Problemi accensione con temperatura molto bassa

grizzly78

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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Saint-Vincent
Parlando con un mio conoscente di Cervinia mi ha detto che alcune volte ha visto persone ferme con i diesel a causa del freddo, a me non è mai successo niente :tiè) :tiè) , anche quando avevo la Stilo e a voi? Ci sono dei diesel migliori sotto questo punto di vista(so che alcuni distributori usavano degli additivi, almeno qui in Valle)? Dipende anche dall'auto?
Io sapevo che i vecchi diesel avevano problemi, mi ha stupito il fatto che lui mi parlasse di auto recenti e anche di un certo livello.
 
in inverno il gasolio che ti danno è già modificato con miscela invernale


attenzione a non usare vecchi metodi come miscelare benzina ecc, che sui moderni diesel non vanno bene
 
lope":mg7sure2 ha detto:
in inverno il gasolio che ti danno è già modificato con miscela invernale


attenzione a non usare vecchi metodi come miscelare benzina ecc, che sui moderni diesel non vanno bene

Da quello che ho sentito anche con il gasolio modificato il problema potrebbe presentarsi.... dato che dalle mie parti le temprature a volte non sono proprio tropicali(soprattutto quando vado in montagna spesso la notte va sotto i -15) il dubbio mi ha assalito, soprattutto perchè non sapevo se comprare una Panda 4X4 diesel o prendere quella a benzina :mecry) .
 
un anno e mezzo fa avevo un a bravo jtd,mai avuto problemi di accensione,eppure sono di bolzano e d'inverno la mattina regolarmente ci sono 2-3 gradi, la notte anche sottozero.....
non dovresti avere problemi,anche se dalle tue parti di sicuro fa piu' freddo....

per sicurezza potresti aggiungere degli additivi antigelo per diesel,come quello dell arexons....
 
se non fai tanti chilometri all'anno ti conviene comprare un benzina, non tanto per il rischio che la macchina non si avvii (con i moderni motori diesel e i gasoli che vendono dalle tue parti il rischio è scongiurato) quanto perchè :cool: l'usura del motore diesel a freddo è maggiore del motore benzina, infatti quest'ultimo ci mette pochissimo a scaldarsi mentre il diesel ci mette una vita :KO) e soffre se dopo un avviamento a -5 gradi lo spegni dopo soli 5 min.

per andare sul sicuro puoi comunque usare nel caso di temp drastiche es.-15 addditivi come (lo uso io) STP additivo per l'inverno da mettere ogni 1300km circa con 60 litri di gasolio, pulisce l'impianto di iniezione e contemporaneamente previene la formazione di paraffine e altre schifezze
 
Concordo se non fai tanti km vi conviene prendere il benza che al freddo ci mette meno a scaldarsi
 
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