Problemi con il display dei chilometri

fumi86

Nuovo Alfista
18 Giugno 2007
12
0
1
Padova
Ciao ragazzi io ho una Afaa 147 1.9 JTD, e l'ho acquistata da qualche giorno...Ho osservato che a volte il display di sinitra (quello con il conta chilometri totale e parziale), lampeggia. Guardando nel manuale di istruzioni non ho trovato niente. Voi ne sapete qualcosa? Attendo risposte grazie ciao
 
fumi86":4o6bktqo ha detto:
Ciao ragazzi io ho una Afaa 147 1.9 JTD, e l'ho acquistata da qualche giorno...Ho osservato che a volte il display di sinitra (quello con il conta chilometri totale e parziale), lampeggia. Guardando nel manuale di istruzioni non ho trovato niente. Voi ne sapete qualcosa? Attendo risposte grazie ciao
guarda la faq sul lampeggio contachilometri
 
grazie ho guardato...siccome non me ne intendo moltissimo potresti spiegarmi meglio...Io ho il pacchetto con la radio e l'impianto Bose dell'Alfa...non ho fatto caso a quando mi succede il discorso del lampeggio...però non è sempre....cioè accendo ed è tutto a posto, poi mentre corro dopo un po' (a volte) lampeggia...
 
fumi86":2q698a0x ha detto:
grazie ho guardato...siccome non me ne intendo moltissimo potresti spiegarmi meglio...Io ho il pacchetto con la radio e l'impianto Bose dell'Alfa...non ho fatto caso a quando mi succede il discorso del lampeggio...però non è sempre....cioè accendo ed è tutto a posto, poi mentre corro dopo un po' (a volte) lampeggia...
Strano allora. Comunque il lampeggio si verifica perchè il BC non "riconosce" qualche periferica, non solo autoradio ma anche altre cose: ricordo ad un utente che era successo dopo aver cambiato un motorino alzaverti o dello specchietto.
Per risolvere (se ti da fastidio, ma non è che crei problemi) basta un riallineamento tramite examiner, quindi se vuoi portala dove l'hai presa ci vanno 3 minuti.
Ciao.
 
fumi86":2ncntvlr ha detto:
l'ho presa da un privato....dici che basta andare in un officina alfa romeo e lo fanno subito?
Si però magari (= sicuramente... :asd)) ti vogliono far pagare (una cosa che a loro costa zero ovviamente)... Vedi tu se ne vale la pena, a me non darebbe così fastidio anche perchè non lo fa sempre.
Ma sei sicuro che abbia tutto originale, non c'è niente di aftermarket?
 
da qullo che miha detto il tipo che me l0ha venduta dovrebbe essere tutto originale...che vuol dire after market?
 
concordo anche io....a me il mio JVC lo fa putroppo....è vero che non ci sta paragone con quello originale....adesso le casse suonano per davvero ma spesso all'accensione e per tutto il periodo fino alla spegnimento della stessa....lo fa...ad esempio su 10 accensioni 6 volte mi fà il lampeggio KM!
306 Maxi":4hdytosx ha detto:
fumi86":4hdytosx ha detto:
che vuol dire after market?
Componenti aggiunti dopo l'acquisto dell'auto vedi autoradio ecc.
 
Ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, ogni tanto all'accenzione il conta chilometri cominicia a lampeggiare finche non spengo e riaccendo.
Spegnendo e riaccendendo il lampeggiamento non c'è più.
Io ho da poco sostituito la radio originale, ho messo un JVC AVX800; ho letto qui sopra che potrebbe essere quello che causa il lampeggiamento, ma è cominciato dopo 15 giorni aver installato il titto.

Come posso risolvere il problema? E' solo un gran fastidio qul lampeggio.
Io sono di Roma (Zona Settecamini - Roma EST), dove posso andare?

:alfa)
 
emanueledp83":2h03r2jl ha detto:
Ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, ogni tanto all'accenzione il conta chilometri cominicia a lampeggiare finche non spengo e riaccendo.
Spegnendo e riaccendendo il lampeggiamento non c'è più.
Io ho da poco sostituito la radio originale, ho messo un JVC AVX800; ho letto qui sopra che potrebbe essere quello che causa il lampeggiamento, ma è cominciato dopo 15 giorni aver installato il titto.

Come posso risolvere il problema? E' solo un gran fastidio qul lampeggio.
Io sono di Roma (Zona Settecamini - Roma EST), dove posso andare?

:alfa)
in qualunque assistenza con l' examiner. (leggi la faq)
 
Anche io ho avuto un problema di lampeggio del conta km! Questo dopo una tirata a freddo!!<Gulp!

Ho spento la macchina, l'ho riaccesa ed orta tutto :OK)
 
Top