Problemi chiusura porte

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
335
0
16
Palermo
Ciao ragazzi, vi spiego e spero di essere chiaro dato il problema difficile da spiegare...

Ho un problema alla chiusura centralizzara, ho una 147 3 porte, inserisco la chiusura dal telecomando e si riapre come se ci fosse lo sportello aperto.

allora provo con la chiave che succede la stessa cosa si chiude si riapre subito.

sia se faccio lato guida sia se lo faccio lato passeggero.

per chiudere la macchina devo fare un giro per chiudere e tira la maniglia così si chiude o staccato la batteria di un paio di giorni ma ancora non ho trovato se tutto si è resettato.

penso di no perchè ho staccato prima la batteria per un paio di ore e la cosa non è cambiata che devo fare???? :bravo)

é un cavo ed un programma che usano in officina per controllare gli errori della centralina e per correggerli o per riallineare dei problemi ma non saprei spiegarti meglio ci sono persone che sono più esperte di me quì nel forum io ti ho detto solo cosa fa sostanzialmente

per me è un contatto in qualche sensore della serratura ... il problema è che per controllarli devi smontare i pannelli porta..
le luci abitacolo ti si accendono e spengono regolarmente?
ps un po'più di attenzione quando scrivi, non è per voler fare il professore, ma si fa veramente fatica a capirti

prova a chiudere a mano la serratura, ossia a far scattare il dentino della serratura, aiutandoti con un cacciavite, a portiera aperta.
poi prova a chiudere e vedi se cambia qualcosa.

ps ma quindi l'hai riparata? ponte posteriore compreso?

am78_ud":3noeldk2 ha detto:
prova a chiudere a mano la serratura, ossia a far scattare il dentino della serratura, aiutandoti con un cacciavite, a portiera aperta.
poi prova a chiudere e vedi se cambia qualcosa.

ps ma quindi l'hai riparata? ponte posteriore compreso?

Ciaooo compa....
sì ho quasi terminato i lavor, ho fermato l'assicurazione,mi mancano soltanto i radiatori,quello del clima è quello dell'acqua, il paraurti anteriore e verniciatura.

ho sostituito bracci oscillanti,bracci superiori,ammortizzatori, ponte posteriore e braccetti ,distribuzione, cinghia servizi, tubi idroguida.

ovviamente a lavoro finito ci sarà da fare convergenza e campanatura, in più sempre alla fine cerchi 17 e gomme nuove.

però adesso o questa sera creatura con la chiusura centralizzata e non capisco che cosa sia

Weeeeee compa...piano piano la metti a posto! :OK) Potrebbe essere che anche se la chiudi vede sempre portiere aperte e quindi le riapre..
Io ho fatto una prova un po di tempo fa e ho provato a chiudere l'auto con la portiera aperta.. L'auto si è chiusa ma il secondo dopo si è aperta! Magari potrebbe essere collegata a qualcosa del genere.. :)

Chicco80":36wpq139 ha detto:
é un cavo ed un programma che usano in officina per controllare gli errori della centralina e per correggerli o per riallineare dei problemi ma non saprei spiegarti meglio ci sono persone che sono più esperte di me quì nel forum io ti ho detto solo cosa fa sostanzialmente

Ehmm è qualcosina di più di un cavo e di un programma . è una specie di minipc touchscreen con una scheda interna dedicata che dialoga con la presa Eobd dell'auto , altrimenti costerebbe meno dei 2500/3000 euro a cui lo vendono.. :elio) :elio)

Io ce l'ho da anni preso usato sulla baia e non è che sia la Bibbia, cioè non ti dice la soluzione diretta e precisa per ogni singola caxxatina purtroppo , sarebbe troppo facile... :ka) anzi spesso ti dice che è partita una cosa ma in realtà non è quella. Insomma bisogna saperlo usare ed interpretare :p

Re: R: Problemi chiusura porte

^Luca72GTA^":2tyiq3mx ha detto:
Chicco80":2tyiq3mx ha detto:

Ehmm è qualcosina di più di un cavo e di un programma . è una specie di minipc touchscreen con una scheda interna dedicata che dialoga con la presa Eobd dell'auto , altrimenti costerebbe meno dei 2500/3000 euro a cui lo vendono.. :elio) :elio)

Io ce l'ho da anni preso usato sulla baia e non è che sia la Bibbia, cioè non ti dice la soluzione diretta e precisa per ogni singola caxxatina purtroppo , sarebbe troppo facile... :ka) anzi spesso ti dice che è partita una cosa ma in realtà non è quella. Insomma bisogna saperlo usare ed interpretare :p
Sei tra gli esperti che citavo io

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Chicco80":1yr3ym6y ha detto:
^Luca72GTA^":1yr3ym6y ha detto:
Chicco80":1yr3ym6y ha detto:

Sei tra gli esperti che citavo io

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Troppo buono ;)

Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D

qualcuno mi ha detto di controllare ilgancio serrato del piantone nella scocca.

ma non ho completamente idea di cosa sia, ho letto che bisogna controllarese il violino è messo al centro ci sono dei dadi da registrare.

qualcuno sa di cosa sto parlando??? :jaw) :jaw)

Leandro79":12iy02wo ha detto:
qualcuno mi ha detto di controllare ilgancio serrato del piantone nella scocca.

ma non ho completamente idea di cosa sia, ho letto che bisogna controllarese il violino è messo al centro ci sono dei dadi da registrare.

qualcuno sa di cosa sto parlando??? :jaw) :jaw)

No. E tu lo sai ? :D

Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D

secondo me non chiude bene, con la botta che hai preso ci potrebbe stare che una portiera si è disassata e non chiude correttamente, di conseguenza la chiusura centralizzata la riconosce come aperta e fa quello che fa.
fai registrare bene la serratura dal carrozziere prima (appunto la parte sul montante, quel pirulino che si incastra nella serratura e che ha 3 dadi per la regolazione)