problemi col cambio.. la 4 esce da sola

Ragazzi con frizione e candelette nessun problema.. risolto, il problema una volta riaccesa la macchina invece non si è risolto per quanto riguarda la marcia, esce di nuovo!!!

Vi spiego il mio lavoro... ho aperto completamente la campana del cambio smontato e controllato ogni ingranaggio ma visivamente non ho riscontrato alcun difetto a parte la forcella della quarta che aveva perso un gommino di protezione, sostituita quest'ultima pensavo di aver risolto il problema... mi sbagliavo!! ho letto adesso che poteva essere il selettore delle marce che c'è sopra il cambio, fuori dalla campana, quello che va ad agire sui leveraggi delle marce, mi potete confermare se può a sto punto essere quello il problema oppure c'è ancora qualcosa che non va all'interno del cambio stesso... quello controllato???!


GRAZIE!! ho bisogno di un info perchè mi sto mettendo le mani nei capelli per capire cosa possa essere!! :eek13) :mecry2)
 
GiovanniJTDm":3lltkf6i ha detto:
Devo dirtelo un' altra volta?

Ciao a tutti, sono nuovo su questa conversazione, io ho il vostro stesso problema, inserisco la quarta marcia su alfa 147 1.9 jtd 115 cv del 2002, con 180k km..
e appena mollo la frizione, il pomello scatta avanti togliendo la marcia, ho smontato il selettore delle marce, ma quale sarebbe il pernetto da sostituire?? Grazie! spero in una vostra risposta! :grazie)
 
Pieruz prima di iniziare a postare sulle discussioni esistenti, o di aprirne di nuove, sei invitato a presentarti nell' apposita sezione del forum dedicata ai nuovi iscritti come te. La trovi qui viewforum.php?f=1

Grazie.
 
Top