Problemi assetto fari allo xeno

Morpheus

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
102
0
16
L'Aquila
Credo di avere qualche problema con i fari allo xeno.... :(
Più di un mesetto fa ho notato che erano eccessivamente alti (mi sfarettavano praticamente tutti quelli che incrociavo di notte) e con il controllo per i 5000 km l'ho fatto presente in officina e me l'hanno sistemato.
Per un periodo tutto ok ma adesso ce l'ho eccessivamente bassi... :mecry2) :mecry2)
A questo punto mi viene da pensare che ci sia proprio un problema più serio della semplice regolazione dell'assetto.
E' successo a qualcuno?
C'è la possibilità di regolarsi i fari da soli come per gli alogeni o devono farlo per forza in officina (tramite examiner?)?

Lexaminer non serve: vecchia e sana pratica adottata da chiunque:
Macchina vicina al muro per segnarci il centro del faro. ti allontani per 10 metri ed accendi i fari. L'ombra/luce deve essere a 9/10 di altezza rispetto ai segni che avevi fatto precedentemente...
per regolarli agisci sulle viti in plastica che trovi sul faro. Se nn ricordo male poi cè una bella faq sull'argomento. Prova a buttarci l'occhio...

P.S.: Non è che hai i motorini dei fari con le bizze??

Non so perchè ma ero convinto che la regolazione non ci fosse sui fari allo xeno e si regolassero in qualche maniera "arcana"... :elio)
Adesso provo a riregolarli e vediamo se dura.

Grazie dell'"illuminazione"!! :) :)

Sulla 156 si possono regolare solo tramite examiner facendo muovere il motore passo passo non ho trovato nessuna vite di regolazione.

Le viti servono per inclinare la parabola in orizzintare e verticale. L'examiner serve per regolare il motorino di livellamento in funzione del carico... sono duer regolazioni a se stanti e , solitamente quella con examiner viene effettuata dalla casa in fase di montaggio...
Poi dipende, se ci sono problemi......

io vengo da 1 mese di macchina in carrozzeria causa incidente contromano e muso distrutto

mi hanno sostituito tutti e due i fanali e indovinate cosa mi hanno messo ??????

i fanali per la guida a destra vioe' per girare in inghilterra!!!!!!!

e ero incavolato io che giro al 90% di notte l'auto nn la posso usare perche' acceco tutti adesso devo aspettare i fanali giusti questo ha dell'incredibile!!! sono fari da 1000 euro pensavano che nn mi accorgessi della differenza del fascio di luce che e' esattamente rovesciato

fortuna che paga l'assicurazione