problemi con i sensori

luciano59

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
43
0
6
bologna
ciao ragazzi oggi ho scoperto che inserendo la retromarcia e con le luce accese il sensore suona anche se non ci sono ostacoli, e' normsle o ho sbagliato qualcosa, alfa147 distinctive 105 sensore della proxel micro plus
 
suona in continuo dici? no non è normale, cioè deve fare un paio di suoni per confermarti che è attivo, ma poi silenzio finchè non ci sono ostacoli effettivi.
 
si vero Sbenga ma io sapevo in caso di pioggia non quando ho le luci accese, per il resto funziona bene, ma non capisco perche' deve suonare con le luci accese ? la centrilina e' colegata solo alla luce della retromarcia, domani telefono alla proxel e sento cosa mi dice, il guaio che ne ho appena ordinato uno per mio suocero grazie per le risposte e buona serata a tutti
 
Non li hai ancora testati sotto la pioggia?

La luce accesa causa un campo elettromagnetico che il sensore rileva come ostacolo.
Penso siano le luci della targa a farlo sclerare.
Ti potrei dire che, nel mio caso, le luci non lo fanno impazzire più di tanto, direi quasi mai.
Però basta fare retro in una strada dissestata per avere falsi allarmi.
Se ti metti in contatto con quelli della Proxel mandali a ritrovare la loro quotidiana regolarità da parte mia :nod)
 
sbenga":94gdx5lt ha detto:
Non li hai ancora testati sotto la pioggia?
Se ti metti in contatto con quelli della Proxel mandali a ritrovare la loro quotidiana regolarità da parte mia :nod)


Troppo bella questa risposta :handclap) :handclap) :rotolo)

:bravo) Sbenga :OK)

e Grazie anche per averci avvisato..........
 
risolto il problema del sensore, io in garag ho poca luce e per fare manovra in retromarcia prima inserivo la retro, poi accendevo le luci e per un po suonavano, adesso ho capito del perche' ? prima devo accendere le luci poi la retro e tutto funziona benissimo, ciao a tutti e specialmente a Sbenga che mi pare non ami questi sensori
 
Non li hai ancora buttato acqua?
Se non fai quella prova...

PS
Almeno il problema dei fari da me è rarissimo, comunque nel tuo caso è fastidioso: di notte nel traffico per ogni manovra in retro spegni i fari?
 
caro Sbenga forse mi sono spiegato male, preferisco pensarla cosi', ma il sensore funziona bene, tutto regolare , quando accendo le luci il sensore suona SOLO se inserisco la retromarcia ed in presenza di ostacoli e non devo spegnere le luci per fare una retromarcia e se quando piove da falsi segnali poco importa, mica piove tutti i giorni , magari piovesse ne abbiamo un gran bisogno.
cordiali saluti luciano 59
 
Guarda che non c'è l'ho con te, ci mancherebbe.
Me la prendo con la proxel perchè vende dei prodotti chiaramente difettosi.

Perchè ti dico di provare con l'acqua: perchè voglio farti provare il difetto più fastidioso di questi sensori, poi valuterai.

E' come se io mi compro una macchina con una ruota bucata e ti dicessi che da ferma va benissimo, tiene il minimo etc., ma poi in movimento non mi preoccupo perchè tanto ho il motorino per andare in giro.

Questo è un forum dove si scambiano informazioni: è mio dovere tenere gli utenti di questo forum lontano da quel prodotto, evidenziando i difetti.
Non è solo l'acqua piovana a tiltarli, basta usare il tergilunotto, la brina del mattino o della notte che scoli sul paraurti.

Purtroppo io li ho comprati perchè ho letto dichiarazioni come la tua che tendevano a nascondere i difetti del prodotto, poi mi sono trovato male.
Ora cerco almeno di fare tutta la pubblicità negativa possibile, o almeno di esporre chiaramente i difetti, poi se qualcuno vuole li compra lo stesso ma ben conscio di ciò che gli aspetta.
 
certo nemmeno io l'ho con te ci mancherebbe anzi devo ringraziarti dei consigli, sabato lavero' la macchina cosi li provero', e scusami se ti sono sembrato offensivo non era nei mie pensieri, mi trovo meglio ad esprimermi a voce che con lo scritto , devo dirti che tutte le sere leggo il forum e devo confessarti, che se vi leggevo prima non avrei nemmeno preso la 147 visto tutti i difetti che compaiono dopo pochi km, spero di essere uno di quei fortunati che la macchina non dia problemi
ciao
 
Top