Problemi con periferiche USB non rilevate [HELP!!!]

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Prima vi elenco di seguito PC, HW vari e collegamenti così che possiate meglio capire e darmi una mano:

-NETBOOK Asus 1201N con Win7
-NOTEBOOK HP Pavilion con Win Vista
-WEB: HAG di Fastweb
-Router: DLINK DIR-300
-NAS: HAMLET HNNAS 100 USB to LAN PARTY per condividere HD in rete domestica ultimo FW installato.
-HD esterno: WD My Book Essential 1 TB ultimo FW installato
-Chiavetta USB: Corsair Flash Voyager GT 16 Gb

Problema n.ro 1:
Collegamenti rete/internet: HG fastwebrouterNASHD esterno USB

Quando dal software fornito col NAS mi collego all’HARD DISK esterno, questo viene rilevato in gestione periferiche, ma non riesco a vederlo come periferica di archiviazione in risorse del computer ne in strumenti di amministrazione gestione periferiche di archiviazione (tutti gli indirizzi MAC che mi servono in casa sono correttamente inseriti nel sistema di filtraggio accessi del router: 2 iphone, PS3, i 2 PC, la stampante di rete, il NAS, l’HD ecc.).

Premetto che la periferica collegata via USB funziona correttamente e su di essa è stata rimossa l’unità CD virtuale col programma di installazione del software western digital.
Qualche volta sono riuscito a farlo funzionare ma mi dava problemi con la periferica WD SES Device, che però ora mi sembra correttamente installata e non da più alcun conflitto in gestione periferiche.

Problema n.ro2:
chiavetta USB che salta (formattata in FAT32 con impostazioni prefefinite;

Quando inserisco la chiavetta USB sul Netbook la vedo in risorse del computer, ma quando vado per inserire o prelevare file mi si scollega all’istante e subito si ricollega e così di continuo se ritentoo, impedendomi di fatto di utilizzarla; questo fatto mi accade solamente da pochi giorni a questa parte e solo sul NETBOOK, quindi non penso sia un problema da imputare alla chiavetta in se.

Ora esperti di informatica datemi una mano please, ho fatto un milione di tentativi ma non ho ancora risolto…

Vi ringrazio anticipatamente!!!
 
Piazzo82":1nolrona ha detto:
Prima vi elenco di seguito PC, HW vari e collegamenti così che possiate meglio capire e darmi una mano:
...
-NAS: HAMLET HNNAS 100 USB to LAN PARTY per condividere HD in rete domestica ultimo FW installato.
-HD esterno: WD My Book Essential 1 TB ultimo FW installato
-Chiavetta USB: Corsair Flash Voyager GT 16 Gb

Problema n.ro 1:
Collegamenti rete/internet: HG fastwebrouterNASHD esterno USB

Quando dal software fornito col NAS mi collego all’HARD DISK esterno, questo viene rilevato in gestione periferiche, ma non riesco a vederlo come periferica di archiviazione in risorse del computer ne in strumenti di amministrazione gestione periferiche di archiviazione ...Qualche volta sono riuscito a farlo funzionare ma mi dava problemi con la periferica WD SES Device, che però ora mi sembra correttamente installata e non da più alcun conflitto in gestione periferiche.
Non ho capito nulla. Fermo che quella specie di friggitrice difficilmente può essere considerato un NAS (visto che non lo è),
hai seguito le istruzioni? http://www.hamletcom.com/products/hnnas ... t=download
Personalmente se vuoi condividere un HD butterei quell'accrocchio direttamente nel bidone.
controlla comunque la disattivazione dei firewall sui computer; chiaramente non usare hub usb

Problema n.ro2:
chiavetta USB che salta (formattata in FAT32 con impostazioni prefefinite;

Quando inserisco la chiavetta USB sul Netbook la vedo in risorse del computer, ma quando vado per inserire o prelevare file mi si scollega all’istante e subito si ricollega e così di continuo se ritentoo, impedendomi di fatto di utilizzarla; questo fatto mi accade solamente da pochi giorni a questa parte e solo sul NETBOOK, quindi non penso sia un problema da imputare alla chiavetta in se.

Ora esperti di informatica datemi una mano please, ho fatto un milione di tentativi ma non ho ancora risolto…

Vi ringrazio anticipatamente!!!
semplice: se trovi un'altra chiavetta che funziona, bidona la prima e risolto il problema.
se sei uso a tenerla in tasca, è possibile che le saldature facciano giacomo-giacomo.
bidone, e via
 
Cosa non hai capito nello specifico?

1- si, ho seguito le istruzioni e al momento dell'installazione ho consentito al firewall di sbloccare per quella periferica, che viene vista in sistema --> gestione periferiche ma non in risorse del computer (cambiare la lettera di unità può servire forse?);

2-la chiavetta ha pochi giorni e su altri PC funziona alla perfezione (gran chiavetta tra l'altro :X) )
 
Piazzo82":24t2iphs ha detto:
Cosa non hai capito nello specifico?

1- si, ho seguito le istruzioni e al momento dell'installazione ho consentito al firewall di sbloccare per quella periferica, che viene vista in sistema --> gestione periferiche ma non in risorse del computer (cambiare la lettera di unità può servire forse?);
ma che gestione periferiche, devi andare in gestione disco, verificare che la lettera ci sia.
---
Nello specifico: se vuoi condividere un hard disk tra N computer (ossia un NAS) quell'accrocchio è del tutto inadatto, giacchè non supporta una connessione contemporanea tra più macchine, oltre ad avere un software di gestione poco flessibile
2-la chiavetta ha pochi giorni e su altri PC funziona alla perfezione (gran chiavetta tra l'altro :X) )
è una chiavata di chiavetta, per inciso.
può darsi che il tuo bid-book, semplicemente, non riesca a fornire un amperaggio sufficiente per alimentarla.
se ti vuoi togliere il dubbio ti serve, come prova, un hub usb alimentato cui collegare la chiavetta
qualora funzionasse avresti solo da verificare la possibilità di (se possibile) disattivare tutti i risparmi energetici, sperando che funzioni
 
Via spam e liti varie. Si riprenda da qui (spero) costruttivamente . :grazie)
 
MAD147":1x4woh1c ha detto:
Via spam e liti varie. Si riprenda da qui (spero) costruttivamente . :grazie)


:OK)

Comunque ho risolto:

1- non era una chiavata di chiavetta ed un cesso di PC poichè come da consiglio di qualcuno ho provato a disinstallare alcohol 2 e tutto ha ripreso a funzionare normalmente senza problemi come prima, infatti mi pareva strano che un PC nuovo uscito sul mercato da poco non riuscisse ad alimentarla da un giorno all'altro quando prima funzionava;

2- l'USB to LAN party effettivamente non era l'acquisto aeguato alle mie necessità (dicasi acquisto sbagliato), ho risolto comprando una NAS della digitus e vendendo quello che avevo preso;
 
Top