Ciao, come da titolo dopo circa 40-50 minuti che sono in marcia col climatizzatore acceso (sempre in modalità "auto" e "mono" col compressore staccato in questa stagione) improvvisamente inizia a cacciare aria fredda non trattata e la ventola va a 4 tacchette (su 6) a prescindere della temperatura impostata. La distribuzione dei flussi rimane invariata (ovvero in "auto" con temperatura impostata molto maggiore di quella esterna e con motore caldo, flussi indirizzati ai piedi).
Spegnendo e riaccendendo il climatizzatore il problema rimane, idem spegnendo e riaccendendo l'auto. Occorre aspettare un po di tempo (20 minuti, 30 minuti..? Boh un po...
) e poi riprende il corretto funzionamento. Portando la temperatura su "HI" l'aria esce regolarmente calda e agendo sulla rotella centrale si può regolare la velocità della ventola, ovviamento ri-premendo "auto" la centralina torna a 4 tacchette e aria fredda... :evil:
Cosa può essere? La porterò in Alfa a far vedere, perchè assolutamente in questa stagione non posso stare al freddo dopo 3/4 d'ora di viaggio!!! Non vorrei però che la risposta sia "centralina da cambiare", perchè nei primi minuti di funzionamento è perfetta! Non credo una centralina possa esser rotta solo in alcuni momenti e in altri no.... :ka)
Da examiner si può capire qualcosa o da solo gli errori dei sensori?
Grazie, ciao!
Spegnendo e riaccendendo il climatizzatore il problema rimane, idem spegnendo e riaccendendo l'auto. Occorre aspettare un po di tempo (20 minuti, 30 minuti..? Boh un po...
Cosa può essere? La porterò in Alfa a far vedere, perchè assolutamente in questa stagione non posso stare al freddo dopo 3/4 d'ora di viaggio!!! Non vorrei però che la risposta sia "centralina da cambiare", perchè nei primi minuti di funzionamento è perfetta! Non credo una centralina possa esser rotta solo in alcuni momenti e in altri no.... :ka)
Da examiner si può capire qualcosa o da solo gli errori dei sensori?
Grazie, ciao!