo il tethering a pagamento) sono dei maledetti e vanno puniti tramite tutti i canali utili.
 
Top