Problemi con Eagle Airlines,non mi rimborsano

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
A febbraio fa ho acquistato due biglietti della suddetta "compagnia" (adesso ha cambiato nome, si chiama Prima Airlines) per un volo nazionale in luglio.
A maggio mi è arrivata una mail in cui mi si avvisava che il volo era stato spostato; nella stessa mi si offriva la possibilità di esercitare il rimborso intero con accredito sulla mia carta di credito. Io ho esercitato l'opzione e dopo un giorno mi hanno risposto dicendo che non appena la pratica si sarebbe conclusa mi avrebbero avvisato. A luglio non avevo ancora ricevuto nulla e gli ho mandato una mail di chiarimento...picche.
Pochi giorni fa ho compilato un modulo di reclamo all'Enac, i tempi di risposta sono di 6 settimane circa.
Ho anche mandato una nuova mail a Prima avvisandoli del fatto..ancora una volta picche.

Adesso il mio dubbio è che loro, cambiando nome della compagnia, abbiano qualche escamotage tutto italico mediante il quale non rimborsare più un cent.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa mi consigliate? Aspetto la risposta dell'Enac o intanto parlo con un avvocato?
Ovviamente non hanno normali call centre,solo 892..quindi spenderei 20€ ad andare bene e comunque non mi darebbero alcun aiuto.


N.B. Altra gente tra cui anche io già in precedenza avevamo avuto pessime esperienze con questa compagnia. A me una volta hanno fatto aspettare 3 ore prima della partenza per un guasto tecnico in rifornimento e tipicamente spostano sempre almeno un paio di volte gli orari dei voli. Ad un mio amico che aveva un volo da reggio a venezia gli hanno spostato il volo a Catania (con scalo a Bologna e poi da lì nuovo volo verso Venezia.. :KO) ). Mi ero ripromesso che sarebbe stata la mia ultima volta con Eagle..e così fu.
 
Top