problemi che nascono e spariscono!

Axiom

Nuovo Alfista
12 Luglio 2007
401
0
16
Milano
vorrei chiedervi da cosa possono essere dovuti continui problemini che cmq spariscono dopo breve! per es:

cruise control che non si attiva al normale comando! mi fermo, spengo la macchina, riaccendo e torna come prima, e cosi un paio di volte!

oggi che piove, salgo in machcina, accendo e faccio partire il tergicristallo e partono sia quello anteriore che posteriore (il comando del posteriore non l'ho nemmeno sfiorato!) poi parto e ritorna a funzionare correttamente come prima!

il fattore del chilometri parziali...ma quello da quanto ho capito e un bug e non ci si puo fare nulla!

l'autoradio originale dopo un po che va, tira fuori il cd! lo reinserisco subito ed è apposto!

gli alzavetri fanno di tanto in tanto dei capricci! clicco per alzarlo e non sale, clicco al secondo e va normalissimo!(spero di aver cliccato male io!)!

quello posteriore va male di suo e quindi so gia che dovro farlo controllare o addirittura sostituire il motorino!

quando supero una certa velocità si accende la spia controllo avaria motore e se rilascio per un istante e riaccellero sparisce!

...insomma, tante piccole cose che mi piacerebbe capire se con un bel controllo con l'examiner si possono sistemare una volte per tutte!

oggi che piove, salgo in machcina, accendo e faccio partire il tergicristallo e partono sia quello anteriore che posteriore (il comando del posteriore non l'ho nemmeno sfiorato!) poi parto e ritorna a funzionare correttamente come prima!
se avevi la retro inserita, è normale

il fattore del chilometri parziali...ma quello da quanto ho capito e un bug e non ci si puo fare nulla!
rassegnati :D , tanto è una sciocchezza

l'autoradio originale dopo un po che va, tira fuori il cd! lo reinserisco subito ed è apposto!
non è il massimo di radio purtroppo... spesso i cd saltano... puoi provare a pulire la lente del cd con un cd apposito :ka)

quando supero una certa velocità si accende la spia controllo avaria motore e se rilascio per un istante e riaccellero sparisce!
hai la rimappa ?

...

nessuna rimappa!

il coso della retro che fa andare anche i tergicristalli...non lo sapevo! :jolly)

cmq per il fattore cruise control e avaria sistema controllo...beh spero anche io che siano solo capricci che si sistemano con gli aggiornamenti! settimana prossima faccio vedere e attaccare all'examiner!

Per il cruise control, aveva cominciato a fare così anche il mio, poi non è più andato... ho scoperto (tramite examiner) che era il sensore del freno :OK)

...

marloch":wgmfq9ft ha detto:
Per il cruise control, aveva cominciato a fare così anche il mio, poi non è più andato... ho scoperto (tramite examiner) che era il sensore del freno :OK)

sensore del freno? o mio dio! un altro sensore?

costo della riparazione?

Re: ...

Axiom":37y6q0df ha detto:
forse intendeva l' interruttore degli stop che sta sul pedale del freno
Se è quello non dovrebbe costare molto.
Di solito i malfunzionamenti del cruise sono dovuti all' interruttore frizione o stop

Re: ...

giangirm":2hmgid47 ha detto:
Axiom":2hmgid47 ha detto:
forse intendeva l' interruttore degli stop che sta sul pedale del freno
Se è quello non dovrebbe costare molto.
Di solito i malfunzionamenti del cruise sono dovuti all' interruttore frizione o stop

aaahhh!!! capito! se non e troppo difficile arrivarci magari si puo provare con uno di quelli spray per i contatti?

cmq ieri ho provato ancora ma funzionava regolarmente!

Anche la mia ha questi problemucci, che vanno via da se.

Ho notato che si accentuano con l'umidità (sarà la vecchiaia). :sarcastic)

Per esempio ieri sera ho beccato tanta acqua tornando a casa dal lavoro, e quando chiudevo la macchina si accendevano gli anabaglianti.
La riaprivo per controllare e si spegnavano non appena inserivo la chiave nel cruscotto.
Insomma ho dovuto lasciare la macchiana aperta tutta la notte :sic)
Oggi il problema è svanito. ;)

Ma la cosa più incredibile è che....ho trovato la macchina :sedia)

Ciao

Nick

altro problema

ieri sera pioveva cosi io e la mia ragazza siamo rimasti tranquili in macchina....a parlare diciamo....cmq fatto sta che i finestrini si sono appannati e anche il lunotto! quando ripartiamo decido di accendere il coso per disappannare il lunotto e mi accorgo che dalle linee che lo attraversano...si sapnna solo a tratti! cioe solo su 4 delle linee!

3 vicine e una separata!! come mai!? dove devo vedere per controllare che funzionino tutte?

e poi mi sono accorto che una microlampadina del terzo stop e fulminata e volevo sapere che lampadina ci va!

Re: altro problema

Axiom":yx9kb6iu ha detto:
si sapnna solo a tratti! cioe solo su 4 delle linee!

e poi mi sono accorto che una microlampadina del terzo stop e fulminata e volevo sapere che lampadina ci va!
una delle linee del lunotto è interrotta... mi pare ci sia un qualcosa per ripristinare il colelgamento, se non sei in garanzia, prova nei centri di riparazione vetri.

per lo stop, mi sembra che nella faq avaria luci / spie ci sia il tipo di lampadina che ti occorre

Re: altro problema

giangirm":1hvg79b0 ha detto:
Axiom":1hvg79b0 ha detto:
si sapnna solo a tratti! cioe solo su 4 delle linee!

una delle linee del lunotto è interrotta... mi pare ci sia un qualcosa per ripristinare il colelgamento, se non sei in garanzia, prova nei centri di riparazione vetri.

per lo stop, mi sembra che nella faq avaria luci / spie ci sia il tipo di lampadina che ti occorre

centritipo carglass point?

cose che succedono, anke se, a mio avviso te ne succedono un pò troppe... il trip sicuramente fà le bizze, fagli dare un'okkiata..

cmq consolati, ieri attivo il cruise e invece di bloccare la velocità quella continuava a salire da sola.. senza che toccassi l'acceleratore.... appena sfiorato il freno ha stakkato e poi tutto come prima.... mah.... misteri e prodigi della tecnica.....

...

Alfiere147ista":2qe6rysc ha detto:
cose che succedono, anke se, a mio avviso te ne succedono un pò troppe... il trip sicuramente fà le bizze, fagli dare un'okkiata..

cmq consolati, ieri attivo il cruise e invece di bloccare la velocità quella continuava a salire da sola.. senza che toccassi l'acceleratore.... appena sfiorato il freno ha stakkato e poi tutto come prima.... mah.... misteri e prodigi della tecnica.....

gia! ero abituato ad una y che di tecnologia aveva solo il tastone delle 4 frecce!
ora l'alfa e un altro pianeta! e devo dire che tanta tecnologia quando fa le feste fa davvero disperare! cmq, spero che il controllo con l'examiner risolva tutto!