Salve a tutti, ho una 147 1.6 TS acquistata un mese fa. L'altra mattina ho notato una cosa strana. Chiudendo la macchina la sera prima il segnalatore del carburante aveva la lancetta ferma ad 1/8 del serbatoio, e il trip mi indicava un'autonomia residua di 120 km. Accendendo la macchina la mattina successiva la lancetta era praticamente sullo zero, mi indicava che il serbatoio era praticamente vuoto. Com'è possibile? Escludo categoricamente furti di benzina. Come mai la sera prima mi indicava 1/8 di serbatoio e la mattina mi indicava serbatoio vuoto? Potrebbe dipendere dal freddo notturno che ha "bloccato" il galleggiante?
Un'ultima domanda: la mia 147 ha un consumo elevato anche in autostrada. Percorrendo il tragitto Roma-Battipaglia (260 km in tutto, di cui oltre 200 in autostrada) il consumo medio è stato di 11.5 km/l. Non è un po' bassino? Dipende forse dal fatto che la vettura è nuova? Quali sono i consumi della vostra 147 a benzina?
Credete che percorrendo circa 6.000 km annui debba montare il GPL?
Auguri di buon anno nuovo e grazie in anticipo per le risposte.
Un'ultima domanda: la mia 147 ha un consumo elevato anche in autostrada. Percorrendo il tragitto Roma-Battipaglia (260 km in tutto, di cui oltre 200 in autostrada) il consumo medio è stato di 11.5 km/l. Non è un po' bassino? Dipende forse dal fatto che la vettura è nuova? Quali sono i consumi della vostra 147 a benzina?
Credete che percorrendo circa 6.000 km annui debba montare il GPL?
Auguri di buon anno nuovo e grazie in anticipo per le risposte.