Problemi chiusura porte!!!!!

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
Ragazzi sono veramente esausto, questa macchina è veramente una grande delusione!!!
Stasera mi ha dato un altro problema.....e questa volta mi sono veramente rotto!!!

Sono appena tornato a casa, prendo le mie cose in macchina e la chiudo come faccio ogni sera, arrivo vicino al portone e mi accorgo di aver dimenticato il cellulare, Mi avvicino e quando tolgo l'antifurto sento il classico bip, ma quello che non sento è l'apertura degli sportelli.....
"li per li mi sono detto, non avrò sentito io il rumore"
comunque vado ad aprire la maniglia e "SORPRESA!!!!!"

Le porte erano chiuse e l'allarme staccato, faccio un paio di prove a mettere e levare l'allarme ma niente, le porte non si aprono. :schok) :schok)
Provo anche ad aprirla manualmente con la chiave, ma ecco un altra sorpresa!!!!! Lo sportello si apre per una frazione di secondo e si richiude :mad2) :mad2)
A questo punto l'unica cosa che mi rimane è il portabagagli, forse stasera c'era qualche angelo custode vicino a me che a fatto si che almeno quello funzionasse. A questo punto entro dal portabagagli e apro gli sportelli. lasciando uno degli sportelli aperti per evitare di rientrare come scritto sopra, provo a aprire la macchina dalla chiave, e a questo punto mi cascano veramente le p...e a terra, le porte che avevo aperto dall'interno appena ho premuto il pulsante si sono chiuse!!! :jaw) :jaw)
provo ad aprire i finestrini dal telecomando ma niente non vuole sentire di aprirsi.
Faccio ancora un paio di prove provando a macchina accesa per vedere se gli sportelli si aprono e si chiudono maniente, anche a macchina accesa si chiudono ma non si aprono.Quando provo ad aprirli dall'interno si sente solo uno scatto dagli sportelli come se volesse chiudersi quando è gia chiuso, avete presente il rumore??
Perfavore aiutatemi questa volta sono veramente esausto, cosa potrebbe essere???anche perchè ho paura che possa succedere qualcosa durante la notte...un cortocircuito o qualcosa del genere, l'ho anche lasciata senza antifurto, o provato a chiuderla manualmente per evitare domani di uscire pazzo, ma penso che comunque mi tocchera entrare dal portabagagli...E poi vorrei capire come fa a chiudere lo sportello nel momento in cui lo apro con la chiave manualmente.....ha qualche sensore???e poi xche se apro uno sportello con la chiave si apre solo quello e non gli altri?? e come se fosse rimasto bloccato il circuito di chiusura delle porte, non fa altro che chiuderle anche quando lo sportello e aperto, si sente la sicura che prova a chiudersi, ma non puo.... :schok) :splat) :swear) :wall) :eek:hmamma) :mitra) :dead) :eek:o) :specchio) :mad2)
 
squalettoge":3hta2igf ha detto:
hai provato a scollegare x 15 /30 minuti la batteria magari è andato in blocco qualcosa

ci avevo pensato, ansi volavo staccarla per tutta la notte, ma mi e stato detto che potrebbe creare problemi se la stacco....vero?
 
squalettoge":34473n2a ha detto:
che problemi vuoi che ti crea.. e poi la stacchi solo x 30 min che bastano.. vedi un attimo che succede...

mi hanno detto che potrei creare problemi alla centralina, cmq se crea problemi a una porta fa cosi??? le altre non dovrebero continuare a
funzionare?
 
squalettoge":jx6hmfw1 ha detto:
che problemi vuoi che ti crea.. e poi la stacchi solo x 30 min che bastano.. vedi un attimo che succede...



:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) squalettoge avevi ragione!!!! mi è bastato staccare la batteria per un paio di secondi e gli sportelli si sono riaperti subito!!! Ancora :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Non avevo mai risolto un problema cosi rapidamente :grazie) :grazie) e altre 1000 volte :grazie)
 
o gli autoaddattamenti della centralina motore...

ma bastano 10 min da quando si riattacca e rifà l'autoapprendimento...


certo che si può staccare senza problemi, anzi è assolutamente consigliata per soste lunghe (tipo più di 15gg) come scritto sul libretto U&M
 
è successa la stessa identica cosa a mio padre sulla sua prima 147!! indentica!! lui era riuscito a entrare dal baule (che aveva ancora la serratura meccanica)!! portata in officina è stato un lavoro veloce, ma non ricordo con precisione a cosa fosse dovuto!! chiedo e ti dico!!
 
pippo147":ttib1trz ha detto:
l'allarme montato è un after-market? o originale alfa?

l'antifurto e originale alfa....ma sono sicuro che non dipendeva da quello, perche provando a chiudere la macchina senza antifurto mi dava lo stesso problema, e comunque il portabagagli si apriva dal telecomando mentre gli sportelli no....ma la cosa che mi è sembrata veramente assurda è stata quando o provato ad aprire manualmente la serratura e si e richiusa....li me ne sono andato di testa!!! :elio)
 
la batteria è buona?
perchè se ha la corrente che va e viene può causare strani comportamenti

comunque quando staccate e attaccate la batteria tenete una porta aperta perchè potrebbe scattare la chiusura :)
 
pippo147":mj3f6esc ha detto:
certo che sta cosa è strana!!!! pensavo ad un allarme non originale montato male, ma a questo punto il mistero è grande!!! è una cosa da non sottovalutare, falla controllare subito :ka)

Poco fa parlando con un amico che era con me sabato, dice che quando ho chiuso la macchina prima che facesse questo difetto, lo sportello di dietro era ancora aperto. Puo essere che quando ha chiuso lo sportello la chiusura centralizzata e andata in tilt??
 
idem con patate

anche sulla mia (non dotata di antifurto) è accaduto questo scherzetto delle porte: aperte da telecomando o da chiave o dall'interno con un mezzo scatto della maniglia si richiudevano immediatamente. unico modo per entrare era aprire con chiave e tirare SUBITO la maniglia. Come fare una "combinazione di tasti" sul PC...ed è buffo che sia stato risolto con un Ctrl-Alt-Canc: staccata la batteria per un po' ed è tornata a funzionare.

:lol2)

:grazie)

ciao,

alessandro.
 
La stessa problematica è capitata anche a me ed è ritornato tutto normale staccando la batteria per una decina di secondi.
:OK)
Ciao!
 
Top