Problemi con luce retromarcia

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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SA
Un saluto a tutti.
Credo che il problema che sto per esporre non sia stato trattato, in caso contrario mi scuso. Dunque, mi succede quanto segue: appena innesto la retromarcia mi salta il fusibile da 10 A che protegge la luce retromarcia e l'autoradio (che infatti si spegne :mad2) :mad2) )
Siccome ho già cambiato due fusibili è chiaro che un problema c'è. Vorrei tentare di risolverlo da solo: cosa mi consigliate? Inizio a controllare le lampade? Anche se penso che per saltare il fusibile ci sia un corto circuito da qualche parte. Giusto?
:grazie) :grazie)
 
Un corto sul portalampade? O sull'interruttore sul cambio?

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am78_ud":uw44xlco ha detto:
Un corto sul portalampade? O sull'interruttore sul cambio?

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Un corto c'è sicuramente. Per interruttore sul cambio intendi quello che si chiama anche bulbo retromarcia?
 
Si, mi sembra strano però.. Per curiosità, hai provato a staccare autoradio? Non vorrei facesse casino quella..

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Ci avevo pensato, ma staccandola non cambia nulla. Poi perchè il fusibile brucia soltanto quando innesto la retro?
 
Controllate le lampade retromarcia e sono perfettamente integre e funzionanti. Così come il portalampade che non presenta segni di ossidazione, anzi sembra praticamente nuovo... A questo punto il principale indiziato sarebbe il bulbo della retromarcia?? E' possibile che sia in corto??
 
Tutto è possibile.. Tiralo giù e prova con il tester.. Altrimenti, il cavo è pizzicato da qualche parte

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am78_ud":1kan79ha ha detto:
Tutto è possibile.. Tiralo giù e prova con il tester.. Altrimenti, il cavo è pizzicato da qualche parte

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Ti ringrazio, ma considerata la collocazione del bulbo ed anche per mancanza di tempo :( , mi rivolgerò al mio meccanico... Dato che da quel che ho capito bisogna smontare batteria, il suo supporto ed altri ammenicoli vari :( preferisco andare in officina.
Mi chiedevo però se preliminarmente l'Examiner possa segnalare qualcosa ??
 
am78_ud":3279hkkf ha detto:
Tutto è possibile.. Tiralo giù e prova con il tester.. Altrimenti, il cavo è pizzicato da qualche parte

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Però, ripensandoci, se il bulbo (come vedo da schema), è a tutti gli effetti un semplice interruttore come si genera il corto? Oppure, come dici, può essersi pizzicato il cavetto e scarica a massa
 
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