problemi alzavetro lato guidatore dopo aver staccato batteri

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
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potenza
ciao ragazzi, ho un problema pittosto fastidioso, ancor di più dopo che la macchina era apposto e la riprendo con questo problema:
ho lasciato la macchina dal carozziere , ovviamente lui per lavorare ha staccato la batteria, ora ho il problema che il vetro lato guidatore, quando sale in automatico, arrima a metà corsa e scende nuovamente ,cosa è accaduto?
ho fatto anche la riprogrammazione, ma nulla, in discesa non dà problemi scende tranquillamente, in salita no e per chiuderlo devo farlo salire a scatti.
che devo fare?
ho tolto il pannello, ed anche il vetro, ho fatto la prova senza il vetro ed il problema persiste.
da premettere che quello lato passeggero funziona bene.
la mia gt è del 2004.
poi non mi è esmbrato di vedere altre centraline esistenti, eccetto quel malloppo dove sono collegati gli interruttori.
 
non ne ho idea, forse è un discoro di guide.. a me una cosa del genere capita quando chiudo i finestrini sulle sconnessioni, quando è verso i 3/4 della chiusura se ne riscene fino a 1/4
 
Ludutrus":3vat64ww ha detto:
non ne ho idea, forse è un discoro di guide.. a me una cosa del genere capita quando chiudo i finestrini sulle sconnessioni, quando è verso i 3/4 della chiusura se ne riscene fino a 1/4

uguale a me, non capisco sulle sconnessioni, che vuoi dire?
discorso di guide??io ho provato senza il vetro e lo fà ugualmente.
poi ti dico una cosa,perchè prima di staccare la batteria era ok,dopo l'intervento fuori uso....
ho pensato fosse quella centralina all'interno dello sportello in basso a sx.
 
cioè che normalmente funziona tutto bene, ma se chiudo i finestrini in movimento e becco delle sconnessioni sulla strada, tipo manto rovinato, pavè o buca, il finestrino si riapre.. fa la stessa cosa se incontra un ostacolo si vede che rileva un eccesso di assorbimento e lo riapre, dovrebbe essere una sorta di antipizzicamento

ho notato però al lato passeggero che dopo che ingrassai guide e cavi la riapertura sulle sconnessioni era più difficile avvenisse, come aumentò pure la velocita di scesa e risalita

l'ingrassaggio lo feci per risolvere il problema della bruciacchiatura dei pin della centralina con conseguente blocco del finestrino, dovevo farla ogni settimana massimo 2.. dopo aver ingrassato non è più accaduto si vede era il motorino sforzava
 
Ludutrus":71krfd28 ha detto:
cioè che normalmente funziona tutto bene, ma se chiudo i finestrini in movimento e becco delle sconnessioni sulla strada, tipo manto rovinato, pavè o buca, il finestrino si riapre.. fa la stessa cosa se incontra un ostacolo si vede che rileva un eccesso di assorbimento e lo riapre, dovrebbe essere una sorta di antipizzicamento

ho notato però al lato passeggero che dopo che ingrassai guide e cavi la riapertura sulle sconnessioni era più difficile avvenisse, come aumentò pure la velocita di scesa e risalita

l'ingrassaggio lo feci per risolvere il problema della bruciacchiatura dei pin della centralina con conseguente blocco del finestrino, dovevo farla ogni settimana massimo 2.. dopo aver ingrassato non è più accaduto si vede era il motorino sforzava

allora il mio è un problema diverso, perche lo fà a macchina ferma e solo il lato guidatore.
ma come sintomo è lo stesso,chiudo arriva a metà e si riapre sino ad 1/4,ti dirò, nemmeno un ora fà ho riaperto tutto ho staccato i connettori della centralina bassa ed ORA MI RIMANE APERTO SINO AD 1/4, PRIMA INEVCE IN CHIUSURA SI CHIUDEVA TUTTO.
 
prova a dare una pulizia ai pin della centralina e anche al connettore, tante volte fosse una cavolata del genere :ka)
 
Ludutrus":1xqmo7ta ha detto:
prova a dare una pulizia ai pin della centralina e anche al connettore, tante volte fosse una cavolata del genere :ka)

già fatto, ma nulla, ma ho deciso a gennaio la mando affanculo!!!!!
mi sono rotto le scatole a mettere soldi vicino!
basta!!!!già la vita è compliata di suo, c'è la dobbiamo rendere più facile possibile ed io comincio da quì...
 
beh kayo, dato l'anatema sulla tua gt hai la mia comprensione se decidessi di sbarazzartene :ka)
 
Ludutrus":3s4gvbfr ha detto:
beh kayo, dato l'anatema sulla tua gt hai la mia comprensione se decidessi di sbarazzartene :ka)

veramente, credimi come un fratello, lavoro in fabbrica, pago 500 euro di affitto, a settembre mi sposo...per restringere la cosa ho fatto il minimo ed indispensabile...tra tutto questo la finisco di pagare a gennaio la gt.
mio padre con la 159 và proprio di lusso lui...
 
ragazzi, ma nessuno sà se magari si deve riprogrammare la centralina all'alfa romeo???
troppo strano cavolo!!
 
oppure ultima cosa estrema..
scambi le centraline, metti quella di destra nel sinistro e viceversa sperando che il problema non si ripresenti là
 
Ludutrus":iif9n0pv ha detto:
oppure ultima cosa estrema..
scambi le centraline, metti quella di destra nel sinistro e viceversa sperando che il problema non si ripresenti là
quale centralina?
quella che si trova in basso a sx levando il pannello?
la cosa strana lo sai qual'è?
che se è tutto chiuso e lo faccio aprire diretto, lui si apre tutto non rimane chiuso 1/4.
 
si parlo di quella centralina, quella sopra la luce cortesia
strano davvero strano, prova a invertirle (sono intercambiabili)
 
Ludutrus":iiiwaby8 ha detto:
si parlo di quella centralina, quella sopra la luce cortesia
strano davvero strano, prova a invertirle (sono intercambiabili)

si si farà la prova...
non mi arrendo cavolo....
pensando che era il vetro che toccava in qualche punto l'ho tolto, ed ho seguito il movimento delle guide senza vetro, faceva la stessa anomalia e nelle guide non c'è nulla...
comunque provo anche a chiedere in alfa.
 
boh bigno ha avuto problemi con le centraline e poi glielo risolsero in alfa.. prova a sentirlo
 
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