problemi alfa 147 jtdm 150 cv

vittoria

Nuovo Alfista
8 Giugno 2009
1
0
1
ciao ragazzi chi di voi ha avuto problemi con alfa 147 jtdm 150cv? è da tre anni che ne sono in possesso e già 4 volte che mi lascia a piedi. premetto che mi sono stata del motorre diesel sono quasi intenzionata a cambiare auto. ciao :p
 
mmm spiegaci nel dettaglio cosa hai avuto, magari riusciamo a darti due indicazioni. ;)

Passa anche in Presentazioni. :welcome) Intanto ti cambio lo status sotto l'avatar.
 
vittoria":2ea7pkt0 ha detto:
ciao ragazzi chi di voi ha avuto problemi con alfa 147 jtdm 150cv? è da tre anni che ne sono in possesso e già 4 volte che mi lascia a piedi. premetto che mi sono stata del motorre diesel sono quasi intenzionata a cambiare auto. ciao :p
si capisce ben poco da questo post :sgrat) :sgrat)
 
problemini ne ha..

beh di problemini ne ho avuti anke io .. auto presa a ottobre bellissima q2 .. portata subito in officina perchè perdeva acqua dai lava fari... dopo un paio di mesi sostituita batteria morta.. problemi alle luci xeno che si spengono e si accendono su sconnesso.. rumori e scricchioli vari interno e porte.. beh.. un pò di amarezza va.. :ubriachi)
 
fotonico831":1yp0uouw ha detto:
beh di problemini ne ho avuti anke io .. auto presa a ottobre bellissima q2 .. portata subito in officina perchè perdeva acqua dai lava fari... dopo un paio di mesi sostituita batteria morta.. problemi alle luci xeno che si spengono e si accendono su sconnesso.. rumori e scricchioli vari interno e porte.. beh.. un pò di amarezza va.. :ubriachi)
quando viene il prete a benedirti la casa digli di fare un giro in garage e ti benedice pure l' auto :p
 
inoltre...

vorrei aggiungere che più che io far venire un prete.. direi ke in alfa dovrebbero migliorare un pò la qualità dei prodotti (critica costruttiva spero) vorrei sottolineare che anke mio frate ha una 147 comprata pochi mesi prima e pare che abbiano gli stessi identici problemi .. lavafari - batteria- scricchiolii - anke gli xeno che sembrano delle luci di natale.. ma cmq.. niente è perfetto.. :muaha)
 
fotonico831":l7olhh5e ha detto:
vorrei aggiungere che più che io far venire un prete.. direi ke in alfa dovrebbero migliorare un pò la qualità dei prodotti (critica costruttiva spero) vorrei sottolineare che anke mio frate ha una 147 comprata pochi mesi prima e pare che abbiano gli stessi identici problemi .. lavafari - batteria- scricchiolii - anke gli xeno che sembrano delle luci di natale.. ma cmq.. niente è perfetto.. :muaha)


Stessi problemi anche io... Q2...

Xenon che si accendono e spengono su sconnesso...
Perdita di acqua dai lavafari risolto
Pomello che si scrosta( non uso anelli o braccialetti) e la macchina la guido solo io...
scricchiolii a non finire (ma non mi disturba)

per ora a me la batteria non ha fatto nessuno scherzo... :tiè)

:asd)
 
Filip1983":6peegw7m ha detto:
Pomello che si scrosta( non uso anelli o braccialetti) e la macchina la guido solo io...
il pomello si scrostava anche a me e me lo hanno cambiato in garanzia senza neanche chiederlo :nod)
 
Qualche scricchiolio leggero ce l'ho anche io... la batteria è OK, non ho gli xenon, il fruscio me l'hanno risolto... ogni tanto la frizione non è proprio fluida, ma vabbè non mi lamento :asd)
 
insomma da quel che leggo gli xenon originali a volte danno qualche problemino: e pensare che li avrei tanto desiderati ma la mia macchina era in pronta consegna e ne era sprovvista ... forse è stato meglio così.
il mio fastidio più grande si manifesta sotto forma di vibrazione della leva del cambio in 6a marcia attorna ai 110 km/h; probabilmente un problema di cavi o tiranti che al prossimo tagliando farò sistemare, per il resto tutto ok.
 
joker66":1j82v0nt ha detto:
il mio fastidio più grande si manifesta sotto forma di vibrazione della leva del cambio in 6a marcia attorna ai 110 km/h; probabilmente un problema di cavi o tiranti che al prossimo tagliando farò sistemare, per il resto tutto ok.
la mia invece vibrava in terza marcia.... il problema è stato risolto centrando meglio la leva :OK)
cmq per il resto anche la mia và bene e non mi dà noie... è ancora giovane... ha solo 1 anno e mezzo e circa 30.000km, a parte il problema della leva ,gli altri inconvenienti che ha avuto sono stati la sostituzione della pompetta frizione e dell'intercooler che trafilava olio e poi il 'classico' ingrassaggio manicotto scorrimento cuscinetto reggispinta . Tutte cose risolte molto velocemente in garanzia..
 
...........scusate e qst sono problemi del 150cv?????????ma secondo me qst è 1 problema di 147 e non del motorone 150cv........la mia nasona con all'attivo 125000km in tre anni e mezzo nn mi ha mai laciato a piedi(mi sto grattando naturalmnete),unico problema il tubo intercooler cambiato in garanzia.......la batteria è ancora quella originale........
 
Top