Problemi con clima e 2 sensori

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Buongiorno!!!!!!!
Ultimamente noto alcuni problemini...

1: Non so perchè ma a volte il clima mi butta fuori aria a temperatura ambiente per un bel po, e invece altre volte arriva aria fredda dopo 30secondi!!!

2: E' normale che col clima automatico impostato a 20°, auto abbastanza calda, ci metta un sac co di tempo a regolare l'uscita dell'aria?? cioè, anche quando io sto brinando coi ghiaccioli che mi scendono dal naso il clima è ancora messo con 4 tacchette dalla potenza dell'aria, e solo dopo un bel po scende gradualmente fino ad arrivare ad una tacca???
sara un qualche sensore da pulire???

3: perche quando ho impostato su "automtico" il ricrcolo dell'aria non si attiva come dovrebbe? mi spiego: io lo tengo quasi sempre impostato su automatico, ma a volte sento che dalle bocchette entrano odori disgustosi (merde di ogni genere, diesel favolosi, odore di fumo quando bruciano erba in campagna o legna nei cantieri) anche quando entro nelle gallerie che dovrebbe esserci molto smog non si attiva il ricircolo, e poi spesso senza alcun motivo, lo vedo che si accende!! Altro sensore da pulire???

Grazie!!!!!!!!!!

sul fatto che se fa freddo ci mette un po è normalissimo...il diesel ci impiega un po + del benza da quello che so a scaldarsi.
Sul freddo può dipendere magari dal fatto che sia un po scarico---oppure qualche filtro da pulire anche velocemente

Rickyfer":900ud9bt ha detto:
sul fatto che se fa freddo ci mette un po è normalissimo...il diesel ci impiega un po + del benza da quello che so a scaldarsi.
Sul freddo può dipendere magari dal fatto che sia un po scarico---oppure qualche filtro da pulire anche velocemente
beh intanto ho un benzina, e poi ha sempre fatto freddo in 20 secondi circa, proprio quando il bc segna un sacco (arriva anche a 48°) parcheggiata al sole, ci mette un minutino a raffreddare, ma fin li tutto bene, il problema è che a volte raffredda come deve, e a volte non raffredda proprio, esce aria a temp ambiente, poi se la parcheggio e la riprendo dopo mezzora, accendo il clima e fa subito freddo come se niente fosse, immagino quindi che non sia scarico, se no non farebbe mai freddo :aeh)

non so aiutarti x quanto riguarda il clima che a volte fa subito freddo a volte no però x il ricircolo sappi che il sensore odori se non erro è optional il ricircolo in modalità full auto si attiva solo quando ti fermi perchè si presume tu sia in coda e quindi x evitare la puzza dei naftoni vari :sarcastic) mentre viaggi si toglie se ci fai caso guarda il clima appena ti fermi si attiva il ricircolo e dopo che riparti si toglie

Bacco":3qqmzyl9 ha detto:
3: perche quando ho impostato su "automtico" il ricrcolo dell'aria non si attiva come dovrebbe? mi spiego: io lo tengo quasi sempre impostato su automatico, ma a volte sento che dalle bocchette entrano odori disgustosi (merde di ogni genere, diesel favolosi, odore di fumo quando bruciano erba in campagna o legna nei cantieri) anche quando entro nelle gallerie che dovrebbe esserci molto smog non si attiva il ricircolo, e poi spesso senza alcun motivo, lo vedo che si accende!! Altro sensore da pulire???

Grazie!!!!!!!!!!

se non hai il sensore odori (in realtà un controllore degli inquinanti in aria) NON fa quello che dici..
in Automatico con le "normali" significa che gli permette una "logica" a secondo dei casi più frequenti

si chiude se ti fermi, si riapre passati i 20km/h (mi pare, ma anche qui ci sono stati cambiamenti a seconda delle versioni)

si chiude se deve raffreddare tanto (differenza di temperatura impostata rilevata molto grande)
si chiude se deve riscaldare tanto (e accende il lunotto sotto i 3°)

:OK)

Xanto.net":34aezray ha detto:
Bacco":34aezray ha detto:

Grazie!!!!!!!!!!

se non hai il sensore odori (in realtà un controllore degli inquinanti in aria) NON fa quello che dici..
in Automatico con le "normali" significa che gli permette una "logica" a secondo dei casi più frequenti

si chiude se ti fermi, si riapre passati i 20km/h (mi pare, ma anche qui ci sono stati cambiamenti a seconda delle versioni)

si chiude se deve raffreddare tanto (differenza di temperatura impostata rilevata molto grande)
si chiude se deve riscaldare tanto (e accende il lunotto sotto i 3°)

:OK)

ma non potrebbe essere il sensore odori da pulire? prima andava meglio, e si accendeva anche quando andavo, se ad esempio dietro ad un camion esageratemente fumarolo...!!
dite che quel sensore odori funziona solo da fermo?? spiegatemi meglio :baby)