problemi a freddo!!

michelesalmaso

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
241
0
16
PD
ragazzi..
da qualche tempo quando vado a mettere in moto la mia carissima,soprattutto quando è fredda..tende ad avere difficoltà a partire!!!
vi spiego...sembra perda qualche colpo-..e prorpio fatica restare in moto...sborbotta da paura..e se pigi appena l'acceleratore..muore!!
questo per i primi 2 min appena accesa..poi passa.
cosa può essere??
a voi è mai successo??

michelesalmaso":1sao9l9i ha detto:
ragazzi..
da qualche tempo quando vado a mettere in moto la mia carissima,soprattutto quando è fredda..tende ad avere difficoltà a partire!!!
vi spiego...sembra perda qualche colpo-..e prorpio fatica restare in moto...sborbotta da paura..e se pigi appena l'acceleratore..muore!!
questo per i primi 2 min appena accesa..poi passa.
cosa può essere??
a voi è mai successo??

egr sporca, pompa del gasolio che non pompa, iniettori sporchi, filtro gasolio tappato o sporco...queste credo possano essere le cause...

La pompa del gasolio la vedo difficile, se no ti darebbe problemi anche a caldo. Secondo me al 90% e l egr sporca ho bloccata. Falla pulire, ho avuto il tuo stesso problema. :OK) :OK)

Ciao a tutti

avete ragione..ho dimenticato di dire ke è un benzina 120 cv del del 2000,e ha 111000 km circa.
le candele sono già state sostiuite..

potrebbe anche essre il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento almeno sulle volkswagen succede spesso. cioè il motore a freddo ha bisogno di una quantità maggiore di benza o gasolio quindi il sensore guasto non informa la centralina motore la giusta temperatura e quindi stenta a partire. ma anche l' egr potrebbe fare la sua parte!

stamattina fresca fresca ho notato una cosa...
parte a fatica e non appena attacca il clima...stenta a restare in moto!! :mecry2)
e se porovo a dargli un filo di gas...muore!!
caxxo può avere?

ho notato un'altra cosa..se da fermo accelero e decelero in maniera rapida...sembra come facesse autoaccensione..o cmoq fà qualche botto strano...
potrebbe essere la bobina di un cilindro?o più...
ho provato a fare la blusuper..aiuta ma non ha risolto

Se l'oggetto della tua descrizione era la mia ex bravo la diagnosi era candele o cavi alla frutta.
Però devo aggiungere anche che faticava a salire di giri, tipo anadava a strappi se tenevo a fondo in 2' a 3K giri.
P.S. le candele a me duravano massimo 20-25K km. e pure quelle costavano, ma ero fortunato ad averne solo 4.