Possiedo una Nuova Alfa147 1.6TS 105cv da Febbraio '05 :nod) ... è la mia prima auto e ad oggi sono molto soddisfatto! Ho guidato per diversi anni l'Alfa164 Super 2.0TS 150cv di mio padre, e mi sono sempre trovato molto bene.
Sulla mia Nuova 147 (4850Km) ho già riscontrato il problema alla frizione (ho letto che è molto frequente); si manifesta dopo lunghe soste (specie quelle notturne), con una fastidiosa "grattata" al primo innesto della retromarcia (ma non sempre accade) ed un saltellamento dell'auto ai primi avviamenti in prima marcia. Dopo qualche innesto passa tutto. L'officina della caoncessionaria mi ha detto che è pressoché normale ... :?: ... e che ad ogni avvio a freddo devo "pompare" alcune volte con il pedale della frizione. Ho letto che coloro di voi che hanno avuto lo stesso problema, in parte hanno resistito alla tentazione di far sostituire la frizione sperando si trattasse di un problema transitorio, ed in parte hanno approfittato della garanzia per farsi sostituire la frizione. Cosa mi consigliate? :help) E poi, è normale che ad ogni prima partenza dopo l'avviamento del motore si avverta una vibrazione sul pedale della frizione, accompagnata sistematicamente da un rumore cupo?
Un altro piccolo problema, fastidioso per l'olfatto, è l'insorgere di un odore di "bruciato" al raggiungimento dei 90°C dopo l'avviamento a motore freddo. L'odore persite per pochissimo tempo, per poi svanire completamente fino all'avviamento successivo, nonostante faccia anche molti chilometri tutti di fila! Io pensavo fosse dovuto alla tenera età del motore, ma adesso ha quasi 5000 Km ...
Grazie per la collaborazione e scusate la prolissicità! :ciao)
PS: se qualcuno avesse riscontrato, come il sottoscritto, un problema di rumorosità ai nuovi copricerchioni in plastica (il modello con i raggi), posso darvi la soluzione! Il fastidioso ticchettio (tipo sassolini conficcati nelle scanalature dei battistrada) scompare ricomprendo con grasso per cuscinetti i 6 perni di appoggio del copricerchio al cerchio! :spin)
Sulla mia Nuova 147 (4850Km) ho già riscontrato il problema alla frizione (ho letto che è molto frequente); si manifesta dopo lunghe soste (specie quelle notturne), con una fastidiosa "grattata" al primo innesto della retromarcia (ma non sempre accade) ed un saltellamento dell'auto ai primi avviamenti in prima marcia. Dopo qualche innesto passa tutto. L'officina della caoncessionaria mi ha detto che è pressoché normale ... :?: ... e che ad ogni avvio a freddo devo "pompare" alcune volte con il pedale della frizione. Ho letto che coloro di voi che hanno avuto lo stesso problema, in parte hanno resistito alla tentazione di far sostituire la frizione sperando si trattasse di un problema transitorio, ed in parte hanno approfittato della garanzia per farsi sostituire la frizione. Cosa mi consigliate? :help) E poi, è normale che ad ogni prima partenza dopo l'avviamento del motore si avverta una vibrazione sul pedale della frizione, accompagnata sistematicamente da un rumore cupo?
Un altro piccolo problema, fastidioso per l'olfatto, è l'insorgere di un odore di "bruciato" al raggiungimento dei 90°C dopo l'avviamento a motore freddo. L'odore persite per pochissimo tempo, per poi svanire completamente fino all'avviamento successivo, nonostante faccia anche molti chilometri tutti di fila! Io pensavo fosse dovuto alla tenera età del motore, ma adesso ha quasi 5000 Km ...
Grazie per la collaborazione e scusate la prolissicità! :ciao)
PS: se qualcuno avesse riscontrato, come il sottoscritto, un problema di rumorosità ai nuovi copricerchioni in plastica (il modello con i raggi), posso darvi la soluzione! Il fastidioso ticchettio (tipo sassolini conficcati nelle scanalature dei battistrada) scompare ricomprendo con grasso per cuscinetti i 6 perni di appoggio del copricerchio al cerchio! :spin)