Problemi col lettore CD in Plancia

m.baiocco

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
104
0
16
ciao a tutti
volevo chiedervi un riscontro.
nella mia GT uso generalmente il caricatore CD senza nessun problema.
questa estate dopo varie ore di viaggio ho inserito un cd in plancia.
la radio dopo un po- ha dato segnale di errore ed ha restituito il cd che nel frattempo si era scaldato molto.

ho notato che ripetendo la cosa a freddo il CD funzionava regolarmente.
a questo punto mi chiedo se la mia radio non venga raffreddata abbastanza (una bocchetta di aerazione otturata) o se sia un problema diffuso.
ciao
 
A me è solo successo due volte di lasciare il cd caricato nella radio e la macchina sotto il sole. All'accensione non leggeva più gli mp3, tolto il cd e riscontrata una leggera patina di umidità sulla superficie ho atteso che si asciugasse e poi ha funzionato di nuovo come prima..
 
m.baiocco":3fzqjvtw ha detto:
ciao a tutti
volevo chiedervi un riscontro.
nella mia GT uso generalmente il caricatore CD senza nessun problema.
questa estate dopo varie ore di viaggio ho inserito un cd in plancia.
la radio dopo un po- ha dato segnale di errore ed ha restituito il cd che nel frattempo si era scaldato molto.

ho notato che ripetendo la cosa a freddo il CD funzionava regolarmente.
a questo punto mi chiedo se la mia radio non venga raffreddata abbastanza (una bocchetta di aerazione otturata) o se sia un problema diffuso.
ciao
capita con alcuni cd

sposto in hi fi :OK)
 
Può dipendere da molti fattori, generalmente cd di poca qualità, ma anche umidità e temperatura.
Il laser che viene sparato sul cd non riflette perfettamente o totalmente sullo specchietto che legge le miscroscopiche incavature sul cd stesso.
Se ninte viene riflesso il cd da errore ma ci può stare anche che non tutto il fascio laser venga riflesso e parte vanga assorbita dal cd creando calore.
Generalmete i cd riscivibili di poca qualità portano a questo fenomeno, magari non subito ma dopo qualche utilizzo.
GF
 
Top