mi pare di aver esordito,nel mio messaggio,dicendo appunto che non avrei potuto aiutarti in quanto non ho mai riscontrato tale problema sulla mia,nonostante abbia staccato la batteria una decina di volte!!! :ka) :hail)kayo81":1ik5wmn7 ha detto:Questo non è inerente al mio problema però!!
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penso che questo riguardi solo le gt dei primi anni, ricordo che anche 4ruote nella prova di alfa gt nel 04 si lamentava di questi problemi di risalitapatrick76":37zh7aek ha detto:,mentre chiudo i vetri e ci sono delle sconnessioni sul manto stradale,i vetri si riaprono!sinceramente pensavo fosse normale....... :scratch) :scratch)
direi che è l'unicabigno72":37zh7aek ha detto:ma nel caso specifico di Kayo io romperei le scatole al carrozziere finche' non mi rimette a posto il finestrino!
Si dice Short Drop.kayo81":2fs28v2v ha detto:non so' come si dice del vetro in chiusura che si apre leggermente.
Come ti ho detto, la taratura dei fine corsa la fai con la procedura gia' descritta.Comunque mi ha detto che il problema è che lui si apre nuovamente perché a metà legge come se arrivasse a fine corsa, dunque due soluzioni, togliere il vetro e rimontarlo trovando la giusta soluzione, oppure cosa più fattibile ritarare il fine corsa,
:nod) si' bigno,sulle gt c'è la funzione antipizzicamento.Non so se sulle ultime serie l'hanno tolta per via dei tagli,ma sulle prime serie c'è.bigno72":cmelh243 ha detto:Si dice Short Drop.kayo81":cmelh243 ha detto:non so' come si dice del vetro in chiusura che si apre leggermente.Come ti ho detto, la taratura dei fine corsa la fai con la procedura gia' descritta.Comunque mi ha detto che il problema è che lui si apre nuovamente perché a metà legge come se arrivasse a fine corsa, dunque due soluzioni, togliere il vetro e rimontarlo trovando la giusta soluzione, oppure cosa più fattibile ritarare il fine corsa,
Una volta apprese le posizioni di finecorsa, la centralina conta i giri del motorino e sa di conseguenza dove si trova il vetro in ogni istante.
Inoltre se per un certo tempo (1 secondo?) sente il motorino fermo nonostante lo stia alimentando, lo ferma (e direi che memorizza la posizione come nuovo fine corsa, ma non ne sono sicuro).
La posizione del vetro rispetto al meccanismo non c'entra nulla: non e' nota alla centralina.
Detto questo, di centraline ce ne sono diverse, quindi puo' darsi che qualche versione prevedesse anche la riapertura... ma non e' che avete la guarnizione antipizzicamento sulle vostre auto? (ricordate che sono un confusionario: sulla GT potrebbero anche non averla mai messa....)
può darsi!comunque non lo fa sempre! :OK)bigno72":2otxfjxj ha detto:Quindi magari il problema di ri-discesa sullo sconnesso (o sistematica nel caso in oggetto) potrebbe derivare da un falso contatto (sullo sconnesso) o da un connettore staccato (in questo caso specifico) sul sensore antipizzicamento!
a parte le battute....basta davvero poco per far riscendere il vetro:la mano non te la schiaccia,ho provato veramente.Se vuoi rendertene conto,prova ad opporti,con la mano,alla risalita del vetro,senza aspettare che questo sia arrivato a fine corsa:basta premere un po' e il vetro se ne ritorna a cuccia!!!! :asd)Ludutrus":333b51sy ha detto:mhhh.. no! meglio metterci la trombetta :lol: :lol: :lol:
la funzione la ha quindi non rimani incastrato ma la pizzicata ce la prendi eccome