Problemi 147

The Stranger

Nuovo Alfista
1 Luglio 2005
456
0
16
Busto A. (VA)
Ciao a tutti.
Siccome sarei interessato ad una nuova 147 vorrei sapere quali sono i maggiori problemi a cui potrei andare in contro...
Da quanto ho letto sembrano i rumori del cruscotto, ma quanto si sento e sono fastidiosi? C'è altro?
Grazie

The Stranger":2k8jmxuq ha detto:
Ciao a tutti.
Siccome sarei interessato ad una nuova 147 vorrei sapere quali sono i maggiori problemi a cui potrei andare in contro...
Da quanto ho letto sembrano i rumori del cruscotto, ma quanto si sento e sono fastidiosi? C'è altro?
Grazie
una lettura approfondita di questa cartella ti darà la risposta :p
In ogni caso non è che i difetti lamentati li abbiamo tutti.... Anche se ci sono problemi più diffusi....

beh il problema principale che ho riscontrato è che..

NON RIESCO + A FARE A MENO DI QUESTO FORUM!!

scusate il caps...ma era necessario :D:D

Capisco, ma non disponendo di connessione flat, leggere tutti ipost e le discussioni diventa veramente lungo anche utilizzando il cerca... Per cui se avete un pò di pazienza e gentilezza postandoli vi sarei grato di cuore...
I cigolii al cruscotto mi sembra una cosa molto ricorrente...

ciao allora ti riepilogo

riassumendo da quando siamo partiti con il forum, problemi gravi ricorrenti ce ne sono pochi... cioè è raro restare a piedi con il motore scoppiato per intenderci
qualche cedimento di cinghia o tendicinghia, un paio di motori 2,0 TS, qualche turbina di diesel rimappati, magari una 147 arrivata con body computer difettoso
insomma casi normali su auto nuove

capitano spesso rumorini e cigolii, un po' come molte auto moderne (tanta plastica...) quindi devi valutare se da questo punto di vista sei troppo attento o insofferente

se la 147 non è nuova ma era già in piazzale da tempo magari la batteria dura poco e cede, questo è piuttosto normale
qualche cigolio o problema barra stabilizzatrice anteriore per le benzina, rumorosità delle pinze posteriori, scalino o non fluidità della frizione diesel

insomma dipende da come sei, sono cose che molte persone non notano nemmeno... se inizi a farci caso invece le trovi

Puoi dirlo forte, gran bella macchina, e quando sui curvoni autostradali ti sembrerà di essere su un binario capirai che i piccoli difetti sono tutti peccatucci veniali. :OK) :OK) :OK)

Inoltre compri un alfa e hai come omaggio un dono immenso: il virtual.

Saimo sempre qui disposti a litigare, scherzare fare raduni aiutarci, una famiglia che al campanello porta scritto: 147 Virtual Club.

E credimi io sono qui da Marzo.

gran bel posto qui.

Gridan/a/6000":237oc0dc ha detto:
Inoltre compri un alfa e hai come omaggio un dono immenso: il virtual.

Saimo sempre qui disposti a litigare, scherzare fare raduni aiutarci, una famiglia che al campanello porta scritto: 147 Virtual Club.

E credimi io sono qui da Marzo.

gran bel posto qui.

Finalmente posso usare anch'io per la prima volta una delle espressioni più diffuse su questo mitico forum:

"Quoto in pieno" :OK) :asd)

Sono davvero preoccupato... Più leggo questo forum più noto che ci sono parecchi problemi legati alla macchina... oltre tutto direi parecchio importanti come i ricambi, centri di assistenza e macchine nuove che arrivano già con difetti... Non mi sembra serio e questo mi fa pensare che non sia poi il caso di prendere una macchina così e ri ripiegare sulla mia seconda scelta (diversa completamente ford focus)...

io ti consiglio

www.idaf.it

cosi vedi se anche in ford ci sono problemi :asd)

in un forum solitamente si viene x cercare aiuto quando la tua auto ha un problema nn quando va bene :)
inoltre molti problemi sono accentuti parecchio dal nostro "essere maniaci" e x ogni piccola cosa ne facicamo un dramma...

fidati fia un giro anche su altri forum di auto e ne leggi delle belle :asd)

squalettoge":bn22inua ha detto:
io ti consiglio

www.idaf.it

cosi vedi se anche in ford ci sono problemi :asd)

in un forum solitamente si viene x cercare aiuto quando la tua auto ha un problema nn quando va bene :)
inoltre molti problemi sono accentuti parecchio dal nostro "essere maniaci" e x ogni piccola cosa ne facicamo un dramma...

fidati fia un giro anche su altri forum di auto e ne leggi delle belle :asd)

Quoto in toto !

Ok darò un occhiata il problema è che anch'io sono maniaco... E so che di solito si va sul forum per cercare delle soluzioni... Ma molti problemi mi sembrano assai importanti...

se sei pieno di dubbi o paranoie così meglio se prendi un'altra auto direttamente allora
devi scegliere l'auto che più ti ispira se no passi il tempo ad aspettare che capiti qualcosa

Ma obiettivamente voi consigliereste la macchina, considerando tutto non solo fattore motore o altro,ma anche assistenza e problemi riscontrati e qualunque altra cosa? A me piace moltissimo... E se devo essere sincero comprerei ad occhi chiusi il problema è che poi non vorrei dover aspettare 20 anni per un ricambio o per assistenza... Se prendo una macchina è perché mi serve e non per sfizio...

The Stranger":13iq46hi ha detto:
Ma obiettivamente voi consigliereste la macchina, considerando tutto non solo fattore motore o altro,ma anche assistenza e problemi riscontrati e qualunque altra cosa? A me piace moltissimo... E se devo essere sincero comprerei ad occhi chiusi il problema è che poi non vorrei dover aspettare 20 anni per un ricambio o per assistenza... Se prendo una macchina è perché mi serve e non per sfizio...

Insomma.....parliamo di una macchina italiana !

Non credo proprio dobresti aspettare 20 anni per pezzi di ricambio e assistenza !

Rivolgiti sempre cmq magari a un concessionario serio....e grande !

personalmente si...poi scegliti 1 concessionario affidabile e grande :OK)

fidati nn te ne pentirai... :nod)

azz faccio il reclutatore alfa... :asd)

PS:no a parte gli scherzi il prodotto è buono,vale...sinceramente a parte campanilismi vari :fluffle)

Io te la consiglio gran macchina !!
L'assistenza l'unica volta che ne ho avuto bisogno (per problemi banali)mi ha risolto il problema in giornata :OK)

comprata una settimana fa...
FANTASTICA IN TUTTO...
e poi non riesco a staccarle gli occhi di dosso...
è proprio BELLA...!!! DAVVERO BELLAAAAAA!!!! non riesco a non guardarla...qui mi prendono tutti per ***** ormai...