problemi con le gomme! spero di no

tr4p4no":yhfnczub ha detto:
che sola che ho preso! convintissimo che andavano bene
dai le gomme puoi sempre provare a rivenderle e prendere una buona occasione per gomme omologate ;)

vero, recuperi ancora qualcosa
e ti sei trovato i cerchi, che già quelli non è facile delle volte trovarli a poco

Il 205/60 R 15 era omologato su 156 e GT, probabilmente era su una di queste vetture. Il cerchio dovrebbe essere diverso, quello della 147 è piano nella zona dei fori di ventilazione mentre quelli della 156 e GT sono inclinati.

dallas140cv":1vrh26y9 ha detto:
Il 205/60 R 15 era omologato su 156 e GT, probabilmente era su una di queste vetture. Il cerchio dovrebbe essere diverso, quello della 147 è piano nella zona dei fori di ventilazione mentre quelli della 156 e GT sono inclinati.

no! per quello ti posso assicurare che ci vanno perfettamente! i cerchi sono i suoi sono le gomme che...... :mecry2)

Questo è un cerchio della 156, quello della 147 è piatto nella zona dei fori di ventilazione per i freni (ovviamente è uguale invece la parte interna dove vanno fissate le viti):

1469.jpg

Io monto i cerchi in latta del GT...non c'è nessun problema vero per il discorso dell'inclinazione dei fori di ventilazione vero? :sgrat)

Lacco79":3betvqxp ha detto:
Io monto i cerchi in latta del GT...non c'è nessun problema vero per il discorso dell'inclinazione dei fori di ventilazione vero? :sgrat)

No, i cerchi sono perfettamente compatibili. L'unica differenza sta nel fatto che il cerchio della 147 è un 6x15 ET 37.5 mentre quelli della 156 sono 6x15 ET 37.5 oppure 6.5x15 ET 41.5 quindi potrebbero essere più larghi di canale (e sono appunto quelli che montavano le 2.0 TS e le 2.4 JTD con gomme 205/60, mentre con le altre motorizzazioni la misura era uguale alla 147). A livello meccanico comunque l'inclinazione di quella parte del cerchio non ha influenza in quanto lo spazio per le pinze freno c'è sempre, secondo me il disegno è diverso per adattarsi al copriruota, infatti se guardate nella 147 i fori del cerchio corrispondono a quelli della coppa ruota.

dallas140cv":12qhgm59 ha detto:
cut.... infatti se guardate nella 147 i fori del cerchio corrispondono a quelli della coppa ruota.
Vero, infatti io montando i lattoni del GT con le coppette della 147 ritrovo pochissimi fori che coincidono... :thk)