Problemi con la frizione...Nasona riparata!

Alfetto Q2

Nuovo Alfista
23 Agosto 2008
4,710
0
36
37
Fossacesia(Chieti)
Cari amici ieri sera ho avuto una bella sorpresa...vado x mettere in moto la mia nasona,abbasso la frizione e magia delle magie...la frizione è morbidissima...
in poche parole mezza corsa del pedale è a vuoto...
mentre prima era perfetta(nn ho mai avuto problemi con la frizione prima d'ora neanche il solito scalino di cui sono affette quasi tutte le frizioni delle 147),ora basta sollevare di un pelo il piede che subito attacca...
la mia + grossa preoccupazione è che anche se sono in garanzia sono a quota 17800 KM...e vi chiedo:
1 mi potrebbero fare storie nel caso dovesse essere sostituita la frizione?
2 da cosa puo dipendere questo strano funzionamento della frizione?

P.S.le marce entrano tranquillamente

grazie e confido nel vostro aiuto
 
fa sempre parte del famoso indurimento del pedale frizione su jtd/mjet..

A volte torna morbidissima. Per ora anche portandola a vedere non penso ci possano fare alcunchè, guidala qualche giorno e facci sapere se cambia.
 
Salve ragazzi...sono appena tornato dall'officina è mi hanno detto che "manca mezzo pedale"... :shrug03)

secondo loro puo essere che abbia fatto aria il circuito o la pompa è andata a puttane...

ad ogni modo domani mattina la lascio in officina in modo che si accertino realmente di cosa si tratti...

voi che ne pensate a riguardo?

illuminatemi :worship)
 
andrea5887":cqfhgi72 ha detto:
Può essere il famigerato scalino che affligge il 70% di JTD/JTDm come anche la pompa che non va un granchè :OK)

si pero il fatto è che la mia frizione nn ha mai avuto questo cavolo di scalino...
ora invece di colpo manca mezzo pedale...cioè mezza corsa del pedale è a vuoto :shrug03)
 
Alfetto Q2":7gk28iz4 ha detto:
andrea5887":7gk28iz4 ha detto:
Può essere il famigerato scalino che affligge il 70% di JTD/JTDm come anche la pompa che non va un granchè :OK)

si pero il fatto è che la mia frizione nn ha mai avuto questo cavolo di scalino...
ora invece di colpo manca mezzo pedale...cioè mezza corsa del pedale è a vuoto :shrug03)


A me quando è partita la pompetta così da un giorno all'altro l'ha fatto senza preavvisi :OK)
 
andrea5887":8msip4zs ha detto:
Alfetto Q2":8msip4zs ha detto:
andrea5887":8msip4zs ha detto:
Può essere il famigerato scalino che affligge il 70% di JTD/JTDm come anche la pompa che non va un granchè :OK)

si pero il fatto è che la mia frizione nn ha mai avuto questo cavolo di scalino...
ora invece di colpo manca mezzo pedale...cioè mezza corsa del pedale è a vuoto :shrug03)


A me quando è partita la pompetta così da un giorno all'altro l'ha fatto senza preavvisi :OK)

spero soltanto che se è la pompa venga sostituita in garanzia...
a te quanto costo la riparazione?
 
Alfetto Q2":leq3kops ha detto:
andrea5887":leq3kops ha detto:
Alfetto Q2":leq3kops ha detto:
andrea5887":leq3kops ha detto:
Può essere il famigerato scalino che affligge il 70% di JTD/JTDm come anche la pompa che non va un granchè :OK)

si pero il fatto è che la mia frizione nn ha mai avuto questo cavolo di scalino...
ora invece di colpo manca mezzo pedale...cioè mezza corsa del pedale è a vuoto :shrug03)


A me quando è partita la pompetta così da un giorno all'altro l'ha fatto senza preavvisi :OK)

spero soltanto che se è la pompa venga sostituita in garanzia...
a te quanto costo la riparazione?

Io ti premetto ero in garanzia quando accadde ma per via dei tanti km che aveva l'auto visto che ci percorro una media di 70.000km l'anno precisamente 80.000km dovetti pagare l'intervento di tasca mia perchè parte soggetta ad usura,comunque portata dal mio meccanico di fiducia pompa più attuatore € 120 compreso manodopera,il mio consiglio se ti fanno l'intervento è di ricordargli di sostituire pure l'attuatore perchè come è successo a IL FUSI gli sostituirono solo laa pompa ma non l'attuatore e dopo 10.000km era punto a capo perchè il problema alla pompa l'aveva causato un cattivo malfunzionamento dell'attuatore :OK)
 
andrea5887":294z2t5j ha detto:
Alfetto Q2":294z2t5j ha detto:
andrea5887":294z2t5j ha detto:
Alfetto Q2":294z2t5j ha detto:
andrea5887":294z2t5j ha detto:
Può essere il famigerato scalino che affligge il 70% di JTD/JTDm come anche la pompa che non va un granchè :OK)

si pero il fatto è che la mia frizione nn ha mai avuto questo cavolo di scalino...
ora invece di colpo manca mezzo pedale...cioè mezza corsa del pedale è a vuoto :shrug03)


A me quando è partita la pompetta così da un giorno all'altro l'ha fatto senza preavvisi :OK)

spero soltanto che se è la pompa venga sostituita in garanzia...
a te quanto costo la riparazione?

Io ti premetto ero in garanzia quando accadde ma per via dei tanti km che aveva l'auto visto che ci percorro una media di 70.000km l'anno precisamente 80.000km dovetti pagare l'intervento di tasca mia perchè parte soggetta ad usura,comunque portata dal mio meccanico di fiducia pompa più attuatore € 120 compreso manodopera,il mio consiglio se ti fanno l'intervento è di ricordargli di sostituire pure l'attuatore perchè come è successo a IL FUSI gli sostituirono solo laa pompa ma non l'attuatore e dopo 10.000km era punto a capo perchè il problema alla pompa l'aveva causato un cattivo malfunzionamento dell'attuatore :OK)
ok grazie faro' presente all'officina di cambiare anche l'attuatore

grazie x la dritta

un ultima domanda: credi che la riparazione a me visto che ho 17800 KM la facciano pagare?
 
Buongiorno cari amici...Allora ho portato la mia nasona questa mattina in officina...messa subito sul ponte,mentre il capo officina le stava dando un'occhiata si è accorto che cera una perdita d'olio...
insomma alla fine della fiera cambieranno pompa e attuatore...

e x fortuna loro :sarcastic) hanno detto che nn dovro' pagare nulla :X)
la macchina è vero che è in garanzia ma con l'assistenza che ci ritroviamo nn si sa mai...

In fine da quello che mi hanno detto dovrei poter ritirare la mia :147) o venerdi pomeriggio o sabato mattina...

vi terro' aggiornati

:ciao)
 
Ciao, anche a me è successo e ho dovuto cambiare la pompetta. Praticamente mi cambiava le marce ma dovevo premere fino in fondo e certe volte... anche oltre. comunque è un problema che mi hanno risolto in breve tempo e minima spesa (ero fuori garanzia).
Ciao
 
Ciao, anche a me è successo e ho dovuto cambiare la pompetta. Praticamente mi cambiava le marce ma dovevo premere fino in fondo e certe volte... anche oltre. comunque è un problema che mi hanno risolto in breve tempo e minima spesa (ero fuori garanzia).
Ciao
 
:ciao) Salve amici...Sono tornato da poco dall'officina...auto riparata in un giorno :X) :X) :X) ,e nn nascondo che la cosa mi abbia meravigliato :asd)
Il problema era la pompa che aveva una piccola perdita...
sostituita la pompa della frizione,un tubo flessibile e il pistoncino,+ rabbocco di mezzo litro d'olio

la frizione adesso va che è una meraviglia(spero che la cosa duri a lungo :asd) ...

Ringrazio tutti voi x l'aiuto e i consigli che mi avete dato :A)
 
Per fare il lavoro non ci vuole più di un'ora veramente,comunque devo dire sono stati molto celeri a fartela avere per il fine settimana e in una giornata :OK)
 
Quasi dimenticavo...visto che sono andato in officina x ritirare la :inocchio) ,ho approfittato x ordinare le calottine satinate x gli specchietti(quando comprai la mia :147) la ordinai con le calottine in tinta)

spesa intorno ai 70 euri
 
andrea5887":17tjp2sq ha detto:
Per fare il lavoro non ci vuole più di un'ora veramente,comunque devo dire sono stati molto celeri a fartela avere per il fine settimana e in una giornata :OK)

Si infatti la cosa che mi faceva rodere il :backb) era il fatto che rischiavo di rimanere senza macchina il fine settimana...
sarebbe stata una tragedia :splat)
ma x fortuna me l'hanno riconsegnata oggi :tiè) :26) :X)
 
Top