problemi con l'accensione

foxtrots

Nuovo Alfista
6 Marzo 2006
5
0
1
Ciao ragaz,
mi rivolgo di nuovo a voi perchè anche in passato grazie a voi ho trovato rimedio ad alcune piccole magagne.
Detto questo, la mia alfa147 (del 2003 con 141.000 Km)aveva iniziato ad avere problemi in accensione, circa due mesi fa, quando giravo la chiave l'auto "singhiozzava" e stentava ad andare in moto così l'ho portata in officina e mi hanno detto che era la batteria esausta e me l'hanno sostituita.Dopodichè tutto ok, fino ad oggi 24/06 quando ha riproposto lo stesso difetto.
CHE DIAVOLO E'?????????????????
ciao e grazie a tutti!





w alfa 147 :A) :OK)
 
se non ti appare la spia di insufficiente carica della batteria non credo sia l'alternatore... quando smette di caricare (anche se per pochi istanti) si accende subito la spia...
se è una jtd potrebbe essere il sensore di giri (ma in questo caso non si avvia) oppure iniettori sporchi..
Potresti però avere un elevato consumo di batteria dovuta a qualche dispersione.. in questo caso all'avviamento fa fatica ad andare in moto.
 
mmm

può darsi che la vecchia batteria non avesse più una corrente di spunto sufficiente se con quella nuova per due mesi tutto andava bene.

Però se ha ricominciato a singhiozzare in avviamento potrebbero essere le spazzole del motorino che sono arrivate alla frutta, bisognerebbe tirarlo giù e controllarle/sostituirle.
 
esatto, lo fa a caldo

per prima cosa, grazie ragazzi....
ho notato esattamente che lo fa a caldo, ma la mia è a benzina, è un 1.6 105 cavalli....che 2 MARONI!

HELP ME! :confusbig)
 
ragaz....scusate

Più che a caldo, mi da il problema quando fa caldo, mi spiego.
Ho notato che se lascio la macchina sotto il sole tutto il giorno quando la vado a mettere in moto mi fa difetto.
La sera o la mattina per esempio non me l'hai mai fatto....coincidenze???????
MAH!!!! :jolly)
 
Top