problemi 147

camerush

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
24
0
1
ciao ragazzi,
sono un felice possessore di una 147 1.9 jtd m-jet 140 cv e mi sto accorgendo di alcuni difettucci:

1. lo sportello lato guidatore mi pare si sia abbassato di qualche mm in quanto sento che tocca qualcosa per poi alzarsi e chiudersi bene! come posso risolvere questo problema? devo cambiare la cerniera?

2. mi entra molta aria dalla guarnizione dello sportello lato passeggero quando sono in autostrada e poi sempre su questo sportello il vetro elettrico sale leggermento meno velocemente dell'altro e quando è bagnato e scende il vetro rimane molto sporco e "fischia".... come posso risolvere questi problemi?

3. è normale che mi tocchi dappertutto davanti....cosa possofare per irrigidirla? l'assetto vorrei evitarlo in quanto poi non potrei più salire la rampa di casa! posso irrigidire gli ammortizzatori? dove? a che costo? sono di roma!

4. il computer di bordo ogni tanto in accensione della macchina da i numeri....ossia per qualche secondo (non sempre lo fa!) da messaggi di errore tipo: avaria ASR, avaria ABS, avaria Luce targa, acqua nel gasolio....e dopo qualche secondo si spengono! che può essere?

concludo questo poema dicendovi che ho un anno di garanzia e se questi problemi possono risolvermeli in garanzia!

grazie a tutti

se hai ancora 1 qanno di garanzia che problemi ti fai? vai dal conce e fatti sentire. i punti 1 e 2 te li dovrebbero risolvere senza difficoltà, dovrebbereo essere lavoretti per un carrozziere non troppo impegnativi a mio avviso.

si ma non è la garanzia alfa....è una garanzia sull'usato che mi ha dato il concessionario! va bene uguale?

ok oggi lo chiamo e vediamo che mi dice.....poi gliela porto!

e per quanto riguarda l'irrigidimento dei ammortizzatori cosa mi dite? si puo fare? costo?

ho chiamato il concessionario che me l'ha vendutta e mi ha detto che non sono riparazioni effettuabili in garanzia....secondo voi è possibile?

mi sembra impossibile! L'unico su cui avrei dubbi è il punto 3.... per gli altri mi sembra ovvio che te li debba coprire la garanzia...alrimenti cosa coprirebbe secondo loro? :confusbig)
Mah.... :sic)

hai un anno di garanzia,dunque ti spetta di diritto che ti sistemino l'auto,punto e basta.torna dal conce e fatti valere :member) , vacci a muso duro :swear) ,determinato :shakko) e non farti assolutamente intimorire :motz) . vedrai che ti ascolta,non farti assolutamente intimidire :mazza) che loro sennò se ne approfittano a tue spese. ah,se solo potessi venire con te...

boohh.....questo mi ha risposto sempre con la solita storia....è una macchina con tre anni cosa vuoi che sia perfetta??? :?: :?: :?: :?: queste sono regolazioni che non sono coperte dalla garanzia.... :?: :?: :?: :?:

ragazzi ma per interventi in garanzia devo andare per forza al conc dove l'ho comprata? perchè non mi sembra molto serio! :KO) :KO) :KO)

cmq la garanzia che ho è questa:

http://www.motiveservice.it/garanzia-advance.htm

grazie a tutti delle risposte! :OK)

chiedi di parlare con un responsabile "in alto", che ne so, il capofficina,e fatti valere.sennò ci sono le vie legali, faglielo presente :evil:

1. lo sportello lato guidatore mi pare si sia abbassato di qualche mm in quanto sento che tocca qualcosa per poi alzarsi e chiudersi bene! come posso risolvere questo problema? devo cambiare la cerniera?

2. mi entra molta aria dalla guarnizione dello sportello lato passeggero quando sono in autostrada e poi sempre su questo sportello il vetro elettrico sale leggermento meno velocemente dell'altro e quando è bagnato e scende il vetro rimane molto sporco e "fischia".... come posso risolvere questi problemi?
un bravo carroziere dovrebbe risolvere questi problemi

3. è normale che mi tocchi dappertutto davanti....
normale? dipende da quanto tocchi.. sicuramente tocca + di altre auto, avendo uno sbalzo anteriore (punta del muso - asse ruote) piuttosto elevato e il paraurti basso

4. il computer di bordo ogni tanto in accensione della macchina da i numeri....ossia per qualche secondo (non sempre lo fa!) da messaggi di errore tipo: avaria ASR, avaria ABS, avaria Luce targa, acqua nel gasolio....e dopo qualche secondo si spengono! che può essere?
batteria da sostituire

un bravo carroziere dovrebbe risolvere questi problemi

si infatti la porterò da un amico!

3. è normale che mi tocchi dappertutto davanti....
normale? dipende da quanto tocchi.. sicuramente tocca + di altre auto, avendo uno sbalzo anteriore (punta del muso - asse ruote) piuttosto elevato e il paraurti basso

batteria da sostituire

mi pare strano che sia la batteria visto che la macchina si accende immediatamente anche dopo una settimana di stop e poi si vede che è nuovissima! :OK)

Ciao, la garanzia motiveservice ce l'ho pure io, se ti leggi il contratto c'è scritto ciò che copre e ciò che nn copre la garanzia, lascia stare avvocati e muso duro, anche a me si sono rotti i motorini dei fari, il mio mecca mi ha detto di vedere prima se sono coperti dalla garanzia, ma purtroppo no c'è scritto tutto sul contratto, infatti me li sono tenuti così :shrug03) .
La garanzia funziona così, nn c'è bisogno che vai dal conce, fai fare un preventivo di riparazione da qualsiasi meccanico che lo manderà direttamente a motiveservice, la quale manderà l'autorizzazione al mecca a riparare li guasto (sempre che rientri nella garanzia) e successivamente i soldi. ;)
p.s. da chi l'hai presa la :inocchio) ?