Problemi a bassi giri,egr?

CNC

Nuovo Alfista
9 Marzo 2010
192
0
16
36
Forlì-Cesena
Ciao,ho visto che ci sono altre discussioni in merito a l'egr,ma nessuna ha risposto ai miei problemi.
È una settimana che la macchina fino a 2000 giri è morta,passati quei giri la macchina va benissimo.
In alcune salite mi tocca mettere la prima se no si pianta!
Non si accende nessuna spia, e oggi ho provato ha staccare il connettore della valvola e sembrava andare meglio,solo che da quando ho staccato il connettore di è accesa la spia avaria motore.Che si sarebbe accesa lo sapevo,ma pensavo che una volta riattaccato il connettore la spia andasse via!
In questi giorni non riesco a passare dal meccanico,qualcuno può illuminarmi sul problema?
Ho anche un'altro dubbio,può essere il filtro del gasolio sporco?perche è 8 mesi che faccio diesel da un distributore con prezzi molto vantaggiosi e non vorrei fosse sporco il diesel che ha lui.
Grazie a tutti quello che sapranno darmi una mano.
 
Si solitamente questi problemi a quei giri è la valvola. Per la pulizia puoi tranquillamente farla da solo, nulla di difficile e trovi anche delle guide viewtopic.php?f=86&t=122181 . L'ho pulita 1 mese fa perche la mia a 120000km faceva dei vuoti a 1500-2000 giri, è rinata!!
 
Solitamente le spie di avaria rimangono in memoria finchè non vengono resettate con apposito software.
 
con quei sintomi potrebbe essere anche il filtro gasolio, anche la mia tempo fa aveva un problema simile, cambiato il filtro gasolio è rinata.. io una prova la farei, tanto su ebay lo trovi a una stupidata..
 
la mia aveva proprio gli stessi sintomi descritti da cnc, era come moscia ai bassi giri, la turbina entrava dopo i 2000..
 
Oggi ho guardato il filtro del gasolio e il alto è un po' bagnato di gasolio!
Non è lento il filtro,può essere abbia una crepa o un'altra cosa,domani provo a cambiarlo.
La spia si sarà accesa perché ho provato l'auto con l'egr staccata,però adesso non mi spiego perché non si spegne!
Devo portarla all'alfa Romeo o va bene una officina che ha il computer per la diagnosi?
 
qualsiasi officina o elettrauto te la spegne tranquillamente..

strano però che non si sia spenta dopo 3 accensioni dal reinserimento dello spinotto..

comunque secondo me con il filtro nuovo risolvi..
 
Top