problemi con pc surriscaldamento?

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Ho acquistato il pc ieri|Ho fatto l'installazione di tutti i programmi e il pc va molto bene (il mio riferimento era un toshiba celeron 1,1 con 128 mb di ram) dopo averlo usato tutto oggi intensamente mi sono accorto che mentre eseguivo winmx il defrag e una installazione di un gioco da cd e avevo aperte due cartelle il computer di è piantato (winmx non rispondeva più) ho provato con taskmanger a resettare le due cartelle e ovviamente mi è sparita la barra strumenti (come faceva il toshiba d'altronte) ma a differenza del toshiba il tutto non ripartiva, ho notato che il processore è andato a 100/ a questo punto ho resettato (Sempre dal task manager) il winmx ma nulla| allora ho spento il pc ma cosa assurda (mai successa in 10 anni di portatili) il tutto si è bloccato alla prima finestra con logo hp (quella dove puoi cliccare escape f10 per entrare nel boot) io sconcertato provo ad entrare nel boot ma nulla| apsetto un pò ma non succede niente. rifaccio la prova altre 2,3 volte ma stessa cosa, a questo punto stacco tutti i cavi (anche l'alimentazione) inserisco la batteria (per evitare di consumarla lavoro con la batteria staccata è sbagliato?) e a questo punto il pc parte.... rifaccio lo stesso discorso di prima (stessi applicativi) e il pc si blocca nuovamente..... ma ora riavviando il pc le prime due volte non va e alla terza aspettando 2 minuti la schermata nera hp si cancella e si riesce a proseguire.... cosa può essere? spero che il pc non riscaldi cosi facilmente||||||

Mi sembra pazzesco ora ho tuti gli applicativi chiusi ho provato a fare girare un divx da cd e mi andava a scatti (ieri andavano una meraviglia) sto copiando il file da cd ad hd e pazzesco!!!! il processore è a 100% ma come puo essere?

stranissimo il problema sembra legato all'utilizzo del cd.

In questo momento sta facendo girare 3 siti web 1 outlook 2 film (media palyer e realone palyer) e il defrafg sta operando su 4 partizioni e la cpu è tra 40 e 50% ma oppena tocco il cd/dvd va in crisi!

help!

fabio978":3hskvfhr ha detto:

In questo momento sta facendo girare 3 siti web 1 outlook 2 film (media palyer e realone palyer) e il defrafg sta operando su 4 partizioni e la cpu è tra 40 e 50% ma oppena tocco il cd/dvd va in crisi!

help!
Hai verificato se il DMA è ancora attivo sui CD?

InterNik":36qvdwei ha detto:
fabio978":36qvdwei ha detto:

help!
Hai verificato se il DMA è ancora attivo sui CD?

che cosa è il dma?

a prescindere da quello che possa essere accaduto...il defrag cerca di farlo a computer fermo altrimenti fai davvero poco :OK)

fabio978":a6atpbjk ha detto:
mi sono accorto che mentre eseguivo winmx il defrag e una installazione di un gioco da cd e avevo aperte due cartelle il computer di è piantato (winmx non rispondeva più)
Direi normale!
ho provato con taskmanger a resettare le due cartelle e ovviamente mi è sparita la barra strumenti (come faceva il toshiba d'altronte) ma a differenza del toshiba il tutto non ripartiva
E' perchè il processo Explorer è crashato. C'è una impostazione che fa sì che venga riavviato automaticamente, altrimenti puoi fare un banale "esegui" e poi "explorer" dal task manager

, ho notato che il processore è andato a 100/ a questo punto ho resettato (Sempre dal task manager) il winmx ma nulla|
Io avrei provato prima a chiudere i vari processi in esecuzione, basta che li ordini per % di CPU e tipicamente vedi quali si sono "inkazzati"

allora ho spento il pc ma cosa assurda (mai successa in 10 anni di portatili)
Ahahaha sei fortunato, a me in 18 anni mi è capitato quasi tutti i giorni :p

inserisco la batteria (per evitare di consumarla lavoro con la batteria staccata è sbagliato?)
No, non è sbagliato, la batteria ha un numero di cicli di vita "predefinito" e, di conseguenza, se non la usi è meglio toglierla e metterla sporadicamente per darle una ricaricatina.

e a questo punto il pc parte.... rifaccio lo stesso discorso di prima (stessi applicativi) e il pc si blocca nuovamente..... ma ora riavviando il pc le prime due volte non va e alla terza aspettando 2 minuti la schermata nera hp si cancella e si riesce a proseguire.... cosa può essere? spero che il pc non riscaldi cosi facilmente||||||
Certo che si riscalda, ed anche facilmente!

Che processore hai? Indica il modello del portatile e ti dico tutto. :OK)

dylo":j6pobwh8 ha detto:
indipendentemente da quello che fai il pc non deve scaldare... ma che processore hai???.. inoltre...
??? Si surriscalda, si surriscalda... ed anche facilmente...

Un buon "trucchetto" è quello di appoggiarlo... su una pentola rovesciata!

Un dissipatore passivo dei "poveri", tuttavia ben migliore rispetto, ad esempio, ad un tavolo di legno che è termicamente isolante!

anche se era un celeron... non puoi passare da toshiba ad hp....
Bheèèèè, inzomma... I toshiba di fascia "bassa" oggi non è che siano poi così spettacolari, buoni ma niente di favoloso (com'erano una volta).

Costano anche la metà :nod)

I "veri" toshiba, correntemente, sono i Tecra, ma costano un po' di +