problemi con il bc

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
oggi mentre andavo a spasso con la nasona mi e' uscito sul bc la scritta "autonomia limitata" che di solito esce dopo un po' che sono gia' in riserva, pero' la spia della riserva e' spenta e la lancetta della benzina e' a poco meno di 1/4

cos'è successo? :confusbig)

ogni tanto, magari anche 4-5 lt prima di entrare in riserva lo fa....magari in quel momento nn ti trovavi in pianura e il bc ha letto che c'era benzina sufficiente per la riserva, mentre non essendo in pianura te ne segnava di più...

DevilBoss86":2db0z760 ha detto:
ogni tanto, magari anche 4-5 lt prima di entrare in riserva lo fa....magari in quel momento nn ti trovavi in pianura e il bc ha letto che c'era benzina sufficiente per la riserva, mentre non essendo in pianura te ne segnava di più...

no, ero in pianura ed e' solo uscita la scritta sul bc, la spia della riserva nel quadro non si e' accesa!

tutto normale...
con la gta lo fa spesso... :asd)

sono 2 cose DIFFERENTI infatti:

- la spia della riserva si accende QUANDO si è in riserva e cioè quando ci sono meno di 6-7 litri (non ricordo di preciso...)

- la scritta "autonomia limitata" invece compare quando a conti fatti dal BC "all'andatura attuale, coi consumi attuali e col carburante che è rimasto, non si riusciranno a fare + di 50km...pertanto solitamente compare prima la spia riserva e dopo poco l'autonomia limitata...
ma su auto che consumano molto tipo la gta in genere è l'opposto...!!!

ciò è quasi impossibile farlo capitare sul diesel che invece per i suoi bassi consumi avrà sempre prima la spia della riserva accesa e un bel pò dopo la scritta autonomia limitata...

SPERO di essere stato chiaro con la spiegazione...

infatti di solito si accende prima la spia e poi il bc da la segnalazione

allora vuol dire che la mia nasona e' diventata una gta ?
si.. ma solo nei consumi! :sarcastic)

il 1.6 e' un pozzo ma mi diverto troppo :nod)

nitrous":3k4i12ly ha detto:
infatti di solito si accende prima la spia e poi il bc da la segnalazione

allora vuol dire che la mia nasona e' diventata una gta ?
si.. ma solo nei consumi! :sarcastic)

il 1.6 e' un pozzo ma mi diverto troppo :nod)

hai ragione è una petroliera

sineramente non mi ha convinto come spiegazione....ci deve essere qualcosa che non va....lui non ha il mostro come lo hai tu!!!!! mah...può essere un errore momentaneo del BC uno dei tanti che riavviando il tutto si può essere risolto!
mancio83":2rrn0x6u ha detto:
tutto normale...
con la gta lo fa spesso... :asd)

- la spia della riserva si accende QUANDO si è in riserva e cioè quando ci sono meno di 6-7 litri (non ricordo di preciso...)

- la scritta "autonomia limitata" invece compare quando a conti fatti dal BC "all'andatura attuale, coi consumi attuali e col carburante che è rimasto, non si riusciranno a fare + di 50km...pertanto solitamente compare prima la spia riserva e dopo poco l'autonomia limitata...

ciò è quasi impossibile farlo capitare sul diesel che invece per i suoi bassi consumi avrà sempre prima la spia della riserva accesa e un bel pò dopo la scritta autonomia limitata...

SPERO di essere stato chiaro con la spiegazione...

mancio83":3ezw8rin ha detto:

la spiegazione è esattamente questa ed è anche riportata sulle faq.
I due allarmi sono totalmente distinti. Basta mettere in moto, fare consumi da 6 km/l per qualche minuto e la nasona segnalerà autonomia limitata anche se dentro ci sono otto litri

@ lukameraweb: FIDATI che è COME ho detto io...NON SBAGLIO mai sulla nasona...
di 1.6. e 2000 selespeed ne ho provate e spingendo consumano parecchio e mi è capitato di avere come sulla gta prima l'autonomia limitata e poi la riserva.
è TUTTO normalissimo.

alzate il piede o prendete un jtd e le cose cambiano... :culo)