Problemi con il tubo inox inferiore del comunitario...

INFO

BELLA RAGA SO NUOVO DEL FORUM, VORREI AVERE + INFO DI QUESTI TUBI COSTI REPERIBILITà DI TUTTO UN Pò

Cabi-CRT":2dx4wl2o ha detto:
BELLA RAGA SO NUOVO DEL FORUM, VORREI AVERE + INFO DI QUESTI TUBI COSTI REPERIBILITà DI TUTTO UN Pò

ti conviene aspettare il prossimo comunitario, oppure contatti l'utente che ha proposto il prodotto.

Cabi-CRT":2czx4qhk ha detto:
Per favore, evita di scrivere maiuscolo che equivale a urlare. :OK)
E benvenuto!

just_roberto1975":3cxlfibj ha detto:
Cabi-CRT":3cxlfibj ha detto:

ti conviene aspettare il prossimo comunitario, oppure contatti l'utente che ha proposto il prodotto.
chi ha proposto il prodotto???
a robè la tua e centralinata de macchina??

Cabi-CRT":26kx20tb ha detto:
just_roberto1975":26kx20tb ha detto:
Cabi-CRT":26kx20tb ha detto:

chi ha proposto il prodotto???
a robè la tua e centralinata de macchina??

il prodotto è stato proposto da mikoc147
viewtopic.php?f=44&t=104972

cosa intendi per "centralinata"????

siccome sto seguendo la tua macchina , nel senso buono non fraintendere se non ho capito male dovrebbe essere come la mia
1.9 jtdm 16v con dpf o sbaglio

just_roberto1975":2hqeiaqn ha detto:
ragazzi ma può essere che il tubo inferiore in acciaio vibri maggiormente rispetto a prima???

beh te lo credo che rispetto al tubo tutto in gomma vibra un po' di più, basta che non sia una cosa esagerata e che non sia stato montato "storto"

just_roberto1975":3saari94 ha detto:
ragazzi ma può essere che il tubo inferiore in acciaio vibri maggiormente rispetto a prima???
Perche' sostieni che sia l'inferiore? Cosa senti?

bigno72":c1yrxx09 ha detto:
just_roberto1975":c1yrxx09 ha detto:
Perche' sostieni che sia l'inferiore? Cosa senti?

credo che sia quello inferiore perchè ho visto bene quello sopra e non mi sembra tocchi da qualche parte.
la vibrazione non è nulla di che, però si sente rispetto a prima e lo sento da quando accellero sulla parte bassa.

just_roberto1975":3bbathsi ha detto:
credo che sia quello inferiore perchè ho visto bene quello sopra e non mi sembra tocchi da qualche parte.
la vibrazione non è nulla di che, però si sente rispetto a prima e lo sento da quando accellero sulla parte bassa.
I miei tubi non sono esattamente gli stessi di questo acquisto, ma mentre quello inf non puo' toccare da nessuna parte, quello superiore puo' toccare sia il cofano (ma non dovrebbe far rumore) che un punto della scocca dove prima era fissata la fascetta che teneva fermo il tubo in gomma.

Io ho dovuto mettere uno spessore in gomma tra il tubo e quel punto li, ma ripeto: i miei tubi son leggermente diversi.

sinceramente il superiore non sembra toccare però non lo posso dire con sicurezza, dovrei mettermi nel cofano chiuso :D
cmq vorrei comprare una raccordo siliconico, per metterlo nella curva che fa il tubo e intanto provo così.
dove posso comprare un raccordo del genere oppure un qualcosa di gomma resistente alle alte temperature, da mettere in quel punto????

just_roberto1975":1afpwweg ha detto:
uso questa discussione per racontarvi cosa mi è successo stamattina dal meccanico.

finalmente anche io ho montato i tubi acquistati con il comunitario (dopo 4 ore di sofferenza :?: )

per il tubo superiore diciamo nessun problema, ma quello inferiore mamma mia peggio di un parto.

praticamente non riuscivano a montarlo perchè c'è la valvola della turbina che era di impiccio e quindi non riuscivano a metterlo, alla fine hanno smontato la valvola e l'hanno posizionata da un'altra parte.

ma possibile che solo a me c'era sta cavola di valvola che impiacciava e rischiavo di tornare a casa senza tubo montato????

a detta del meccanico la valvola ha dei tubi che non sono flessibili per cui hanno proprio dovuto smontarla e rimontarla altrove. :cry:

p.s.: qualcuno conosce qualche meccanico a perugia che sappia mettere le mani????
riapro questa discussione per dovere di cronaca,
giovedi scorso ho montata anche io i tubi del comunitario, e anche io ho trovato l'intoppo della della valvola ( volgarmente detta valvola strategia over boost, ora il suo nome specifico mi sfugge) per intenderci quella montata sul filtro dell'aria, che al monento ho attacato al tubo ic ma solo provvisoriamente !!!!
mi dipsiace per te che il tuo meccanico abbia tribbolato ore, io il mio l'ho montato con molto poco, ho perso + tempo a trovare un qualcosa per non far vibrare la valvola sul tubo che a montare il tutto.
p.s. a un intoppo è stato quando ho montato il " raccordo siliconico " sull'uscita della turbina che sciacqua.... li si che mi è presa a male....