Problemi alfa 147

Ludmin

Nuovo Alfista
19 Novembre 2005
224
0
16
Palermo
Ragazzi io voglio e sto per acquistare una 147 come oramai vi dico da giorni, ma da quello che leggo e che mi dicono daun sacco di problemi meccanici(sopratutto di centralina) e di rumorini fastidiosi, mi potreste elencare tutti i problemi che vi hanno dato le vostre 147 e quanti di questi ne avete risolti senza fare bile o uscire pazzi per i nervi??

grassie
 
In che senso problemi alle centraline..? :confusbig) Mi sa che,a parte chi ha rimappato,di norma è 1 problema che non si verifica.. :shrug03)
Per le altre cose,ci sono problemi dovuti alla fabbrica,all'usura ed all'utilizzo,dipende anche da come si usa l'auto..
 
allora premetto col dirti ke tu orahai visto solo questo forum,hai visto ke tutti ci lamentiamo di problemucci e quindi ti 6 fatto una brutta idea....
ma se provassi ad andare sui forum di altre marche,sarebbe la stessa cosa,se non di peggio!!!!!

veniamo a quello ke ho riscontrato io (car presa neanke 2 mesi fa con 2000km all'attivo):
-rumorino proveniente dalla parte sx del cruscotto,risolto grazie a questo forum
-fendinebbia ke non funzionavano,non c'era il fusibile(messo in concessionaria)
-puzza dal riscaldamento,risolto cambiando il filtro abitacolo(concessionaria)
-consumi elevati,grazie a questo forum ho visto ke lo fa a tutti,questione di tempo e km e poi si abbassano!!!

devo dire ke questo forum è davvero d'aiuto,in quanto se hai qualche problemino trovi sempre ki ti sa aiutare a risolverlo!!!!
 
La 147 l'ho ritirata a fine aprile ed ha 5400 km.
Sostituita la guarnizione tenuta volano a causa di una consistente perdita di olio motore.
Sostituito il paraolio del cambio a causa di piccole perdite di olio cambio che però non si sono ancora arrestate. Probabilmente sostituiranno l'intero involucro inferiore del cambio.
 
quasi 3 anni con con 50 mila km fatti, unico problema supporto del motore dx che si e spostato risolto in 5minuti..
dimenticavo la mia 115 e rimappatta a 147 cv nessun problema...anzi uno:
troppo veloce :asd) :asd) :asd)
 
Ludmin":1tmeguzq ha detto:
Ragazzi io voglio e sto per acquistare una 147 come oramai vi dico da giorni, ma da quello che leggo e che mi dicono daun sacco di problemi meccanici(sopratutto di centralina) e di rumorini fastidiosi, mi potreste elencare tutti i problemi che vi hanno dato le vostre 147 e quanti di questi ne avete risolti senza fare bile o uscire pazzi per i nervi??

grassie
dai un occhio anche ai forum della concorenza e vedrai che anche loro hanno le loro magagne... su di un forum si viene a cercare aiuto e quindi ad "esaltare" i problemi :D
 
Si in effetti uno che si affaccia per la prima volta a questo forum ne resta sconvolto...direi che la 147 è una vettura che in effetti necessita di parecchie cure e sopratutto dell'ausilio di gente appassionata(come noi)e di un forum dettagliaoto come questo.
La 147 a mio avviso è attualmente una dell piu belle del suo segmento...purtroppo questa superiorità di stile la paghiamo in piccoli problemucci congeniti alla vettura...
Personalmente fino ad ora nulla di irrisolvibile....solamente rotture di scatole e nervi a 3000 :asd) :culo)
ciao e buon anno!!!
 
Io personalmente sono davvero soddisfatto della nasona, specie del modello scelto: cmq, ora all'attivo ho circa 8.000 Km e a parte qualche rumorino, cazzate, tornassi indietro rifarei la scelta!!! Amici con macchine, FORSE + prestigiose.... hanno avuto problemini ben maggiori!!!
 
squalettoge":1ivd412c ha detto:
su di un forum si viene a cercare aiuto e quindi ad "esaltare" i problemi :D
Straquoto, le stesse parole che avrei scritto io.

Io c'è l'ho da 6 mesi e problemi 0 e ne sono stra sodisfatto :D
 
la mia ha 22mila km, un tamponamento da 14mila euro di danni sulle spalle e ancora non fa nessun rumorino, ne mai avuto un problema. I rumorini di solito li lamentano quelli che hanno i cerchi da 17 e/o assetto perchè hanno la macchina + rigida
 
bhe... capito allora la compro con problemini a cazzatelle varie per 1 amore mille pene (ovviamente se ci saranno :D
 
Top