Problemi col RES del cruise control

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Mi si è verificato un problema, a quanto so se imposto una velocità di 100 km/h ed attivo il cruise, poi successivamente accelero arrivando a 120km/h e spingo la levetta del cruise esso terrà costantemente la velocità di 120km/h.

Nel momento in cui premo il tasto RES la velocità dovrebbe tornare all'ultimo comando dato al cruise , ovvero a 100km/h giusto???

Beh, a me non va affatto così, il tasto RES non funziona... a cosa è dovuto???

Successo a qualcuno???

DevilBoss86":29amv2lk ha detto:
Mi si è verificato un problema, a quanto so se imposto una velocità di 100 km/h ed attivo il cruise, poi successivamente accelero arrivando a 120km/h e spingo la levetta del cruise esso terrà costantemente la velocità di 120km/h.

Nel momento in cui premo il tasto RES la velocità dovrebbe tornare all'ultimo comando dato al cruise , ovvero a 100km/h giusto???

Beh, a me non va affatto così, il tasto RES non funziona... a cosa è dovuto???

Successo a qualcuno???

Veramente l'ultimo comando che hai dato al cruise è 120 non 100. Di più non ti so dire perchè non ho mai spinto il tasto res! :sarcastic)

Nell'esempio che fai l'ultimo comando dato al cruise è di tenere i 120 km/h, quindi il tasto non ha alcun effetto. Il RES serve dopo che usi il freno, nel qual caso ti fa tornare all'ultima velocità impostata :nod)

granchio":mfp3u5mi ha detto:
Nell'esempio che fai l'ultimo comando dato al cruise è di tenere i 120 km/h, quindi il tasto non ha alcun effetto. Il RES serve dopo che usi il freno, nel qual caso ti fa tornare all'ultima velocità impostata :nod)

ah ecco ...quindi sbagliavo io....

grazie per la risp ;)

ah, ma se per esempio imposto 120 col cruise, freno e scendo a 80 se premo
RES torna a 120?

io so che se vai a 120, poi fre ni fino a 80, devi riportare la tua velocita' di viaggio nelle vicinanze di quella memorizzata e poi il res te la riporta al valore memorizzato.
non credo abbia un range ampio di 40 km di differenza....

ciao io lo uso spesso il cruise control... se hai una velocità impostata e acceleri per fare un sorpasso ad esempio, tipo hai impostato 100, acceleri e arrivi a 130 per il sorpasso, appena lasci l'acceleratore la velocità ritorna da sola e mantiene i 100, ovvero il valore che hai impostato tu, senza bisogno di premere res, se invece rallenti premendo il freno il cruise si disattiva, in quel caso premendo res ritorna automaticamente alla velocità impostata.

CNC21":2gt44g48 ha detto:
io so che se vai a 120, poi fre ni fino a 80, devi riportare la tua velocita' di viaggio nelle vicinanze di quella memorizzata e poi il res te la riporta al valore memorizzato.
non credo abbia un range ampio di 40 km di differenza....
No, non ha limiti di range, solo limiti sulla velocità minima e massima (che non ricordo, mi pare tipo 50 km/h e 200 o 180); io in autostrada lo metto spesso a 1x0 km/h, dopocichè se freno scendo anche di ben oltre 40 km/h ma con RES si riporta fino all'ultima velocità memorizzata.

mi sembra che un altra funzione di RES sia di impostare una velocita' piu' alta, per esempio se sono con il cruise a 70 km/h e accelero "a piede" fino a 100 km/h, premendo RES dovrebbe memorizzare i 100 km/h

nitrous":j4ep1vba ha detto:
mi sembra che un altra funzione di RES sia di impostare una velocita' piu' alta, per esempio se sono con il cruise a 70 km/h e accelero "a piede" fino a 100 km/h, premendo RES dovrebbe memorizzare i 100 km/h
No, per fare quello devi dinuovo muovere la solita levetta con + e -, come hai fatto la prima volta per attivare il cruise :nod)

ma se...

Ho installato oggi il tutto e fantastico: funziona!!!
L'unica cosa strana è che se ho il cruise attivo per esempio a 100 km/h e accelero a piede fino a un tot, quando lascio il pedale, appena sono di nuovo a 100 km/h lui mantiene la velocità di nuovo.
Non dovrebbe disattivarsi anche quando accelero?

No, è fatto apposta così in modo che se acceleri per fare un sorpasso, quando molli torna alla velocità di prima.

Per disattivarlo devi premere il freno o la frizione (o spegnerlo, va bè, ma così perde la velocità memorizzata).

Re: ma se...

madmax_78":1vhnild4 ha detto:
Ho installato oggi il tutto e fantastico: funziona!!!
L'unica cosa strana è che se ho il cruise attivo per esempio a 100 km/h e accelero a piede fino a un tot, quando lascio il pedale, appena sono di nuovo a 100 km/h lui mantiene la velocità di nuovo.
Non dovrebbe disattivarsi anche quando accelero?

no, e' giusto cosi' :OK)

il cruise si disattiva solo ed esclusivamente se tocchi il pedale freno o frizione (infatti questi due pedali hanno il sensore per disattivarlo), se acceleri non si disattiva, semplicemente appena molli l'acceleratore ritorna alla velocità impostata.

economo29":2oveu8ir ha detto:
ragazzi a me deve arrivare la LEVA DEL CRUISE sta settimana, l'ho presa da un ragazzo del forum..........necessito del coperchio di plastica di sotto vero ? :grazie) perchè non sò modellarlo

Si, se non lo sai o vuoi modellare ti serve il guscio predisposto per il CC