Problema xenonlamp e "avaria impianto code"

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Oggi ho ritirato la bimba dal meccanico e sono andato a fare benzina. Quando ho spento la macchina, mi sono dimenticato gli anabagglianti accesi :sadomaso) :sadomaso) vabbè..

Qunado vado per riaccenderla, non mi sono accorto di averli ancora accesi e dopo il check mi ha dato "avaria impianto code" e la macchina non si è accesa. poi spegnendo le luci e riprovando è andato tutto apposto. Anche a voi possessori di xenonlamp lo fa?

è sempre consigliabile accendere i fari dopo la messa in moto dell'auto (dopo 5 sec almeno), per far arrivare tensione stabile alle luci!
Anche a me ad esempio, se accendo l'auto con lo stereo accesso, mi lampeggiano i km! Mentre se accendo con stereo spento, è tutto ok!!!

salve!!!!!!!!!!!!
secondo me funziona in modo giusto sai perche'
quando tu dai lo start con i fari accesi pappa tanta
corrente

narcam è un problema di parecchi...comrpeso il sottoscritto, pare che le centraline xenon (l aparte che inalza la tensione) creino interferenze ch scassano le ballls alla mutua trasmissione del transponder :|
Di solito lo fa alcune volte poi mucca li....

Domandina...che tipo di kit hai tu? Nuovo elettronico controllo CMOS o quello classico?
Dove e come hai montato le centraline?

Pare tutto si risolva con i nuovi kit controllati CMOS che oltretutto danno anche svariati altri vantaggi....io penso che lo prenderò a breve, dal venditore che mi aveva venduto questo attuale, costo circa 200.

Gheroppa":3ti0zdgs ha detto:
narcam è un problema di parecchi...comrpeso il sottoscritto, pare che le centraline xenon (l aparte che inalza la tensione) creino interferenze ch scassano le ballls alla mutua trasmissione del transponder :|
Di solito lo fa alcune volte poi mucca li....

Domandina...che tipo di kit hai tu? Nuovo elettronico controllo CMOS o quello classico?
Dove e come hai montato le centraline?

Pare tutto si risolva con i nuovi kit controllati CMOS che oltretutto danno anche svariati altri vantaggi....io penso che lo prenderò a breve, dal venditore che mi aveva venduto questo attuale, costo circa 200.

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Credo di avere le centraline normali e le ho montate sulle staffe che ci sono dietro ai fari.

Gheroppa":1h41k5xk ha detto:
se hai quelli normali è un classico...
puoi provare a montarli più lontano che riesci e forse foderalrle di un foglio di piombo....ma va beh :)

Mi sa che faccio prima a ricordarmi di spegnere i fari prima di accenderla :asd) :asd)

Stando a quanto mi hanno detto in assistenza Alfa si tratterebbe di
una piccola anomalìa dovuta all'assorbimento iniziale di corrente da
parte delle ballast....però che palle...'ste macchine moderne sono
ipersensibili a ogni piccolo sbalzo di tensione o corrente.