Problemi alza vetro

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
335
0
16
Palermo
Ciao ragazzi, ho da pochissimo acquistato una Gt jtd da 150 cv.

La sto rimettendo a nuovo, tra i vari problemi ho quello dello sportello lato guida, in quanto il vetro non sale e non scende. Quello lato passeggero funziona regolarmente, compreso centralina comfort.

Ho fatto installare un interruttore esterno, per controllare il motorino, funzion, senza problemi.

Ora chi dice che eè la pulsantiera, chi dice la centralina comfort. Io ho anche una 147 2.0 ts ho provato la pulsantiera ma non la riconosce perché la 147 è 5 porte.

Ora prima di acquistare una pulsantiera oppure una centralina comfort, vorrei essere sicuro di cosa sia.

Grazie amici
 
Da me dopo tanti tentativi in pratica le ho provate tutte alla fine ho risolto con la sostituzione della Pulsantiera.

Pensa che tutti mi dicevano che al 99% era la centralina alzavetri (quella che si trova sopra la luce di pozzanghera dentro il pannello) ne presi due addirittura ma buttai via i soldi perché non era la centralina. Se vuoi essere sicuro che il problema non sia lei monta quella del lato dx sono identiche.

Potresti provare come prima step il controllo del fusibile che si trova sotto al volante in una posizione un po' scomoda da raggiungere, abbassati e noterai un riparo nero con due viti, tolto questo coperchio facendo luce intravedi non così agevolmente una griglia nera, tirala via e controlla i fusibili.

Alle volte pare che il problema dipenda anche dalla batteria a volte un po' scarica...
 
Ciao grazie della risposta,allora, non ho capito che fusibile dici, forse sotto il volante, sotto il pannello dove stanno tutti i fusibili? ??

Cmq ho bpassato con dei cavi volanti il comando e il vetro sale e scende, ma se collego tutto x bene il vetro non va giu, possibile che sia la pulsantiera??

Perché allora il passeggero funziona e la guida no?
 
tex1978":h91g1nrb ha detto:
Da me dopo tanti tentativi in pratica le ho provate tutte alla fine ho risolto con la sostituzione della Pulsantiera.

Pensa che tutti mi dicevano che al 99% era la centralina alzavetri (quella che si trova sopra la luce di pozzanghera dentro il pannello) ne presi due addirittura ma buttai via i soldi perché non era la centralina. Se vuoi essere sicuro che il problema non sia lei monta quella del lato dx sono identiche.

Potresti provare come prima step il controllo del fusibile che si trova sotto al volante in una posizione un po' scomoda da raggiungere, abbassati e noterai un riparo nero con due viti, tolto questo coperchio facendo luce intravedi non così agevolmente una griglia nera, tirala via e controlla i fusibili.

Alle volte pare che il problema dipenda anche dalla batteria a volte un po' scarica...
Ciao

ho controllato il fusibile ed è sano, ho cambiato la centralina comfort e il problema persiste, ho controllato i fili e praticamente ho visto che non arriva corrente alla centralina comfort... come cavolo risolvo il problema?

Seguendo i fili vanno dentro lo sportello che poi giungono fino all'attacco rapido per il collegamento dello sportello?

Da dove viene il problema??
 
Top