Problemi avaria code

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Ciao a tutti, Ieri sera non mi partiva più la nasona, sul display appariva l'indicazione avaria sistema code, ho utilizzato la procedura di sblocco con il codice, ed è partita subito, quasta mattina non ha dato problemi, è partita tranquillamente, poi a metà mattinata ha dato lo stesso problema, ho provato anche con la chiave di scorta, ma nulla, ho rinserito il codice ed è partita.
Insomma, va un po' si ed un po' no.
Cosa potrebbe essere? Immagino la centralina principale perchè altrimenti con la chiave di scorta dovrebbe andare, o mi sbaglio?
Devo portarla per forza in Alfa per far sistemare?
Quanto mi potrebbe costare questo scherzetto e quanto ci vorrà per ripararlo?

non riesco a capire come mai ma ho visto che il messaggio non è stato inserito nelle discussioni recenti, quindi scrivo questo messaggio per riattivarlo, nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere.
Scusate, grazie

Merda, l'ho portata dall'elettrauto e mi ha detto che bisogna portarla per forza in alfa x questi problemi, quindi ho sentito l'alfa e mi hanno detto che prima di Giovedì 19 non riuscivano a guardarla, quindi ho fissato l'appuntamento.
Speriamo sia una cosa da poco, mi hanno detto che probabilmente con 20 E. me la cavo, basta infatti che inseriscano lo spinotto elettrico e resettano l'impianto.
Speriamo

In alfa mi hanno detto che prima di giovedì non potevo portarla, quindi in frattempo continuavo ad avviarla digitando il codice con il pedale dell'accelleratore, ma questa mattina mi ha fatto uno scherzetto, non si sblocca più nemmeno così, quindi non riesco più nemmeno a portarla in alfa e mi tocca chiamare anche il carroattrezzi, per portargliela, MERDA

io ebbi avuto piu di un anno fa lo stesso problema, il capo officina mi ha preso 50 euro per l'uscita e me l'è venuto a programmare nel mio garage :OK)
Considerando che il mio garage ha la discesa, quindi sotterraneo, ho preferito dare 50 euro a lui piuttosto che chiamare il carrattrezzi che comunque mi sarebbe costato di piu!
comunque se per un semplice tester ti fanno aspettare piu di una settimana io cambierei officina...

Io ho avuto lo stesso problema ho staccato la batteria 10 minuti ed è andata bene.

Fossi in te farei un tentativo.

ciao

Portata l'auto in Alfa, mi hanno chiamato e mio hanno detto che probabilmente è guasta l'antenna del ricevitore code e che quindi è da sostituire, qualcuno ha avuto lo stesso problema? quanto mi può costare questo?

Credevo che fosse turro finito, in realtà dopo tre giorni che mi hanno riconsegnato la macchina, si è ripresentato di nuovo lo stesso problema.
Ho chiamato di nuovo in alfa e mi hanno detto che allora potrebbe trattarsi della centralina.
Speriamo di no, anche perchè mi hanno detto che è abbastanza costosa, sapete quanto potrebbe costare, compresa manodopèera per la sostituzione?

Io ho avuto un problema del genere: spia code accesa e impossibile mettere in moto! Era l'antenna del code, si trova praticamente attorno al "buco" dove s'infila la chiave! Sostituita 55€ e da allora niente problemi! Fai controllare questo!

Il mistero si infittisce, l'auto è dal concessionario Alfa da un giorno e sembra che ora senza aver fatto nulla non dia più problemi, tra l'altro hanno attaccato anche il computer per fare il controllo e non gli risulta nessun errore, hanno detto che provano a tenerla attaccata ancora tutto oggi e vedono