Problemi con finestrini e baule...

147 man

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2006
468
0
16
Abbiate Guazzone (Tradate) [VA]
Ciao a tutti è da ieri che sia finestrini che baule non vanno +, nè col telecomando nè coi pulsanti interni. Cosa può essere. Vi prego aiutatemi. Mi sapete dire dove sono i collegamenti, forse si è allentato qualche filetto. Grazie e fatemi sapere.

147 man":2usar41p ha detto:
Ciao a tutti è da ieri che sia finestrini che baule non vanno +, nè col telecomando nè coi pulsanti interni. Cosa può essere. Vi prego aiutatemi. Mi sapete magari dove sono i collegamenti, forse si è allentato qualche filetto. Grazie e fatemi sapere.
provo ad azzardare il fusibile della chiusura centralizzata o dei finestrini ?

Non so l'unico pulsante che non funge è quello del baule quello della chiusura centalizzata e antinebbia sono ok. Poi ho notato che il led rosso del comando finestrini passeggero è ok mentre quello del guidatore è spento. Ieri ho cercato di montare l'autoradio può essere quello? Ah non si sente nessun rumore nell'ingranaggio del baule.

mmmmmmmm allora i casi sono due ... o hai staccato qualche cavo involontariamente nel montare lo stereo oppure la serratura del baule ti ha lasciato

Alucard":1ocfakxf ha detto:
ma ti si sta smontanto la macchina pezzo per pezzo!! :jaw)
Speriamo di no ma qualcosa senz'altro è partito. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Guardando con il DTE sono tutte cose che sono collocabili sul "nodo portiera guidatore" ma sinceramente non so cosa sia e come abbia fatto a rompersi contemporaneamente finestrini baule sensore temperatura e lampeggio contakm. Il problema è che fino a settembre di elettrauto o conce non ce ne sono e andare con i finestrini chiusi e climatizzatore scarico ( :wall) ) è duretta. :splat)

147 man":2jiyiqqt ha detto:
Alucard":2jiyiqqt ha detto:
Speriamo di no ma qualcosa senz'altro è partito. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Guardando con il DTE sono tutte cose che sono collocabili sul "nodo portiera guidatore" ma sinceramente non so cosa sia e come abbia fatto a rompersi contemporaneamente finestrini baule sensore temperatura e lampeggio contakm. Il problema è che fino a settembre di elettrauto o conce non ce ne sono e andare con i finestrini chiusi e climatizzatore scarico ( :wall) ) è duretta. :splat)

il "Nodo portiera guidatore" è la plancetta sulla portiera dei guidatore
quella con i pulsanti dei vetri elettrici e per gli specchietti

al 99% l'hai staccata oppure ha il cablaggio molle (hai fatto qualcosa anche in portiera (tipo cambiare gli altoparlanti?)

il km che lampeggia è proprio il messaggio del b/c che un nodo della macchina non gli sta rispondendo

unito questo al fatto che non ti si accendono le luci dei pulsanti vetro sulla portiera guidatore, che non va il portellone e non andranno neppure gli specchietti elettrici (non hai provato, ma scommetto che non vanno)
e non c'è più la temperatura (il termometro è sotto lo specchietto del guiatore.. quindi per forza non c'è più nel display) ;-)
è indice che quella centralina è isolata

soluzioni... prova a controllare il tubone blu nella cerniera della porta se è attaccato giusto e senza gioco (ma penso di sì visto che funziona la chiusura centralizzata)

secondo togli fuori la plancetta degli alzavetri lato guidatore (è fissata ad incastro con due mollette)
e verifica che il cablaggio (lo spinotto sia inserito correttamente)
;) ;) ;) ;) :OK)

Xanto.net":31omblcl ha detto:
147 man":31omblcl ha detto:
Alucard":31omblcl ha detto:

il "Nodo portiera guidatore" è la plancetta sulla portiera dei guidatore
quella con i pulsanti dei vetri elettrici e per gli specchietti

al 99% l'hai staccata oppure ha il cablaggio molle (hai fatto qualcosa anche in portiera (tipo cambiare gli altoparlanti?)

il km che lampeggia è proprio il messaggio del b/c che un nodo della macchina non gli sta rispondendo

unito questo al fatto che non ti si accendono le luci dei pulsanti vetro sulla portiera guidatore, che non va il portellone e non andranno neppure gli specchietti elettrici (non hai provato, ma scommetto che non vanno)
e non c'è più la temperatura (il termometro è sotto lo specchietto del guiatore.. quindi per forza non c'è più nel display) ;-)
è indice che quella centralina è isolata

soluzioni... prova a controllare il tubone blu nella cerniera della porta se è attaccato giusto e senza gioco (ma penso di sì visto che funziona la chiusura centralizzata)

secondo togli fuori la plancetta degli alzavetri lato guidatore (è fissata ad incastro con due mollette)
e verifica che il cablaggio (lo spinotto sia inserito correttamente)
;) ;) ;) ;) :OK)
Ah però grazie mille per la spiegazione. Domani col chiaro verifico. Comunque no, non ho fatto altri interventi oltre all'autoradio in cui mi sono limitato a attaccare e staccare i fili. Sarà senz'altro quella. Grazie ancora. :OK)

teknomotion":cr9rf9qh ha detto:
Quoto xanto,al limite chiama la squadra soccorso lele/tekno che ti risolvono il problema.. :asd)
Dammi il numero che li chiamo appena torno dal weekend marittimo.:D (parto domani mattina anche se con sto tempo non so se mi conviene):asd)
Apparte gli scherzi ho controllato il tubo che mi ha detto Xanto e sembra tutto ok. Ho provato a smontare la plancetta degli alzavetri ma è incastrata di brutto con che cosa posso toglierla? Le mollette dove sono? Grazie mille.

teknomotion":324e6yli ha detto:
La placchetta non l'ho mai smontata..hai provato a far leva con un cacciavite piatto?
Sì con 2 cacciaviti e ad alzarlo con una di quelle staffette per far uscire l'autoradio ma nada, se provo a sforzare si rompe?
Nel caso fosse partita proprio e non fosse un filo staccato sapete + o - il costo? ;)

147 man":2ltrges5 ha detto:
teknomotion":2ltrges5 ha detto:
La placchetta non l'ho mai smontata..hai provato a far leva con un cacciavite piatto?
Sì con 2 cacciaviti e ad alzarlo con una di quelle staffette per far uscire l'autoradio ma nada, se provo a sforzare si rompe?
Nel caso fosse partita proprio e non fosse un filo staccato sapete + o - il costo? ;)

è su solo con le due mollette di ferro che vedi quando la alzi..
tira che viene..

se fosse attaccata..
prima è da fare un check con l'examiner...
magari è un collegamento da qualche parte che la centralina vera e propria (e che mi pare strano muoia così senza toccarla)
poi magari basta fare un riallineamento proxy con l'examiner e va a posto ;)

ha guardo tutti i fusibili?

Xanto.net":1ubzrw8u ha detto:
dovremmo cominciare a farci pagare come l'assistenza alfa...
visto che poi siamo pure meglio..

:sarcastic)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)