problemi alzavetro lato guidatore dopo aver staccato batteri

Se il carrozziere non ha lavorato su quella portiera potrebbe essere solo un problema di riprogrammazione. L'hai fatta correttamente?
Porte chiuse, accendi il quadro, abbassi i finestrini fino in fondo ed insisti 2-3 secondi, alzi i finestrini fino in cima ed insisti 2-3 secondi.
Magari riprova dopo aver scollegato ancora la batteria (lasciala scollegata 1 minuto per sicurezza).

E' un comportamento comunque molto strano, ed e' strano che lo faccia anche a Ludutrus sullo sconnesso. Non mi pare che esista una condizione per cui la centralina dovrebbe riaprire il vetro.
La centralina controlla i giri del motore, e toglie tensione se per un certo tempo non vede il motore girare nonostante sia alimentato.
Salita e discesa automatica (e short drop) sono poi gestiti contando i giri motore, in seguito alla fase di apprendimento.

Per quanto riguarda il problema che avevo io, era un problema di short drop (il piccolo abbassamento del vetro quando apri la porta) che si smemorizzava ogni tanto.
 
Bigno, il carrozziere ha lavorato in quella portiera, mi ha dovuto uscire la botta che mi avevano dato, ed ha dovuto levare il cristallo, nemmeno il reset posso fare, perché per abbassare lo fà tranquillamente, in salita, appena tengo premuto il pulsante, arriva a metà e scende di nuovo sino a che 1/4 di cristallo rimane fuori..
 
R: problemi alzavetro lato guidatore dopo aver staccato batt

Mi correggo, ho chiamato il carrozziere mi ha detto che ha tolto il cristallo per poter levare la maniglia.
Solo questo.
Qualche collegamento?

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mi intrometto non per dare una soluzione al problema (in quanto ogni volta che ho dovuto staccare la batteria sulla mia,poi ho effettuato la riprogrmmazione esattamente come spiega bigno ed è andato sempre bene),ma per dire che anche a me,a volte,mentre chiudo i vetri e ci sono delle sconnessioni sul manto stradale,i vetri si riaprono!sinceramente pensavo fosse normale....... :scratch) :scratch)
 
R: problemi alzavetro lato guidatore dopo aver staccato batt

Questo non è inerente al mio problema però!!

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kayo81":1ik5wmn7 ha detto:
Questo non è inerente al mio problema però!!

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mi pare di aver esordito,nel mio messaggio,dicendo appunto che non avrei potuto aiutarti in quanto non ho mai riscontrato tale problema sulla mia,nonostante abbia staccato la batteria una decina di volte!!! :ka) :hail)
 
Ma su che strade guidate? :lol:
Pero' a dire il vero non ricordo l'ultima volta che ho aperto o chiuso il finestrino in movimento...

Potrebbe essere che le vibrazioni facciano rilevare qualcosa di strano ai sensori di hall presenti nel motorino... ma nel caso specifico di Kayo io romperei le scatole al carrozziere finche' non mi rimette a posto il finestrino!

Leggo piu' sopra che hai anche smontato tu il vetro per provare il funzionamento senza vetro.... mamma mia hai idea di che casino sia adesso rimettere in posizione il vetro? ha un sacco di possibili regolazioni...
 
patrick76":37zh7aek ha detto:
,mentre chiudo i vetri e ci sono delle sconnessioni sul manto stradale,i vetri si riaprono!sinceramente pensavo fosse normale....... :scratch) :scratch)
penso che questo riguardi solo le gt dei primi anni, ricordo che anche 4ruote nella prova di alfa gt nel 04 si lamentava di questi problemi di risalita

bigno72":37zh7aek ha detto:
ma nel caso specifico di Kayo io romperei le scatole al carrozziere finche' non mi rimette a posto il finestrino!
direi che è l'unica
 
R: problemi alzavetro lato guidatore dopo aver staccato batt

Il vetro lo ha smontato la prima volta il carrozziere per lavare la maniglia in quanto doveva verniciare lo sportello, in un secondo momento L'ho tolto io.
Comunque, L'anno scorso che si era rotta la maniglia, un'altro carrozziere il vetro lo ha tolto e poi comunque non ho avuto problemi del genere. Perché comunque quello è... due guide con il punto dove mettere e levare il vetro

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R: problemi alzavetro lato guidatore dopo aver staccato batt

Aggiorno...
Ieri L'ho chiamato l'amico carrozziere, mi ha detto di fissare un appuntamento lasciare la macchina e se la vede lui.
Oggi però sono andato dal mio elettrauto di fiducia mi ha detto che giorni fà un'altro gt con problemi simili in aggiunta il problema non so' come si dice del vetro in chiusura che si apre leggermente.
Comunque mi ha detto che il problema è che lui si apre nuovamente perché a metà legge come se arrivasse a fine corsa, dunque due soluzioni, togliere il vetro e rimontarlo trovando la giusta soluzione, oppure cosa più fattibile ritarare il fine corsa, ora siccome ho fiducia in lui e poi anche io amo L'arte del sapere la Porto da lui e la facciamo insieme, così magari scatto qualche foto e la posto.


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kayo81":2fs28v2v ha detto:
non so' come si dice del vetro in chiusura che si apre leggermente.
Si dice Short Drop.
Comunque mi ha detto che il problema è che lui si apre nuovamente perché a metà legge come se arrivasse a fine corsa, dunque due soluzioni, togliere il vetro e rimontarlo trovando la giusta soluzione, oppure cosa più fattibile ritarare il fine corsa,
Come ti ho detto, la taratura dei fine corsa la fai con la procedura gia' descritta.
Una volta apprese le posizioni di finecorsa, la centralina conta i giri del motorino e sa di conseguenza dove si trova il vetro in ogni istante.
Inoltre se per un certo tempo (1 secondo?) sente il motorino fermo nonostante lo stia alimentando, lo ferma (e direi che memorizza la posizione come nuovo fine corsa, ma non ne sono sicuro).
La posizione del vetro rispetto al meccanismo non c'entra nulla: non e' nota alla centralina.

Detto questo, di centraline ce ne sono diverse, quindi puo' darsi che qualche versione prevedesse anche la riapertura... ma non e' che avete la guarnizione antipizzicamento sulle vostre auto? (ricordate che sono un confusionario: sulla GT potrebbero anche non averla mai messa....)
 
bigno72":cmelh243 ha detto:
kayo81":cmelh243 ha detto:
non so' come si dice del vetro in chiusura che si apre leggermente.
Si dice Short Drop.
Comunque mi ha detto che il problema è che lui si apre nuovamente perché a metà legge come se arrivasse a fine corsa, dunque due soluzioni, togliere il vetro e rimontarlo trovando la giusta soluzione, oppure cosa più fattibile ritarare il fine corsa,
Come ti ho detto, la taratura dei fine corsa la fai con la procedura gia' descritta.
Una volta apprese le posizioni di finecorsa, la centralina conta i giri del motorino e sa di conseguenza dove si trova il vetro in ogni istante.
Inoltre se per un certo tempo (1 secondo?) sente il motorino fermo nonostante lo stia alimentando, lo ferma (e direi che memorizza la posizione come nuovo fine corsa, ma non ne sono sicuro).
La posizione del vetro rispetto al meccanismo non c'entra nulla: non e' nota alla centralina.

Detto questo, di centraline ce ne sono diverse, quindi puo' darsi che qualche versione prevedesse anche la riapertura... ma non e' che avete la guarnizione antipizzicamento sulle vostre auto? (ricordate che sono un confusionario: sulla GT potrebbero anche non averla mai messa....)
:nod) si' bigno,sulle gt c'è la funzione antipizzicamento.Non so se sulle ultime serie l'hanno tolta per via dei tagli,ma sulle prime serie c'è.
 
Quindi magari il problema di ri-discesa sullo sconnesso (o sistematica nel caso in oggetto) potrebbe derivare da un falso contatto (sullo sconnesso) o da un connettore staccato (in questo caso specifico) sul sensore antipizzicamento!
 
bigno72":2otxfjxj ha detto:
Quindi magari il problema di ri-discesa sullo sconnesso (o sistematica nel caso in oggetto) potrebbe derivare da un falso contatto (sullo sconnesso) o da un connettore staccato (in questo caso specifico) sul sensore antipizzicamento!
può darsi!comunque non lo fa sempre! :OK)
 
la gt (almeno nei primi anni) ha una funzione antipizzicamento pur non avendo le guarnizioni coi sensori
ricordo che un mio amico cercava di incastrarci una trombetta tra vetro e guarnizione, però quando il vetro andava a battuta sentiva lo sforzo e si riapriva automaticamente
 
per vedere se si ha la funzione antipizzicamento,basta mettere una mano tra vetro e guarnizione e poi far risalire il vetro :smokin) :smokin)
 
mhhh.. no! meglio metterci la trombetta :lol: :lol: :lol:
la funzione la ha quindi non rimani incastrato ma la pizzicata ce la prendi eccome
 
Ludutrus":333b51sy ha detto:
mhhh.. no! meglio metterci la trombetta :lol: :lol: :lol:
la funzione la ha quindi non rimani incastrato ma la pizzicata ce la prendi eccome
a parte le battute....basta davvero poco per far riscendere il vetro:la mano non te la schiaccia,ho provato veramente.Se vuoi rendertene conto,prova ad opporti,con la mano,alla risalita del vetro,senza aspettare che questo sia arrivato a fine corsa:basta premere un po' e il vetro se ne ritorna a cuccia!!!! :asd)
 
proprio facendo questa prova ho notato che prima di tornare indietro necessitava di una discreta pressione che tanto solletico non ti fa
boh, sarà questione di tarature :ka)
 
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